Forums Le nostre storie La mia storia

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • Author
    Risposte
    NonnaL
    Participant
      1. Oltre quanto già scritto in risposta a Lauretta69, vorrei completare la mia presentazione.
      2. Nel 2013, su suggerimento della ginecologa, ho tolto anche le ovaie per precauzione, in quanto, benché avessi quasi 56 anni, la menopausa non si decideva ad arrivare. E così pensavo di stare più tranquilla.
      3. E invece dopo 13 anni e mezzo si è ripresentato e ben nascosto dietro lo sterno. Adesso però, dopo oltre quattro anni di terapia, sembra spento.
      4. Tempo fa l’oncologo mi aveva prospettato la possibilità di fare radioterapia ma il dottore interpellato in proposito aveva detto che la posizione è troppo delicata e finché la terapia funziona non se ne parla. È capitato anche a voi?
      5. Prendo anche il Prolia ogni 6 mesi per le ossa e vit.D. La terapia non mi dà grossi problemi se non un po’ di stanchezza che supero con belle camminate in campagna e la neutropenia che mi impedisce una vita normale per paura del covid .
      6. Tre anni fa ho perso anche mio marito per tumore ai polmoni in poco più di due mesi e questo è stato molto più difficile che affrontare la mia malattia, tanto più che un mese dopo è scoppiata la pandemia.
      7. Ecco questa è la mia storia che spero di condividere a lungo con questo gruppo che ho scoperto essere nato tanti anni fa.
      beba2010
      Moderator

Ciao NonnaL, benvenuta! Direi che sei in una situazione oncologica davvero molto tranquilla. Dove sei in cura? Un abbraccio.

NonnaL
        Participant

Io abito in Friuli Venezia Giulia e sono seguita al CRO di Aviano di cui ho molta fiducia, ma con queste malattie non si è mai troppo tranquilli. Mai abbassare la guardia e sperare nella ricerca. Buona giornata.

Lauretta69
          Participant

Ciao nonna L, mi auguro che, El mio caso, proprio come dici tu, siccome sono abbastanza superficiali, me li tolgano chirurgicamente, mi farebbe stare più tra quilla se non altro. La prima volta avevo 42 anni.. Adesso il 30 marzo farò 54 anni. Speriamo che l età non più tanto giovincella aiuti a far sì che non si amplifichi la cosa🙄Un abbraccio.

Lauretta69
            Participant

Nonna L scusa un’ ultima domanda ma il tuo k era duttale o lobulare.. Il mio misto mi spiegavano che il k lobulare è abbastanza fastidioso in quanto tra i 2 è quello che è a più rischio recidiva a distanza di tanti anni.

mauraanna
              Participant

Cara nonna L

voglio anch’io accoglierti e darti il mio personale benvenuto sul nostro prezioso forum..qui troverai confronto e la possibilità di conoscere le esperienze delle altre “dure”. Certo ogni caso è a se ma condividere aiuta molto e sapere che non si è soli anche..

Da quanto leggo la tua malattia è stabile, sono veramente contenta per te..a presto e un forte abbraccio!

NonnaL
                Participant

Il mio era duttale infiltrante. Non sapevo esistessero anche i misti.

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
                • You must be logged in to reply to this topic.