Forums › La malattia avanzata › Radioembolizzazione fegato (SIRT)
- This topic has 37 replies, 17 voices, and was last updated 14/07/2022 at 20:58 by Dani71.
-
AuthorRisposte
-
28 Gennaio 2022 at 18:50 #11732
Care dure, vi aggiorno dalla svizzera. Dopo aver provato la chemio Eribulina per 5 mesi, all’inizio con un discreto successo, improvvisamente dopo 5 mesi il mio fegato ha cominciato a fare le bizze e mi sono ritrovata con una forte progressione epatica. Una metastasi misura ben oltre 6 cm! La sento vicino allo stomaco, che shock…
Polmoni, pleura e ossa sembrano piuttosto stabili da due anni ormai e poichè, stando a quello che dice l”oncologa, questo fegato sta diventando velocemente rischioso, abbiamo deciso per la radioembolizzazione epatica: un intervento mirato locale al fegato. Non molto invasivo ma purtroppo non trattano il fegato in un’unica operazione, ne devo fare due a distanza di un mese (piu’ due preparazioni, per un totale di 4 ricoveri ospedalieri!). La prima preparazione è andata e Mercoledi 2.2 ho il primo intervento.
La cosa che piu’ mi crea ansia è che sono senza chemio da piu’ di un mese, perchè l’oncologa dice che sarebbe troppo per il mio corpo affrontare SIRT e chemio. Nel frattempo prendo cortisone per alleviare i problemi di digestioni e darmi appetito, e letrozolo. Dalle analisi genetiche risulta che sono resistente al letrozolo, ma la mia oncologa vuole provare lo stesso, perchè è l’unica terapia che posso fare al momento. Che periodaccio…non vi dico lo stress tra l’altro del covid tra un ingresso e l’altro in ospedale, non tanto per il covid in sè, ma perchè ritarterebbe tutto il programma già lungo.
Mandatemi tanti pensieri positivi, please! ne ho bisogno!28 Gennaio 2022 at 19:46 #11734Tutti i miei pensieri positivi per te ( e per il tuo fegato ! Che si rimetta in riga con questo trattamento 🤞🏻
28 Gennaio 2022 at 20:33 #11738Ciao Patrilu’
Tantissimi pensieri positivi, coraggio, vedrai che supererai anche questa…un abbraccio..28 Gennaio 2022 at 21:31 #11739Tanti tanti pensieri positivi per te Patrilù🍀🤞❤️
28 Gennaio 2022 at 22:26 #11740Tanti pensieri positivi per te ❤️
28 Gennaio 2022 at 23:06 #11742ciao PATRILU!! Tantissimi pensieri positivi e un super abbraccio a distanza! ammiro la tua forza nell’affrontare tutto ciò. Se hai voglia, poi ci racconterai come hai prenotato e trovato questo centro dove fanno la SIRT.
tienici aggiornate, come sai anche mia mamma mets al fegato.
In bocca al lupo xxx29 Gennaio 2022 at 06:47 #11743🍀🍀🍀In bocca al lupo! Tanti pensieri positivi!
29 Gennaio 2022 at 11:12 #11745Tutto il meglio per te davvero Patrilù, ne hai viste tante affrontetai anche questa!!! E soprattutto concentriamoci sulla forza di questa terapia 😀😀😀😀
29 Gennaio 2022 at 15:21 #11748Dai dai Patrilu! La radioembolizzazione è un’ottima soluzione. Abbracci
29 Gennaio 2022 at 17:57 #11749Forza ragazza sento che sei in buone mani . Chi di voi ragazze ha fatto questo tipo di operazione ? Potete condividere la vostra esperienza ?
Soprattutto come si può contribuire a tenere attivo il fegato ? Quali alimenti lo tonificano? Sentì un dolore specifico ? Pungere o bruciare ?
Un caro saluto , Dani29 Gennaio 2022 at 18:18 #11750Eccomi amiche mie…avevo problemi di entrate…ogni volta devo rifare password…
Voglio rispondere a Patrilu…Patrilu…io ho fatto la chemjoimbolizazzione lo fatta a giugno…anche io avevo una met…un po cresciuta..anche a me su I 6 cm..adesso si è arrestata…perché poi con chemio…fa doppio lavoro…non so se c’è una differenza tra radio e chemioimbolizzazione…cmq..anche io dovuto ricoverare per 5 giorni…ero mezza sedata non completamente…perché ho dovuto partecipare…non ho sentito niente…solo dopo entrata in camera…ho avuto dolore…nausea…un paio di giorno non ho mangiato…mi hanno aiutato con antidolorifici..e antinausea…ho dovuto stare immobile a letto perché la gamba deve stare ferma…perché viene inserito in catetere nella vena femorale…ma piano piano mi sono ripresa…adesso la met…e necrotica…
Vai tranquilla..è un ottimo inyervento poco invasivo per met..al fegato..si può fare più volte….se vuoi sapere altro…Ci sono…un abbraccio a te a tutte…💞💞💞💓💓💞💕29 Gennaio 2022 at 18:40 #11752Patrilu cara… pensieri positivi per te..uniti ad un abbraccio immenso. Saremo tutte con te a tenerti la mano…❤️
Forza forza forza29 Gennaio 2022 at 23:14 #11754AnonymousPatrilu … tanti pensieri positivi per te, spero ti arrivino tutti… un abbraccio forte ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
31 Gennaio 2022 at 14:03 #11761Eppure… Anche se non ci si conosce, sapere che qualcuno pensa, ha pensato a te, anche se solo per dieci minuti, dedica un po’ del suo tempo, della difficoltà di mettere una parola dietro l’altra che non urti, – non conoscendoti – la tua sensibilità, che non siam le solite, dà la sensazione di un leggero defaticamento.
31 Gennaio 2022 at 14:38 #11762Grazie veramente per i pensieri e le parole avute per me. Ha ragione Antonio: mi infondono ottimismo e defaticamento. Domani parto per l’ospedale più leggera.
Vi terrò aggiornate.
Vi abbraccio tutte! -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.