Forums La malattia avanzata neutrofili dimezzati in 15gg scarsi di terapia….

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • Author
    Risposte
    Picchio
    Participant

Come è andata la conta neutrofili con abemaciclib?  I miei si sono dimezzati in 15gg di terapia. Sto ancora quasi dentro l’intervallo ma… mi devo aspettare che la cosa peggiori?  E se non potessi fare questa terapia che faccio?

Effe
      Participant

Ciao Picchio, io faccio ribociclib e non abemaciclib…. Ma la famiglia è la stessa. Anche i miei neutrofili si sono dimezzati solo dopo 15 GG di terapia e io pure ho detto: oddio ma se solo con 15 GG di terapia sto così, chissà che succederà tra qualche mese. Il medico mi ha detto che la mia era una paura infondata perché è vero che nel tempo -talvolta- i neutrofili tendono a soffrire un po’ di più la terapia, ma la riduzione c’è quasi sempre da subito e poi la situazione di stabilizza. Chiedi conferma al medico per il tuo caso. Io sto da quattro mesi con i neutrofili che ondeggiano sul limite e vado avanti con la terapia. Tutta la mia famiglia nel frattempo ha preso il covid e io nulla. Un esame del sangue è troppo poco per pensare di lasciare le mitiche cicline!

aster
        Moderator

Ciao Picchio, anche a me con Ribociclib erano subito scesi i neutrofili, ma non hanno mai  fatto lo scherzo di andare sotto soglia per la terapia, per cui non ho mai saltato un giorno. Sii fiduciosa, il corpo prende le misure e si attrezza un po’ alla volta per aggirare gli ostacoli.

fede21
          Participant

Ciao!

Mia madre ha assunto per due anni tondi palbociclib, tanto che si abbassavano i neutrofili ha dovuto assumere la dose più bassa ovvero 75mg ma ha comunque funzionato bene per due anni. La riduzione dei neutrofili è classica, dopo un po’ il sistema immunitario si abitua e trova un equilibrio da solo. Tranquilla!

Irzan
            Participant

Ciao! Io in terapia con Letrozolo e Palbociclib sono passata subito all’intervallo di 5 settimane perché non arrivavo alla soglia sufficiente di neutrofili.Con me la terapia non ha funzionato, sono poi passata a Fulvestrant per 1 anno e mezzo ( e mi sono trovata benissimo) e ora alla Capecitabina ma dopo 2 cicli non si vedono risultati. E alla prossima pet penso che cambieranno ancora terapia🥹

Picchio
              Participant

Vi ringrazio tantissimo per le risposte!!!  Si l oncologo ha detto che la diminuzione non è detto che continui e in genere si stabilizza, quindi speriamo in bene!!

Stamane sono un po’ depressa perché mi è arrivato il referto della RMN Total body: nonostante una pet e una tac dove non si vedevano

metastasi ossee qui mi indicano metastasi al rachide cervicale, dorsale, bacino e una costola.

Continuano a non vedere il primario..

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
              • You must be logged in to reply to this topic.