Forums › I nostri Pensieri › Coccolarsi un po’
- This topic has 23 replies, 13 voices, and was last updated 22/02/2023 at 19:09 by DanyDany.
-
AuthorRisposte
-
16 Febbraio 2023 at 12:24 #14599
<p style=”text-align: left;”>Care amiche per il mio compleanno ho deciso di regalarmi qualche giorno di vacanza così una settimana prima di iniziare le radio pelviche (per un carcinoma endometriale, tanto per non farmi mancare niente dopo che da 10 anni cerco di tenere a bada un carcinoma mammario metastatico),ho preso un aereo e sono volata a Fuerteventura ,isola che amo molto e anche se il tempo non era dei migliori visto il periodo, sono così riuscita staccare e a non pensare per qualche giorno, ma soprattutto a far rilassare il mio povero marito che questa seconda diagnosi proprio l’ha presa male tanto da dover ricorrere a qualche ansiolitico, perché lo so che è difficile anche per chi ci vive anche se cerchiamo di non fare pesare la malattia , così cerco di alleggerire un po’ come posso coccolandomi un po’. E ora che sono tornata si ricomincia son già alla terza radio per ora senza problemi tranne dover tenere un’alimentazione priva di scorie ( e priva di tanto altro) per tenere libero l’intestino, ma mentre gira la ruota(della radioterapia) penso alle prossime mini vacanze che riuscirò a fare fino a quando potro, perché già sognare è vivere</p>
16 Febbraio 2023 at 13:01 #14602Ciao Serena, bravissima, viaggiare è il modo migliore per volersi del bene e per distrarre la mente dalle preoccupazioni e dall’ansia! Ti auguro il meglio
16 Febbraio 2023 at 14:38 #14607Grazie Crimi ti abbraccio
16 Febbraio 2023 at 17:18 #14615Serenaaaa bravissima…e vaiiiii🤣😍🤩❤️❤️❤️goditi questa meritata vacanza……Serena ho letto bene??..metastatica da 10 anni??….
16 Febbraio 2023 at 18:32 #14618Serena hai fatto benissimo! Ed è bello pensare alla prossima vacanza anche mentre sei sotto ‘radio’ così i pensieri belli ti riempiono di un po’ più di ‘leggerezza’.
Comunque è verissimo che anche chi vive accanto a noi soffre ed ha bisogno di questi momenti di spensieratezza ( seppur sempre con i piedi per terra).
un abbraccio
Eli
16 Febbraio 2023 at 20:00 #14622Serena, posso dire che ti invidio?
Nel senso che ammiro la tua capacità di prenderti dei momenti di pausa e di “stacco” con un bel viaggetto. Io purtroppo sono una fifona, ho timore di beccarmi il Covid andando in giro con gli aerei, mangiando con altre persone e via discorrendo. Mi manca solo di andare a dormire con la mascherina 😰
<p style=”text-align: left;”>Amo viaggiare ma sono due anni che non lo faccio, e ogni volta che leggo di qualcuna di voi che conduce vita sociale come prima, mi riprometto di “sciogliermi” un po’ ma poi, al dunque, la fifa ha sempre la meglio.
Ora mi sono decisa a fare una mini vacanza di 2/3 gg con mia sorella, a primavera avanzata 🤞🏻🤞🏻</p>
17 Febbraio 2023 at 16:06 #14632eeeh Serena, le Canarie sono la mia seconda casa, per una lunga serie di motivi. Se hai Facebook, vai a vederti la pagina Efemérides Meteorológica Canarias con la nevicata sul Teide ieri…
17 Febbraio 2023 at 17:03 #14633Cara Serena,
anche a me piace coccolarsi un po’ viaggiando..ho fatto tanti tour piacevoli con la mia famiglia, poi causa covid ho smesso, ma ora conto di riprendere quanto prima..la mia coccola migliore è stato il viaggio in Cina…stupendo, lo porto nel cuore.
17 Febbraio 2023 at 22:50 #14637Ah quanto aiuta viaggiare!! Beba anche per me le Canarie sono meta abituale! Io amo tantissimo Lanzarote la Isla diferente! Ma la salita al Teide chi la dimentica ❤️
18 Febbraio 2023 at 10:44 #14645Cara Pallina anche io ero terrorizzata dal covid tanto che era dal 2020 che non facevo un viaggetto, e poi me lo sono presa questa estate nonostante tutti i vaccini qua..poi mi sono detta che nella vita bisogna pure essere un po’ fataliste, d’altra parte negli ultimi mesi ho passato più tempo in posizione orizzontale che verticale ( e non per cose piacevoli..) quindi meglio godersi un po’ quando stiamo benino senza farsi tante congetture , un abbraccio. Per Love; si sono metastatica dal 2013 e pure inoperata perché per una serie di motivi ( che non sto a annoiarti) hanno perso tempo prima dell’operazione e sono subentrate metastasi linfonodali mediastiniche .Beba cara mi ricordo bene delle tue vacanze alle Canarie nel vecchio forum ne parlavamo spesso ricordo che ci passavi quasi tutta l’estate anche facendo terapia, infatti è proprio grazie ai tuoi racconti che mi detti una “scrollata”” decidendo che pure se malata dovevo vivere e anche grazie allesempio del mio papà che diceva sempre ” quando arriverà la morte mi deve trovare vivo” .Ragazze viaggiamo anche con il pensiero ma andiamo, poi a volte basta poco una cena fuori un bel film una camminata al sole abbracciare il proprio gattino mentre ti fa le fusa un bicchiere di vino bianco ghiacciato e cercare di vivere una vita normale fra un’interruzione e l’altra.Susanna poi una volta mi racconti di Lanzarote , l’unica isola delle Canarie che non ho visitato
19 Febbraio 2023 at 17:38 #14680Ciao a tutte. Rimanendo in tema viaggi, vorrei sapere se qualcuna di voi ha affrontato un viaggio in aereo dopo aver subito dissezione ascellare completa. A me hanno tolto un bel pezzo, circa 30 linfonodi, e, non ricordo se me lo ha detto la fisioterapista o se l’ho letto da qualche parte, bisogna stare attente ai voli perchè potrebbero scatenare un linfedema. Che voi sappiate è veramente un rischio? Fare quello che chiamano bendaggio è preventivo?
Grazie a chi potrà rispondermi
19 Febbraio 2023 at 18:23 #14681Io ho tolto i linfonodi nel 2013 … e fatto un sacco di viaggi in aereo senza alcun problema- accortezza particolare in tutta onestà.
Eli
19 Febbraio 2023 at 18:49 #14683Ciao… a me é venuto un piccolo linfedema causa palestra alla mano. Da lí mi sono fatta fare il guanto su misura e il bracciale che non ho mai usato. Prima del guanto facevo bendaggio compressivo ( la fisioterapista mi ha dato il tutorial per casa).. Ora quando faccio palestra lo metto sempre… secondo me dipende quante ore di volo…
19 Febbraio 2023 at 18:53 #14684Puoi fare fasciatura se ti senti più tranquilla e tenere il braccio in posizione da scarico, in alto…
19 Febbraio 2023 at 19:23 #14685Mai avuto problemi con dissezione nel 2006 e parecchi viaggi.
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.