Forums › La malattia avanzata › Quarta dose vaccino
Tagged: #quartadosefatta
- This topic has 26 replies, 17 voices, and was last updated 31/08/2022 at 18:03 by DanyDany.
-
AuthorRisposte
-
6 Luglio 2022 at 16:41 #13002
Ciao a tutte.
Vorrei la vostra opinione sulla quarta dose di vaccino anticovid: io ancora non la faccio, vorrei farla a fine agosto per essere protetta quando tornerò al lavoro, a scuola. Nel frattempo sto molto attenta, sempre mascherina, anche fuori se sono vicina ad altre persone; mai andata al ristorante al chiuso, ecc ecc…
Ora però, con la risalita vertiginosa dei contagi e con i solleciti dei vari virologi rivolti agli anziani e agli immunocompromessi, sono in dubbio se farla subito.
Voi come vi siete regolate?
Grazie7 Luglio 2022 at 12:33 #13011Ciao Pallina,
Ho chiesto in Istituto dove sono seguita e la quarta dose sarebbe consigliata. Io ho avuto il covid a febbraio e ho dovuto attendere 4 mesi. Sabato vado a vedere se me la fanno. Ho fatto sempre Pfizer7 Luglio 2022 at 22:15 #13014Ciao Pallina,
a suo tempo sono stata chiamata per la 4a dose e ho chiesto sia al medico di base, sia all’oncologa e mi hanno entrambi risposto di aspettare anche fino all’autunno. C’è da dire che con Capecitabina i miei globuli bianchi e neutrofili erano a livelli normali, persino un po’ alti.
Adesso vedrò. C’è da dire che in autunno usciranno i vaccini per le nuove varianti e non vorrei poi dover fare addirittura la quinta dose, magari aspettandola perché a ridosso della quarta.
Non ho avuto il Covid, come nessuno in famiglia ed ho fatto una vita pressoché normale con le dovute cautele, mai un tampone, nessun raffreddore da circa tre anni. O magari l’ho avuto ma asintomatica?
Ho le idee un po’ confuse…🤔7 Luglio 2022 at 23:19 #13015Ciao Pallina!
Proprio oggi ho visto l’oncologa di mamma e mi ha detto di farle fare la quarta dose, anche mamma ha sempre fatto Pfizer. Credo che inizio settimana la porterò al centro vaccinale, anche se malauguratamente dovesse prendere il covid almeno avrebbe una buona base di anticorpi e quindi pochi sintomi, la terza l’ha fatta a gennaio, dopo 7 mesi credo che non abbia chissà quale difesa.8 Luglio 2022 at 10:51 #13016Grazie per le vostre risposte.
Io ho fatto la terza dose a fine settembre (penso di essere stata una delle prime) e quindi credo che ormai i miei anticorpi siano in vacanza, anche se dicono che l’importante è la memoria…
Poi, tra intervento, convalescenza e radio, sono stata sempre in casa fino a tutto marzo e,pensando ad una situazione epidemiologica più tranquilla in estate, prevedevo di aspettare settembre/ottobre per la quarta dose, sperando anche in un vaccino aggiornato.
Ora però, vista la situazione, sono in dubbio se aspettare o meno. A fine mese ho la visita di controllo e chiederò di nuovo, anche perché prima di fine luglio non potrei comunque fare il richiamo, dato che le altre volte mi hanno sempre fatto aspettare il periodo di sospensione tra due cicli di palbo, in modo da avere un minimo di globuli bianchi.
Vi auguro un sereno weekend9 Luglio 2022 at 10:00 #13017A me non vogliono fare 4 dose adesso…
Mi hanno detto meglio aspettare autunno..
Diciamolo un po troppo pure questi vaccini 🤦♀️..anche io mai avuto covid..e Diciamo che ormai lo stanno a prendere tutti..anche io come Aster continuo a stare molto attenta…continuo con le mie mascherine ovunque…che pyrtroppo ormai in giro se ne vedono pochi….12 Luglio 2022 at 09:41 #13023Io la quarta dose l’ho fatta in maggio: ho chiesto consiglio all’oncologa e mi ha detto che sarebbe stato meglio farla. N9n mi ha dato nessun disturbo, nè febbre nè dolori. Ero in cura con Palbociclib. Da una settimana mi ha cambiato la cura e prendo Capecitabina Medac.
31 Luglio 2022 at 15:17 #13169Ciao ragazze,
accidenti non ho tenuta alta la guardia in vacanza e me lo sono beccata anch’io . Pochi sintomi grazie alla quarta dose ma tempo di guarigione lungo perché ovviamente sono immunodepressa. Dal 19 ormai .. fino ad oggi incluso 31 luglio ed ancora sto così rovesciata sul letto … riposo e propoli .. non so che altro prendere visto che sono ampiamente in cura farmacologica e da dieci giorni anche di nuovo il cortisone porca miseria . Avevo ridotto gli edemi cerebrali post radioterapia sterotassica a due mts sempre con cortisone ma al controllo con la RMN eccoli lì che si sono espansi nella materia bianca del cervello invadendolo in modo incontrollato . Risultato che stavolta hanno iniziato a comprimere i ventricoli del cervello stesso creando cefalee. Vabbè almeno c’è il cortisone che aiuta sebbene io poi diventerò di nuovo come una zampogna ! Ho fatto molti viaggi di lavoro e di piacere , ho sofferto tanti caldo , chissà forse per questo i due edemi cerebrali nel cervello si sono espansi ! Diciamo che è una mia teoria … ora però mal di testa pressoché nullo però il covid non ci voleva. Tenete la guardia alta e vaccinatevi ragazze.. siamo immuno depresse per lo più ed il vaccino ci copre da sintomi ben peggiori mi sa ! Si accettano consigli casalinghi e tanto buon umore che ne abbiamo bisogno in questa pazza torrida estate piena di delitti ( forse dovrei vedere qualcosa di più leggero anche in tv ma la mia concentrazione in tv dura al massimo il tempo delle news ! Ah ho scoperto audiolibri … molto bene suggerisco !
dopo questa carrellata di notizie sparse come un cielo di stelle , vi auguro una buona domenica di fine luglio ‘22
Dany
31 Luglio 2022 at 15:20 #13170forza Dany
31 Luglio 2022 at 16:07 #13172Un abbraccio Dany. A me rilassano un sacco le serie cretine sulle varie piattaforme. Oltre ai miei gatti, ovviamente.
31 Luglio 2022 at 16:23 #13173Mi spiace che ti sei beccata pure il covid. Come dice Beba, magari qualche serie ti rilassa e ti toglie qualche pensiero. Forza, questo brutto virus ti mollerà presto.
31 Luglio 2022 at 16:56 #13174Mi dispiace Dany, però se ti consola ti faccio compagnia!
Pure io da mercoledì positiva al covid. Venerdì avevo fatto la prima chemio in vena della mia vita, neanche il tempo di gioire di non aver avuto effetti collaterali che è arrivato mister covid, mondo birillo!!!!!
1 Agosto 2022 at 13:25 #13175Carissime Dany e FraFra, siete dei veri vulcani nonostante anche il Covid adesso! Vi auguro di riprendervi a brevissimo 🤗
1 Agosto 2022 at 20:49 #13178Vi abbraccio ragazze 😘
1 Agosto 2022 at 22:13 #13179<p style=”text-align: left;”>Grazie</p>
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.