Forums › La malattia avanzata › Aggiornamenti su mamma
- This topic has 6 replies, 3 voices, and was last updated 01/04/2023 at 04:24 by Aria.
-
AuthorRisposte
-
30 Marzo 2023 at 14:40 #15153
Ciao ragazze , scusate l’assenza ma è stato un periodo piuttosto pieno ( ma finalmente ho deciso di andare da una psicologa che mi aiuta tanto ) Riasssumo : mamma ha un tumore al seno con metastasi ossee e linfonodali , le metastasi ossee le hanno provocato dei crolli vertebrali senza però comprimere il midollo. È stata in cura un anno con ribociclib +letrozolo e dopo una tac che decretava progressione su tutte le ossa è entrata in questo studio a doppio cieco che mette in correlazione fulvestrant+Abemaciclib/placebo . Quindi ad oggi non sappiamo se stia facendo in correlazione al Fulvestrant il farmaco o no.
Mamma è al secondo ciclo ( lo finirá il 12 ) e il 4 ci hanno chiamato per fare la tac di controllo . Io spero ovviamente che in questi due mesi la terapia abbia già fatto qualcosa ( forse però è ancora troppo presto ? ) almeno spero in una non progressione, mamma ha veramente bisogno di una bella notizia 🙏🏻🙏🏻🙏🏻Dimenticavo : fa anche iniezioni di denosumab e prende vitamina D ogni settimana
scusate lo sfogo e grazie mille a tutte/i come sempre ♥️
30 Marzo 2023 at 17:43 #15157Ciao aria, ottima idea quella della psicologa, è una chance che bisogna giocarsi se c’è la possibilità.
Per la terapia di tua madre, direi che sulla carta è il top. 2 Mesi non saprei se siano un tempo idoneo per vederne i frutti, ma … Te lo auguro. Su altri post, altre girls hanno raccontato di bei risultati già con il solo fulvestrant ( e quello c’è di certo). Se posso chiedere: per la schiena avete fatto qualcosa, un busto, fisioterapia ecc?
30 Marzo 2023 at 23:04 #15159Ciao effe grazie per la risposta 🙏🏻 Si, indossa un busto con spalanchi è un collare ( che le da un sacco di fastidio purtroppo 😔 )
31 Marzo 2023 at 00:22 #15161Ciao Aria!
Innanzitutto hai fatto bene ad iniziare la terapia, anche per me è stata un toccasana.
Per la tua mamma la cosa che posso dirti è che alle ossa è sempre gestibile, la situazione diventa più delicata quando ci sono Mets agli organi, a mia madre dopo due anni ha colpito il fegato. Per la terapia l’oncologa di mamma ci ha sempre negato un altro -ciclib dopo i due anni di palbociclib. Fulvestrant ottimo farmaco, su mamma ha funzionato solo 5 mesi purtroppo. Cerca di stare tranquilla e aspetta la tac, in base al risultato vi muoverete.
31 Marzo 2023 at 22:02 #15186Ciao Fede ! Si, mia mamma è al secondo ciclib ( forse? ) gliel’hanno proposto per lo studio monarch 2 , penso sia perché ha avuto solo progressione solo a livello osseo . Il 4 abbiamo la tac e spero con tutto il cuore che vada bene ho bisogno di respirare! Quindi secondo L esperienza di tua mamma il Fulvestrant è riuscito in qualche modo a regredire le metastasi alle ossa giusto cioè è efficace contro quelle ? ( ovviamente se non sono troppo invadente ☺️) manda un saluto a mamma B ( ho sempre seguito la sua storia🙈)
31 Marzo 2023 at 22:36 #15189Busto e collare: che fastidio assurdo che deve essere. Io porto da 5 mesi una fascia lombare e non vedo l’ora di bruciarla, quindi immagino tua mamma che stress. Bisogna aspettare e incrociare le dita.
1 Aprile 2023 at 04:24 #15192Ciao Fede ! Si, mia mamma è al secondo ciclib ( forse? ) gliel’hanno proposto per lo studio monarch 2 , penso sia perché ha avuto solo progressione solo a livello osseo . Il 4 abbiamo la tac e spero con tutto il cuore che vada bene ho bisogno di respirare! Quindi secondo L esperienza di tua mamma il Fulvestrant è riuscito in qualche modo a regredire le metastasi alle ossa giusto cioè è efficace contro quelle ? ( ovviamente se non sono troppo invadente ☺️) manda un saluto a mamma B♥️ ( ho sempre seguito la sua storia🙈♥️)
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.