Forums La malattia avanzata Progressione

Tagged: 

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
  • Author
    Risposte
    Bear84
    Participant

Teniamoci di nuovo compagnia, purtroppo la tac  di mamma evidenzia stabilità alle ossa e progressione al fegato everolimus ed exemestane non ha funzionato, gli si prospetta taxano  settimanale e’ la prima vera chemio in vena da quando è metastatizzata. Passiamo alla seconda linea.Cerco conforto! Sono a terra! Help me ragazze!!

Bear84
      Participant

Anzi specifico la scelta va dal texano alla eribulina

beba2010
        Moderator

eribulina farmaco tollerabilissimo, con il vantaggio di una infusione super rapida. Vedrai che sarà molto ben gestito dalla mamma. Piuttosto, valutate se inserire il port (in malattia avanzata è una manna dal cielo, preserva le vene, riduce il dolore delle iniezioni, consente di muoversi mentre si fa l’infusione e nessun problema per docce e bagni – anche al mare). Abbracci e daje!

Bear84
          Participant

Si si port già in programma. Grazie beba.

Bear84
            Participant

La progressione era notevole sia per quantità che dimensione speriamo funzioni. Ma se fa eribulina dopo può sempre fare taxolo? E non è meglio con gli anticorpi monoclonali in abbinamenti?

aster
              Moderator

Si penso si possa. Hai fatto due post in sezioni diverse, io ti ho risposto in altro giro altra corsa. Un abbraccio

Bear84
                Participant

Scusate sono fuori come un balcone… no per lei è la prima chemio in vena . E mi sembra strano passare solo ad eribulina lei ha transaminasi alte dopo everolimus ma la bilirubina totale va bene. Non so se si può considerare problema epatico.

beba2010
                  Moderator

Bene che bilirubina sia a posto. Sì, dopo nel caso potrebbe fare taxolo: io ad esempio dopo eribulina ho fatto sia abraxane che taxotere, due taxani, con ottimi risultati.

Bear84
                    Participant

Vi aggiorno care miei…. Ho voluto sentire un altro parere a careggi Firenze, gli hanno detto assolutamente di continuare ormonale  invece di la L avevano fatta smettere, la ricoverano un paio di giorni i primi di febbraio per fare ecg mettere port e gli fanno biopsia epatica. Poi 95% faranno taxano settimanale combinato con cosa decideranno aspettando biopsia per prendere bene la mira. Visto che le ossa sono ferme da tempo vogliono capire se è mutato. Il taxano lo considerano ottimale per ripulirla. Incrociamoci!❤️ mamma ha detto erano 5 oncologi carini e gentili mai visti così tant’è tutti insieme!😂

aster
                      Moderator

Ciao, fate bene a fare la biopsia. Anche io avevo seno, linfonodi e metastasi all’osso ferma da tempo e ad agosto ho fatto la biopsia al fegato, visto che c’era progressione. Il mio non è mutato, sempre ormonale con più o meno le stesse caratteristiche, solo che al fegato è diventato ormonoresistente. Un consiglio, se possono chiedi che verifichino la mutazione PIK3CA, visto che c’è il farmaco Alpelisib(Piqray).

Bear84
                        Participant

Grazie aster❤️

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
                        • You must be logged in to reply to this topic.