Forums › Le nostre storie › Le cure
- This topic has 16 replies, 5 voices, and was last updated 22/03/2022 at 18:07 by beba2010.
-
AuthorRisposte
-
21 Marzo 2022 at 19:20 #12147
Oggi è il primo giorno che faccio parte di questo Forum, sono contenta di averlo trovato e spero di essere di aiuto e ricevere aiuto. Io ho da quasi tre anni una recidiva per il tumore al seno avuto nel 2003, a tre costole e parte dello sterno. Ho fatto per un certo periodo ( 3 mesi e mezzo ) il ribociclib,che ho dovuto smettere senza neanche poter finire il quarto mese perchè contenente soia ho avuto una forma di dermatite generalizzata al tutto il corpo. Poi ho iniziato il FASLODEX, passato ora da qualche mese al generico FULVESTRANT e al palbociclib, senza lattosio essendo io intollerante e per questo non avevo potuto farlo in prima battuta anni fà, e non sapendo che invece anche la soia non mi era tanto amica.Volevo chiedere un informazione a voi che usate il FULVESTRANT e che prima avete usato il FASLODEX, avete notato delle differenze dopo qualche tempo dall’ utilizzo ? Qualsiasi cosa che avete notato mi farebbe piacere saperlo per avere dei riscontri o almeno dei chiarimenti. Grazie a chiunque troverà il tempo e la voglia di scrivermi. Comunque a tutte voi, buona serata e avantiancora… sempre!!!!
21 Marzo 2022 at 19:37 #12148Ciao, benvenuta….Recidiva dopo più di 15 anni? Accidenti… posso chiederti com’era il tuo tumore primario? Prendi qualcosa per le ossa? Tipo prolia?
21 Marzo 2022 at 19:38 #12149Scusa le domande ma qua si scoprono sempre tante cose nuove
21 Marzo 2022 at 23:18 #12151Qui x dirti ben arrivata..ci si guarda l’un l’altra..e..avanti..ancora
22 Marzo 2022 at 04:17 #12154Buongiorno a me Fulvestrand…non ha servito a niente…dopo tre mesi dovuto sospendere…era tutto progredito…
E riguardo alle recidive anche dopo tanti anni…purtroppo si..nonostante le terapie…ma la ricerca va avanti…ci saranno sempre nuove cure…🙏🙏💪💪💪❤❤❤❤un abbraccio….22 Marzo 2022 at 12:30 #12155Ciao Francesca….purtroppo si recidiva dopo 15 anni ….il tumore era un “Carcinoma lobulare infiltrante multiplo”,con 7 linfonodi positivi su 21! A me avevano dato da fare per le ossa i bifosfonati tramite puntura intramuscolo sul braccio ( come quelle dei vaccini per essere più chiara), però ne ho fatte solo tre, perchè poi ho iniziato da subito ad avere problemi ai denti e quindi ho deciso di smettere perchè mi sembrava che il gioco non valesse la candela.E comunque qualsiasi domanda a cui posso rispondere per me va bene …chiedere è lecito, rispondere è cortesia 🙂 .
22 Marzo 2022 at 12:38 #12156Love 13,ciao, ho chiesto della terapia ormonale perchè io tra il generico e l’originale ho notato su di me delle differenze,visibili ad occhio nudo…io non ho il preconcetto del farmaco originale a tutti i costi …ma quando noto delle dissonanze allora mi faccio e faccio delle domande! Comunque ora,tu,che hai smesso il Fulvestrant,che terapia stai facendo?? Ti auguro di trascorrere una giornata come tu desideri !!!!!
22 Marzo 2022 at 12:56 #12157Ciao ancoraavanti…io dopo tre mesi di fulvestrand ho dovuto cambiare terapia..non servito niente a me..e stata come acqua…adesso da luglio 2021 faccio chemio…ancora la sto facendo..e fino adesso sta andando bene…adesso vorrebbero sospendere…ma devono vedere prima tac e risonanza che ho fatta oggi…
Un abbraccio forte a te.. a tutte…
Sono qui…se posso essere utile…e grazie a voi tutte che ci siete che ci siamo…vi leggo sempre…ogni volta che posso…
FORZA FORZA FORZA…VVB💋💋💕💕🙏🙏❤❤❤❤22 Marzo 2022 at 13:06 #12158Ciao, grazie per la risposta…come terapia ormonale l’hai fatta per 5 o 10 anni?….
22 Marzo 2022 at 13:07 #12159Io non posso esserti utile perché faccio aromasin ed enantone….
22 Marzo 2022 at 13:31 #12160Francesca io terapia ormonale solo quasi un anno andata bene…regredito tutto…poi ripresa malattia…io metastatica a l’esordio..
Per me è cosi…ma come sappiamo non siamo tutte uguali..ognuna reagisce diverso…corpi diversi…ma siamo qui…ci confrontiamo…ci aiutiamo tra noi…che ci fa molto bene….
Io pure Fatto enantone…adesso con chemio mi hanno detto di non fare…22 Marzo 2022 at 13:37 #12161Vero…siamo tutte diverse con reazioni diverse. Ho chiesto del denosumab ( prolia) perché ho letto che é importante prenderlo per la fragilità ossea ( dovuta terapia ormonale…)Denosumab o bisfonati anche per chi non é metastatico…
Grazie a voi per condividere le vostre esperienze22 Marzo 2022 at 13:39 #12162Spero di poterli prendere senza effetti indesiderati…
22 Marzo 2022 at 15:35 #12165ciao ancoravanti, benvenuta.
chiedo a silvia (nostra magica amministratrice) di spostare il post in “le nostre storie”, perché questa è la sezione in cui inseriamo segnalazioni di problemi sull’uso del forum eccetera, mentre di là i tuoi messaggi saranno molto più visibili.22 Marzo 2022 at 16:47 #12166Francesca per quello che mi riguarda io ho fatto l’ Aromasin per poco più di 5 anni…ma ho fatto anche prima di quello chemio rossa e radioterapia…Però per 15 anni tutto è stato negativo, ed è stato nel momento in cui l’oncologo ( uno nuovo perchè chi mi aveva seguita fino a quel momento era andata in pensione ), mi dice “signora faccia questa TAC perchè ormai ha l’appuntamento, però poi non c’è più bisogno di essere seguita cosi assiduamente perchè non ha mai avuto altre problematiche”,faccio la TAC e si vede subito che c’è qualcosa che non torna 🙁 ….Da lì ad oggi sono passati 3 anni e stò cercando di tenere sotto controllo la faccenda con la terapia….E quindi, ANCORAVANTI !!!!!!
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.