Forums I controlli Marzo 2022

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 93 total)
  • Author
    Risposte
    uffola
    Moderator

Tantissimi xxxxx a tutte le dure che in questo marzo devono affrontare i loro controlli… forza forza forza!!!

Ehhhhhhh ci sono anche io ..24 marzo RMN Total body

💪💪💪💪

aster
      Moderator

Ciao a tutte! PET il 15 marzo e il 18 visita con analisi dell’esito… sono già in ansia perché è il primo controllo dall’inizio della Capecitabina. Speriamo stia funzionando 🤞🏻

frafra
        Participant

Forza Aster, mettiamo da parte l’ansia e avanti tutta. Ti penserò. Facci sapere

fede21
          Participant

Tanti pensieri iper positivi a tutte ♥️♥️♥️♥️
            Aster e uffola teneteci aggiornate!
            Un abbraccio

Love 13
            Participant

Io fatto tac da una settimana…era stata rimandata…che saprò a breve…e poi farò anche una risonanza il 22💪 ..un po di ansia anche io… tanti xxxxx a noi tutte…un abbraccio forteee…💋💋💓💓❤❤💞💞💕💕💪💪

Vale
              Participant

Buonasera a tutte…ho iniziato abemaciclib ( con prolia, aromasin e enantone) con uso nominale perché non metastatica e in teoria lo prenderò per due anni se tutto va bene….

Chiedevo: oltre al pompelmo c’è altro che non si deve assumere?Internet é un mare immenso e non riesco a venirne fuori…

Ho già preso l’artiglieria pesante contro una eventuale diarrea e nausea….

Grazie a chi mi darà qualche dritta…

DanyDany
                Participant

Ciao Francesca, succo di pompelmo e niente altro… io con la dose giornaliera di 200 mg ero sempre con imodium in borsa ora faccio 100 mg come dose e non ho disturbi intestinali… ora sono in sospensione per rialzo transaminasi… purtroppo a me tutti e tre i farmaci inibitori delle cicline hanno dato questo effetto collaterale. L emocromo tutto sommato non è mai stato brutto. In bocca al lupo 🍀

Vale
                  Participant

Grazie… quindi aloe, tarassaco…si può? Acqua calda e limone…

Vale
                    Participant

La mia oncologa mi ha vietato l’aloe in assoluto…

Vale
                      Participant

Io parto da 300…come dose giornaliera…

DanyDany
                        Participant

Giusto anche l aloe! Mi era sfuggita 😅

aster
                          Moderator

Ciao, se è come Ribociclib sono vietate anche melagrana, arancia di Siviglia (è una varietà molto amara che viene usata solo nelle marmellate o succhi) e erba di San Giovanni. Per qualsiasi supplemento ti consiglio però di rivolgerti sempre ahli oncologi che ti seguono o a quelli di oncologia integrata, perché molti supplementi contengono anche elementi che promuovono lo sviluppo cellulare (ad esempio le vitamine del gruppo b) e quindi non sono consigliate iniziative personali.
                            Sul bugiardino del medicinale dovrebbero essere riportate tutte le interazioni, comprese quelle con gli alimenti.
                            Poi ci sono siti di Aifa, Aimac ed Ema che potrebbero dare info precise. Un saluto

Vale
                            Participant

Mmm… capito… onestamente della mia oncologa non mi fido perché é un pó superficiale… Grazie intanto, vado a navigare un pó….

aster
                              Moderator

Io mi sono ritrovata tutto scritto nella prima visita durante la quale mi hanno prescritto il medicinale. È un promemoria che hanno per tutti i farmaci e lo inseriscono con testo standardizzato a tutte le visite. Mi sembra sbagliato lasciare ai singoli oncologi il compito, c’è il rischio di dimenticare qualcosa, i farmaci sono tanti.

beba2010
                                Moderator

Francesca, non prendere in prevenzione farmaci anti nausea e anti diarrea, vedi prima come va. Io, ad esempio, di nausea non ho mai sofferto con Abemaciclib, e per la panza mi sono regolata dopo aver verificato gli effetti.
                                  Pompelmo ed erba di San Giovanni sempre da evitare. Ciao!

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 93 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.