Forums La malattia avanzata inizio myocet

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • Author
    Risposte
    Paoletta67
    Participant

buongiorno a tutte
      lunedì ho avuto il verdetto. Abbandono schema VEX (capecitabina, vinolebrina e ciclosfamide) che a me ha fatto un baffo e passo a Myocet. Per me sarà la prima volta in assoluto che affronto una chemioterapia in vena.
      Lunedì ero a pezzi, ora sono abbastanza tranquilla anche se ho un po’ paura.
      Non mi fa paura perdere i capelli ma spero davvero che funzioni.
      In un anno e mezzo da metastasica sarà la terza linea.
      Mi raccontate le vostre esperienze? L’avete tollerata….e soprattutto a fatto bene il suo lavoro?

beba2010
      Moderator

Ciao Paoletta, non ho fatto Myocet ma ne ho buone notizie quanto a efficacia, ed è un farmaco di solito ben tollerato. Ti consiglierei caldamente di farti mettere il port, se non te lo hanno proposto, che in fase di malattia avanzata è davvero comodissimo. Vedrai che ti stupirai di quante cose continuerai a fare, anche in corso di terapia in vena. Non ti spaventare e un abbraccio forte.

Paoletta67
        Participant

Grazie Beba!
          Effettivamente io ho chiesto a oncologo e anche lui me lo consiglia. Mi ha detto di parlarne con le infermiere del DH che mi organizzano per metterlo. Quella a cui l’ho detto però mi ha detto di cominciare a iniziare. Io lo voglio assolutamente. Ho le vene belle ma mica x questo le devo rovinare! Mercoledì faccio esami sangue e continuo a martellare. Di solito non mi impunto ma su questo sono pronta a buttarmi per terra a fare i capricci 😉

ele474
          Participant

ciao PAOLETTA. hai iniziato la terapia?
            facendo ricerche troverai altri post sul MYOCET. Mia mamma (con metastasi al fegato) sta facendo CAELYX (doxorubicina) che è della stessa famiglia del Myocet, si sta trovando bene. Infusione sono 1 volta alla settimana. ben tollerata. e al momento minimi effetti collaterali alle mani. Nessuna perdita di capelli o nausea o stanchezza.
            Facci sapere come va

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
          • You must be logged in to reply to this topic.