Forums I nostri Pensieri Non so voi ma..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #13312
    cuore-di-mamma
    Partecipante

      <p style=”text-align: left;”>..  che rabbia che mi fanno i parenti che vedi due volte all’anno e ti guardano come se fossi un alieno.. Solo perché loro si aspettano di trovarsi di fronte a un cadavere che cammina, invece, grazie a Dio e alle medicine, mi vedono energica, abbronzata e apparentemente uguale a prima. In verità un po’ diversa, perché invece che ascoltare pazientemente le loro lamentele come facevo una volta, scappo a occuparmi dei miei bambini e a rincorrerli in una bella giornata di agosto e occupo il mio preziosissimo tempo a divertirmi con loro e a chiacchierare con le persone che amo. Del più o del meno: ci penso abbastanza alla mia malattia. Finché posso, vivo!!!</p>

      #13313
      cuore-di-mamma
      Partecipante

        Buon agosto a tutte le dure: quelle che sono in vacanza, quelle che sono in ospedale, quelle abbronzate e quelle invece che in questo momento portano foulard o parrucche, quelle disperate e quelle che sperano.. Vi abbraccio tutte! Per me siete altro oltre alla malattia!

        #13314
        beba2010
        Moderatore

          Grazie cuore-di-mamma, buon agosto anche a te. Non racconti nulla di nuovo, siamo tutte circondate da personcine che – senza capirci nulla – non vedono l’ora di spiarci di sottecchi. Io ho deciso da un pezzo che non ho più tempo da perdere con persone e con libri che non valgano la pena. Abbracci!

          #13315
          mauraanna
          Partecipante

            Ciao Carissima,

            Ti capisco perfettamente e condivido le tue riflessioni, ti auguro un buon periodo di vacanza e di serena allegria con i tuoi bambini..

            #13316
            Susanna
            Partecipante

              I miei figli sono grandi, vivono per conto loro con la loro famiglia ma sono così presenti, così cari che mi sento sempre supportata. Ultimamente mi dicono: “mamma come sei cambiata, sei diventata anche un po’ pericolosa… dopo due minuti di conversazione con alcune persone ti scatta ‘sto clik e si vede chiaramente che le stai mandando .. non si fa mamma.. dov’è finita la tua proverbiale diplomazia??? “ . Ecco non ho più tempo per la diplomazia, scelgo con chi stare, con gli amici quelli sinceri..

              #13321
              Love 13
              Partecipante

                Si è cosiii🤔🙈🙉..noi dovremmo essere cadaveri che camminiamo…alla larga da questa gente ignorante…che poi chi lo dice??…..siamo tutti sotto questo cielo ..si può vivere tanti anni da malata…e poi ho visto casi…che da un giorno a l’altro…persone venute a mancare…neanche il tempo di capire cosa avessero… la vita imprevedibile…ma certa gente si crede immune…che tocca solo a gli altri……scusatemi lo sfogo amiche mie…🙈…

                #13357
                scarlet
                Partecipante

                  Io parlo da parente e a volte mi sembra di essere forse troppo apprensiva per la mamy che mi curo come un gioiellino. Infatti ultimamente cerco di non starle più addosso, perché è vero che faccio tutto per farla stare meglio… ma il troppo forse la fa sentire ancora peggio.

                  Vorrei sempre che non si stancasse, che stesse a riposo…. vorrei non farle fare niente, ma è vero pure che la metto in una campana di vetro e si sente anche peggio. Quindi ho deciso da un po’, di lasciarle fare quello che vuole e supportarla ogni volta che ne ha bisogno.

                  #13358
                  scarlet
                  Partecipante

                    ..

                    • Questa risposta è stata modificata 2 anni fa da scarlet.
                  Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.