Forums Le nostre storie Ciao mi presento

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 17 total)
  • Author
    Risposte
    Lilly
    Participant

Ciao mi chiamo Liliana, ed ho scoperto da ormai 4 mesi un carcinoma mammario duttale infiltrante già al 4 stadio colpendo le ossa. Ho cominciato la terapia ormonale di palbociclib + letrozolo. All inizio e stato un calvario il mio organismo non le tollerata con malesseri un po severi ma la mia oncologa vedendo le mie analisi insisteva su questo farmaco. Ci sono stati tanti giorni in cui mi sentivo bene e normale e tanti altri con un mal di stomaco tremendo, mal di gola, mal di testa e articolazioni. Tutt ora che sono in cura all Ifo di Roma sto aspettando di fare una tac di controllo per ora le analisi tutto bene globuli bianchi stranamente normali e marcatori notevolmente come mi ha precisato la mia oncologa scesi. Volevo chiedervi se anche a voi e successo che durante le terapie il capezzolo retratto è fuoriuscito. Per ora grazie e ci aggiorniamo. Un abbraccio a tutte:**

aster
      Moderator

Ciao Lilly benvenuta anche se con rammarico! Ti confermo che il mio capezzolo, improvvisamente retratto, dopo qualche tempo dall’inizio delle terapie è rientrato. C’era una massa molto dura al di sotto e scomparendo tutto è rientrato nella norma. Ha fatto bene l’oncologa a insistere sul Palbociclib, questa nuova generazione di farmaci è efficace e gli effetti collaterali col tempo si attenuano. Facci sapere come procede. Un abbraccio 🤗

Lilly
        Participant

Ciao aster. Sono molto contenta di sentire un parere. Ho notato che prima facevo fatica a sentire questa massa ma adesso con la terapia a parte il capezzolo ho notato e si sente anche molto bene un bozzetto duro sopra. Posso dire che anche i due linfonodi ascellari sono diminuiti. Spero si che piano piano gli effetti si riducono. Hai avuto i miei stessi problemi? Un bacio

mauraanna
          Participant

Ciao Lilly,
            Benvenuta!!Bisogna avere fiducia e crederci fino in fondo, arriveranno i risultati sperati..
            Ti invio un forte abbraccio

Lilly
            Participant

Ciao mauraanna mi fa piacere sentirti di sicuro bisogna mettercela tutta anche se è dura ma.. siamo toste noi!!

aster
              Moderator

Ciao Lily il mio linfonodo ascellare non si sentiva tantissimo, il seno era molto denso perché il mio tumore era multicentrico ed occupava quasi tutto il seno destro. Ci è voluto un anno perché poco alla volta la situazione si normalizzasse, i primi risultati tangibili in generale arrivano dopo quattro mesi. Al di là di tutto questo saranno gli esami clinici a dare un quadro completo. Io sinora ho fatto la PET ogni quattro mesi. Cerca di bere molto, fare attività fisica, mangiare cibi nutrienti ma sani, che mantengano stomaco e fegato in forma. E mi raccomando, ottimismo 😀

Lilly
                Participant

Ciao aster
                  Sai oggi sono stata molto male ho avuto tutti i sintomi possibili (orecchie infiammate, mal di gola e mal di testa,mal di schiena, dolore ai muscoli e sudorazione eccessiva).. Ho contatto la mia oncologa..mi ha detto di sospendere la terapia fino a lunedì e prendere paracetamolo. non so perché mi è capitato tutto questo oggi.. sono andata anche a farmi un tampone per precauzione visto che sono sintomi simili al covid ma sono risultata negativa. Febbre non ne ho e la saturazione é buona vi è mai capitato? Spero di fare una Tac il prima possibile visto che sono passati già 3 mesi dall ultima..speriamo bene Non demordo😊🤞

aster
                  Moderator

Ciao Lilly io in realtà ho assunto Ribociclib che è il fratellino del Palbociclib. Per quanto mi riguarda ho sofferto ma soprattutto i primi tempi di mal di testa (specialmente dopo la puntura mensile di Decapeptyl per il blocco del ciclo mestruale) e ho avuto problemi non gravi di diarrea/stitichezza, ma l’intestino è sempre stato il mio punto debole! Anche stanchezza al pomeriggio dopo l’assunzione del farmaco, ma ho sempre lavorato a tempo pieno. Penso che chi assume o ha assunto Palbociclib possa darti una testimonianza più mirata. Mi dispiace per tutti questi problemi, mi auguro passino in quanto è un ottimo farmaco e tutto sommato poco invasivo. Facci sapere come va. Un saluto

Anonymous

Ciao Lilly,
                      Ti ringrazio per la tua testimonianza che è utile a tutte, qui puoi scrivere tutto ciò che ti passa per la testa , dubbi paure tutto insomma!
                      Per quanto riguarda il capezzolo non so rispondere perché a me hanno tolto tutto anche i linfonodi, poi mi hanno dato il ribociclib letrozolo e decapetyl, all’inizio dolori alle ossa poi piano piano con sane camminate e movimento sono sparite… come ti hanno detto le altre dure mangia sano e prenditi cura di te…!
                      Oggi mi sembra di capire non sei stata bene.. io ovviamente non sono un medico ! Quindi tu parla sempre con la tua oncologa esponi tutti i dolori che puoi avere, come del resto hai fatto, credo anche però che il nostro fisico a volte si “difende “ un po’ da tutte le medicine utilissime nel nostro caso. Io a volte ho freddissimo mi sento stanchissima ho dolori ovunque poi prendo un antinfiammatorio e tutto passa… il mese scorso ho avuto male alle orecchie mal di testa raffreddore ( anche io tampone per covid ma negativo) la dottoressa mi ha detto di sospendere la cura ( ribociclib) perché le difese immunitarie scendono un po’ così mi ha spiegato lei, ed infatti poi mi è passato tutto! Quindi forza ❤️

Lilly
                      Participant

Ciao Stella
                        Ti ringrazio per le tue parole, oggi sto molto meglio…mi ha sospeso la terapia fino a lunedì e sto prendendo paracetamolo. Aspettiamo lunedì che sicuramente andrò in struttura perché con la mia oncologa posso parlargli solo via email e risponde dopo giorni, quindi lunedì mi farò sentire perché non è possibile andare avanti così…
                        Grazie per i tuoi e i vostri consigli ❤

Lilly
                        Participant

Ciao Aster
                          Oggi molto meglio..però ho molta paura a ricominciare la terapia spero che andrà bene.. un abbraccio❤

aster
                          Moderator

Ciao Lilly, tira fuori le unghie😀 andrà tutto bene. Ottimismo mi raccomando 🤗

Love 13
                            Participant

Ciao Lilly..io ho fatto la tua stessa terapia…io avevo solo dolori ossei…per il resto diciamo io tollerato abbastanza bene…e aveva funzionato…ma purtroppo solo per 10 mesi…poi dovuto cambiare….è un ottima cura…e auguro che a te va bene per molto tempo…e gli effetti collaterali..vedrai..passeranno…il corpo ci si abitua…
                              Un abbraccio.💪💪❤❤♥️♥️🎀

Lilly
                              Participant

Grazie mille per la tua testimonianza. Un abbraccio ❤

Lilly
                                Participant

Grazie mille❤❤❤

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 17 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.