Forums › I controlli › aperte agende IEO per ecografie mammarie nel 2020
- This topic has 7 replies, 5 voices, and was last updated 01/04/2019 at 14:03 by gabriela.
-
AuthorRisposte
-
28 Marzo 2019 at 14:23 #142
Dopo giorni di tentativi, oggi per la prima volta ho trovato disponibilità allo IEO per ecografia mammaria a febbraio 2020
28 Marzo 2019 at 19:47 #1385Ma perché non più tardi ??? 😀
28 Marzo 2019 at 20:14 #1390AnonymousIo la mammo ed eco X febbraio 2020 l’ho dovuta prenotare a dicembre 2018.
Quest’anno l’ho fatta a pagamento xche avrei avuto l’appuntamento ad aprile,
cioè dopo 14 mesi e mezzo. L’oncologia ha detto NO; sono ad alto rischio; 12 mesi e non uno
di più.
Quando è monolaterale i tempi sono questi. Ma se io ne ho solo una, non è più sbrigativo
rispetto a chi la deve fare bilaterale dove l’attesa è circa 8 mesi?
Certe logiche degli ospedali proprio non le capisco.28 Marzo 2019 at 20:38 #1391Io non capisco proprio come funzionino le cose al di fuori dell’Emilia Romagna…. !!
Ma se una è in follow up, non ha gli esami prenotati automaticamente dove è seguita e secondo la tempistica che stabilisce l’oncologo?
Io, quando facevo mammografie (ormai non ho più nulla da mammografare!! :-)) erano puntuali ogni 6 mesi, prenotate dall’ambulatorio.
Perchè parlate di agenda come se foste persone in screening di prevenzione?28 Marzo 2019 at 22:00 #1392AnonymousAnche io Emilia Romagna.
Per l’oncologia ho scelto l’ospedale di Carpi, mentre io sono di Reggio dove faccio gli esami.
Ma i due ospedali non si parlano perché di due ASL diverse…..29 Marzo 2019 at 03:34 #1394Emilia-Romagna pure io – ospedale di Sassuolo.
Nel follow-up la mammo me la devo prenotare io con il foglio dell’oncologa.
Essendo a 12 mesi riesco sempre a trovare posto ma stando molto attenta all’apertura delle agende perché personalmente la voglio fare sempre nel mio ospedale di competenza.Eli
PS. solo per i primi 2 anni circa le varie visite me le prenotava il DH oncologico internamente.
29 Marzo 2019 at 07:04 #1395sì, è una vergogna che si debba prenotare con quasi un anno di anticipo, dopo aver controllato l’apertura delle agende per quasi un mese, tanto più che quando si va a pagamento danno l’appuntamento un giorno per l’altro.
Solo il primo anno dopo l’intervento ho avuto tutti gli esami prenotati direttamente dallo IEO; dal secondo anno in poi bisogna fare da soli.
Con la brutta esperienza che ho avuto a febbraio, dove in un ospedale non oncologico all’ecografia avevano visto una protesi rotta che non lo era, adesso cerco di prenotare tutto in IEO a costo di dedicare un po’ di tempo tutti i giorni a verificare le disponibilità.1 Aprile 2019 at 14:03 #1441Non penso che sia un problema di regione ma di IEO…ma mi posso anche sbagliare. In Piemonte mai avuto di questi problemi.
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.