Forums Terapia ormonale Fine decapeptyl

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)
  • Author
    Risposte
    claudiazeffe
    Participant

Buongiorno a tutte vorrei farvi una domanda..c’e qualcuna che ha sospeso il deca dopo 2 anni e che effetti ha avuto senza farmaco…io ho paura di sospenderlo come mi ha consigliato l’oncologo…

moni66
      Participant

Ciao Claudia, non so quanti anni hai, la mia esperienza è stata che volevano sospendere pure a me il Decapeptyl dopo due anni, avevo 50 anni, ho sentito altri pareri e mi hanno consigliato caldamente di continuarlo fino ai cinque anni, così ho fatto.

carolinacarolina
        Participant

Ciao Claudia il mio oncologo ospedale Santa Andrea Roma consiglia otto anni. Credo anche in relazione all età.Io ho iniziato a 42 anni.

claudiazeffe
          Participant

Ho 40 anni ed ho iniziato a 37

Scusa,in quale ospedale sei seguita?Come mai ti hanno proposto di sospendere dopo due anni?Esponi apertamente i tuoi dubbi

carolinacarolina
            Participant

Chiedi un ulteriore parere magari in un ospedale diverso

Eli75
              Moderator

Anche io ti consiglierei – se non sei convinta del tutto – di chiedere un secondo parere.

Eli

Ciao.
                Vi posso raccontare la mia esperienza.
                Diagnosi a 37 anni, 7 anni fa.

Non mi sono fatta mancare niente: chirurgia, 6 cicli di FEC e contemporaneamente decapeptyl 3,75 una volta al mese. 
                Terminata la FEC, via con la radio e contemporaneamente ho iniziato il trastuzumab (per un anno) e il  tamoxifene sempre continuando anche con il decapeptyl.
                Dopo quasi 3 anni e mezzo di decapeptyl, la mia oncologa mi ha tolto di decapeptyl però dopo 10 mesi mi è tornato il ciclo e l’oncologa mi ha fatto riprendere il deca 3,75 mensile che ho proseguito fino a maggio 2018. L’oncologa mi ha ripetuto in tutte le salse che è importante che rimanga in menopausa, ma avendo 43 anni dubitavo che il mio fisico ne volesse sapere, ed infatti 10 mesi dopo (come l’altra volta) le mestruazioni sono tornate. Ho aspettato due cicli per vedere se non fosse stato un episodio, ma il ciclo è di una regolarità perfetta e quindi ieri sono andata dalla mia oncologa che mi ha riprescritto il decapeptyl per altri 12 mesi e poi vediamo….

In realtà ad ottobre 2018 ero andata anche da un secondo oncologo per capire se davvero c’erano indicazioni terapeutiche di continuare il Deca per più di 5 anni e lui mi aveva detto che non c’è motivo per proseguire con decapeptyl dopo 5 anni.
                In menopausa ci sto da Dio, ma mi preoccupo della decalcificazione ossea….
                insomma non so se davvero sia utile restare in menopausa…

Io tumore ormonale 100% nel 2014 m. Usavo decapeptyl + tamoxifene. 
                Oggi a marzo 2019 mi sono operata per una recidiva. Subito sospeso tamoxifene che su di me purtroppo mi pare di poter concludere che non ha funzionato.

Io avevo smesso il decapeptyl a febbraio 2018. Questa recidiva c’era già ma è stata confusa con una ciste sebacea per due anni. Ho notato che smettendo il decapeptyl era cresciuta così di mia iniziativa l’ho tolta e li la brutta sorpresa. Era un carcinoma.

Ti confesso che mi pento amaramente di aver smesso il decapeptyl (che ora dopo 5 anni di terapia ormonale dovrò spararmi per altri 10 anni). Però ogni caso è un caso e la recidiva era già li ma il deca ha tenuto botta. 
                Se la risposta ormonale e’ alta il decapeptyl e’ molto efficace.
                Gli effetti collaterali valgono la pena, io mi sentivo già guarita, basso rischio di recidiva in base alle caratteristiche biologiche etc del mio caso…. quindi tutti d’accordo, ed invece ero ignara di ciò che stava accadendo. 

Al
                Momento sono proprio dentro questa tempesta e confesso che faccio fatica ad accettarlo, ma passerà.

claudiazeffe
                Participant

Ciao Jessica che caratteristiche aveva il tuo?

Il mio era k67 10% e pgr e er 90 % linfonodi negativi

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)
                • You must be logged in to reply to this topic.