Forums › I nostri Pensieri › C’è tutto un mondo intorno…
- This topic has 6 replies, 5 voices, and was last updated 25/11/2022 at 21:21 by rosy.
-
AuthorRisposte
-
5 Novembre 2022 at 14:09 #13785
Ecco, mi basta leggere qualche vostro messaggio per ricordarmi che c’è tutto un mondo intorno pullulante di vita. Tanti cuoricini che lottano e si battono come disperate meravigliose fiammelle ricche di luce e vita.
Ho aperto il forum con l’intenzione di sfogarmi un pò, eppure adesso, dopo solo qualche messaggio letto mi sento quasi in colpa: di che dovrei lamentarmi, son viva e sto bene e ho pochi dolori: pur senza tette, utero e ovaie chissenefrega.
Però un pochino, concedetemelo. Un pò di lamento. Son una che va dritta spedita per la sua strada e non si ferma, e non lascio mai posto alle lacrime dinanzi agli altri. Lavoro, casa, ragazzine da accudire e portale a danza e portale a tennis a musica, e fai la polvere, e cucina, e lava, e io mi perdo dinanzi a tutte queste cose per non pensare, per non aver timore, per non accorgermi di quanto son cambiata. Mangio talvolta per farmi male, e mi riprometto di mettermi a camminare, far sport, volermi bene. Comincio da oggi, da adesso, basta ingurgitare cibo, farò la brava, tornerò a far la brava.
Per chi mi conosce, e molti non mi conoscono, perchè non scrivo, perchè non ne trovo il tempo: son Rosy, mastectomia bilaterale 2 anni e mezzo fa in piena pandemia, curata con tamoxifene ed Enantone. Poi isterectomia totale a Maggio perchè il tamoxifene ha provocato una situazione pre-cancerosa. Ora prendo solo Letrazolo. Non mi sento più donna, ma son forte, e mi sento tanto altro. Anche se a volte mi si ingarbugliano le parole perchè ho la testa piena di tutto e quel tutto esce fuori parecchio confuso. Allora un passo alla volta mi ricordo di respirare, e tacere, e poi provare a sentirmi intelligente se riesco a fare un discorso preciso. Forse scrivere mi aiuta. E se solo fossi capace di lasciar perdere le macchie ai vetri ed i peli del cane, e di uscire con un amica senza timore di essere costretta per forza a parlare, sarebbe tutto diverso.
Ma quì si lotta per la vita e mi perdo in un niente, che sciocca che sono.
Un bacio sul cuore anime belle, e se solo avessi una bacchetta magica, se solo ce l’avessi…la punterei su ognuno di voi, su ognuno di noi, per chiedere chissà quali miracoli? Vita? Ma non basterebbe. Mente serena e cuor leggero, vivere con passo felpato e lasciare impronte belle sui cuori di ognuno. Buon sabato cuoricini…:-)
5 Novembre 2022 at 14:41 #13786Carissima Rosy,
benvenuta tra noi..hai fatto bene a scrivere, scrivere aiuta, come del resto dici tu, e leggerci anche.
Qui troverai sempre chi è disposto ad ascoltarti e a condividere le tue ansie e le tue paure.
La paura è umana ed ognuna di noi la vive sulla propri pelle, ma cerchiamo anche di vedere le bellezze che ci circondano per non perderci i momenti di vita vera che la quotidianità ci offre.
Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza di malattia, rimani in questo spazio e ricorda, si è donne sempre e splendide fanciulle in ogni momento anche se mutilate nel corpo (e qui molte di noi, io compresa, lo sono)
Un abbraccio forte
6 Novembre 2022 at 11:20 #13796Grazie Mauraanna :-), in realtà non è la prima volta che scrivo sul forum, purtroppo lo faccio solo di rado.
Buona domenica donzelle, un abbraccio a tutte e a ciascuno 🙂
6 Novembre 2022 at 12:18 #13798Ciao Rosy, bellissimo messaggio il tuo, lascia intravedere la tua forza d’animo e i tuoi momenti di smarrimento, sacrosanti. Sono qui per mia mamma, quindi la mia prospettiva è diversa, però l’unica cosa che voglio dirti è, sì, in effetti, se ti va, lascia perdere peli e macchie e stai in compagnia di chi ti fa star bene, ad un’amica puoi dire con semplicità che non ti va di parlare di te ma solo di distrarti e parlare d’altro, pensa a te stessa più che puoi. Un abbraccio grande grande
10 Novembre 2022 at 22:19 #13812<p style=”text-align: left;”>Belle parole Rosy…e grazie per i cuoricini…❤️❤️❤️❤️❤️</p>
24 Novembre 2022 at 18:40 #13851Grazie rosi dello sfogo..
Ti rubo l’idea della bacchetta magica: in fondo alla letterina per santa Lucia dei miei figli aggiungerò questa richiesta speciale. Magari, se sono stata abbastanza brava, davvero me la porta e allora la punto su tutte noi. E chissà, magari esce una cura miracolosa, o almeno illumina un pochino la nostra strada di donne, mamme, figlie, malate.. dandoci la forza di andare avanti.
<p style=”text-align: left;”>Ecco, basterebbe anche solo questo.. E, per stasera, basta immaginarmi questa cosa per farmi uscire un sorriso mentre preparo l’ennesima cena..</p>
Un abbraccio25 Novembre 2022 at 21:21 #13852Ecco, la magia di questo scrivere e leggere è anche questo: sentire delle “illuminazioni” improvvise che ti riscaldano il cuore, per un attimo o per un minuto. Mentre laviamo i piatti o prepariamo la cena cerchiamo di trattenerlo questo calore, dilatiamolo, e costruiamo tasselli di vita. Cuore-di-mamma, grazie :-). E grazie a Love13 e Crimi …
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.