Forums La malattia avanzata Radioterapia encefalica – effetti radioterapia encefalica effetti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10663
    Dani71
    Partecipante

      Ciao dure,
      Oggi ho fatto la mia prima radioterapia stereotassica encefalica con tanto di maschera su tutta la testa , fatto ad hoc per me.
      Come mi stringeva! Che sofferenza e per fortuna saranno solo 3 sedute.

      Chi di voi ci è passata ha avuto un buon esito? Lo so siano tutte diverse , dosaggi e problemi diversi etc.. ed ancora una volta mi assilla il tema capelli.
      Nessuno in ospedale mi sa dire in quale misura li perderò… ma a voi com’e andato questo aspetto?

      Grazie mille

      Dani oggi poco dura 🙁

      #10665
      patrilu
      Partecipante

        Ciao Dani cara, coraggio! Sei una dura.

        #10666
        ele474
        Partecipante

          non è mica facile essere dure tutti i giorni…
          ma ha ragione patrilu.ce la farai.
          attendiamo notizie

          #10667
          aster
          Moderatore

            Ciao Dany ci sono giorni così così, ma la forza per andare avanti ce l’hai. Devi pensare che funzionerà insieme alla nuova terapia 🤗

            #10680
            Love 13
            Partecipante

              Danyy..ho letto di questa radioterapia..facci sapere come va.. sicuramente avrai un buon esito 💪💪💪♥️♥️♥️🙏🙏💋💋🦋🦋

              #10685
              Dani71
              Partecipante

                Grazie per il vostro sostegno. Finite le tre radio mi sono ammosciata come un fico 😅felice però di avere l’esperienza dietro di me. Così venerdì stesso ho camminato per Bergamo mescolando mi a signore e belle ragazze vestite con cura, imbellettate e sorridenti in caccia dell’ultimo affare di stagione. Mi sono goduta la vista, la passeggiata ed un’ottima centrifuga di barbabietola, mela e zenzero mentre il sole limpido rischiarava l’aria.

                Dopo un weekend di prepensionamento, sarò pronta a tornare al lavoro domani con una nuova energia. Vi abbraccio ragazze e grazie ancora di cuore ❣

                #10689
                ele474
                Partecipante

                  direi un ottimo weekend!
                  e domani si riparte💪

                  #10692
                  mauraanna
                  Partecipante

                    Si, anch’io direi che il fine settimana non è stato niente male.

                    Non sempre si è in grado di far fronte a quello che ci succede, ma non per questo si è meno dure.

                    Siamo sempre persone positive che devono imparare a godere giorno per giorno di quello che ci offre..

                    Un forte abbraccio

                    #10902
                    ele474
                    Partecipante

                      DANI come procede??

                      #10907
                      Dani71
                      Partecipante

                        Che gentile Ele grazie!
                        Sono caduti capelli a pacchi dalla nuca in giù .. ma da mercoledì sarò lo stesso alla fiera MAKE UP a Parigi ! I risultati si sapranno solo dopo la RMN del 5 novembre sono qui con 🤞🏻🤞🏻🤞🏻fatto anche con le dita dei piedi ! Venerdì inoltre farò i miei controlli mensili per capire se procedere con la cura orale con Talazoparib. Speriamo bene anche per questi ultimi .. si vive quasi l’attimo . Oggi stai bene e galvanizzato domani crolli avendo un nuovo dolore indefinito… è sempre così . Piccole tregue … ma anche grandi dolori e dubbi … come stai tu Elena?voi ragazze come vivete
                        l autunno che ha appena fatto capolino ?

                        #10947
                        scarlet
                        Partecipante

                          Dani è vero che hai perso i capelli, ma sentiti orgogliosa di aver superato anche questo! Sei una forza! 😉

                          #11101
                          Dani71
                          Partecipante

                            Grazie Scarlet, caspita fatta risonanza encefalica dopo quesì due mesi dalla radio ma pare che le due metastasi siano ancora lì e che anzi siano ingrandite anche se con edema intorno … domani vedrò la radioterapista, je possino .. sono basita che le radioterapie stereotassiche non abbiano sortito alcun effetto 😩. E adesso cosa si fa ? A chi è capitata una simile sventura ? Sono tanto giù …

                            #11102
                            aster
                            Moderatore

                              Ciao Dany non ho esperienza ma ti mando un fortissimo abbraccio. Facci sapere su quanto ti diranno domani, magari c’è una spiegazione ovvia, me lo auguro davvero 🤗

                              #11104
                              DanyDany
                              Partecipante

                                Ciao Dany 71, non so dove vivi ma ho sentito parlare molto bene della radioterapia dell’ospedale di Negrar (Verona). In bocca al lupo

                                #11263
                                Dani71
                                Partecipante

                                  Buonasera dure, mai referto fu più contraddittorio! Lo scritto recitava che le due localizzazioni secondarie erano … ingrandite ma poi una volta vista la radioterapista, quest’ ultima mi ha proprio fatto vedere le lastre prima e dopo a confronto. Ebbene la componente delle due mts cerebrali era cistica ovvero sulla lastra si vedono due grandi bolle .. Nere .il Nero non è massa solida ma liquida o sierosa… invece prima , la lastra precedente mostrava componente cistica (nero ) e tanti cerchietti bianchi ( il bianco era la massa solida , o meglio micromasse) .
                                  Quest’ ultime sono sparite
                                  ..
                                  Farò un’altra risonanza encefalica a gennaio e … speriamo bene 😌
                                  Se così fosse grande risonanza stereotassica, grande scienza … e vabbè lasciamo perdere i capelli fini sfibrati e persi per la metà .

                                  Grazie per la condivisione care ragazze e teniamo duro . A che di fronte a referti non proprio confortanti

                                  Vi stringo tutte
                                  Dani

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.