Forums La nostra Famiglia la nostra dolce renee

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 15 total)
  • Author
    Risposte
    beba2010
    Moderator

questa strana primavera anticipata e subdola si è portata via la dolce Renee. Una graziosa sciuretta milanese, ho pensato di lei quando l’ho conosciuta ormai parecchi anni fa, di quelle sempre perfette in tailleurino e tacco appena accennato, da vera nordica un po’ rigida e guardinga. Renee era una di quelle persone capaci di avvolgerti, appena scopriva di potersi fidare, geniale e sempre, sempre disponibile e affettuosa. E ogni volta ti sorprendevi, per le tante cose che faceva per gli altri (mai dette, sempre scoperte per caso… ma dov’eri ieri? e poi, dopo anni, saltava fuori che – già in condizioni di salute precarie – cucinava alle mense dei poveri, o passava le domeniche nei ricoveri per anziani a portare conforto) e per come la sua fede, vera e sentita, non fosse esibizione o abitudine, ma vero dono. ho avuto la fortuna di essere uno di questi – tanti – altri a cui lei si è dedicata, l’ho vista resistere come una leonessa alla lenta erosione della malattia, sorpresa io stessa almeno in un paio di occasioni dalla sua meravigliosa resilienza. con la vita non si vince mai, ma tu, cara, carissima Renee, la tua l’hai resa davvero un tesoro inestimabile.

divierrre
      Participant

Cara Renée, Amica degli incontri milanesi, sei e resterai sempre nel mio cuore.
        Conserverò la nostra chat di WhatsApp e rileggerò i nostri messaggi, sono sicura che mi mancherà il nostro “Spetegulezz”
        Un pensiero alla a tuaFamiglia e alla tua “bimba”.

Eli75
        Moderator

Renee…. me la ricordavo la sua gentilezza ( ma anche forza ) nel forum di prima.
          Hai scritto un ricordo bellissimo di lei Beba.

Un pensiero a Renee ed un abbraccio a chi rimane qui senza di lei.

Eli

Aveva l’avatar con una gatta, vero?
          Credo che oltretutto Renee fosse il nome della gatta. Mi dispiace molto, era una persona dolce

Anch’io mi ricordo di Renee, e ho avuto di lei le vostre stesse sensazioni
          Una donna dolce e forte..
          Bellissimo davvero lo scritto di Beba

Un abbraccio alla sua famiglia

lillybuddy
          Participant

Davvero dolce e delicata, mi ricordo i suoi post. un abbraccio alla famiglia

pixel
            Participant

Ogni volta è un colpo al cuore. Dolce e sorridente René, sempre garbata e sorridente nei nostri pomeriggi milanesi…Non mi vengono altre parole… Un forte abbraccio alla famiglia

laurina
              Participant

sì io ricordo quella gattina con la testa tonda tonda e gli occhioni tondi tondi
                e una volta aveva scritto di essere “una fabbrica di tumori”, se non sbaglio

mi dispiace tantissimo

beba2010
                Moderator

sì, aveva avuto anche un problema alla parotide, quello risolto. e sì, la spitinfia Renee è la gatta della nostra cara amica.
                  una bellissima, bellissima persona, davvero.

gio16
                  Participant

Anch’io la ricordo, sempre gentile e garbata nei suoi interventi. Mi dispiace molto!!!

Che la terra ti sia finalmente lieve

Io non ho bisogno di denaro.
                    Ho bisogno di sentimenti,
                    di parole, di parole scelte sapientemente,
                    di fiori detti pensieri,
                    di rose dette presenze,
                    di sogni che abitino gli alberi,
                    di canzoni che facciano danzare le statue,
                    di stelle che mormorino all’orecchio degli amanti.
                    Ho bisogno di poesia,
                    questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
                    che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.

Alda Merini

:heart:

forza60
                    Participant

Mi sono riscritta dopo tanto rimandare per ricordarmi ancora una volta, e sempre dopo un dolore, che la vita regala tanto.
                      Avere conosciuto Renee è stato un altro dono della vita che in qualche modo pareggia le tante difficoltà
                      Grazie mille volte grazie e ancora mille e mille fino all’infinito per tutto il tuo affetto

divierrre
                      Participant

Buon Compleanno Renee!
                        Ti immagino ad “aprire” un regalo e ad essere felicemente sorpresa… Il tuo dolce sorriso illuminerà questa giornata.
                        Con tanto affetto.

divierrre
                        Participant

Auguri Renee ovunque tu sia!
                          Ti ho pensato molto in questo periodo di isolamento e solitudine…

Eli75
                          Moderator

Renee ci manchi ❤️

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 15 total)
                          • You must be logged in to reply to this topic.