Forums › La malattia avanzata › neutrofili dimezzati in 15gg scarsi di terapia….
- This topic has 5 replies, 5 voices, and was last updated 01/04/2023 at 08:27 by Picchio.
-
AuthorRisposte
-
30 Marzo 2023 at 15:03 #15154
Come è andata la conta neutrofili con abemaciclib? I miei si sono dimezzati in 15gg di terapia. Sto ancora quasi dentro l’intervallo ma… mi devo aspettare che la cosa peggiori? E se non potessi fare questa terapia che faccio?
30 Marzo 2023 at 17:27 #15156Ciao Picchio, io faccio ribociclib e non abemaciclib…. Ma la famiglia è la stessa. Anche i miei neutrofili si sono dimezzati solo dopo 15 GG di terapia e io pure ho detto: oddio ma se solo con 15 GG di terapia sto così, chissà che succederà tra qualche mese. Il medico mi ha detto che la mia era una paura infondata perché è vero che nel tempo -talvolta- i neutrofili tendono a soffrire un po’ di più la terapia, ma la riduzione c’è quasi sempre da subito e poi la situazione di stabilizza. Chiedi conferma al medico per il tuo caso. Io sto da quattro mesi con i neutrofili che ondeggiano sul limite e vado avanti con la terapia. Tutta la mia famiglia nel frattempo ha preso il covid e io nulla. Un esame del sangue è troppo poco per pensare di lasciare le mitiche cicline!
30 Marzo 2023 at 19:18 #15158Ciao Picchio, anche a me con Ribociclib erano subito scesi i neutrofili, ma non hanno mai fatto lo scherzo di andare sotto soglia per la terapia, per cui non ho mai saltato un giorno. Sii fiduciosa, il corpo prende le misure e si attrezza un po’ alla volta per aggirare gli ostacoli.
31 Marzo 2023 at 00:16 #15160Ciao!
Mia madre ha assunto per due anni tondi palbociclib, tanto che si abbassavano i neutrofili ha dovuto assumere la dose più bassa ovvero 75mg ma ha comunque funzionato bene per due anni. La riduzione dei neutrofili è classica, dopo un po’ il sistema immunitario si abitua e trova un equilibrio da solo. Tranquilla!
31 Marzo 2023 at 18:17 #15184Ciao! Io in terapia con Letrozolo e Palbociclib sono passata subito all’intervallo di 5 settimane perché non arrivavo alla soglia sufficiente di neutrofili.Con me la terapia non ha funzionato, sono poi passata a Fulvestrant per 1 anno e mezzo ( e mi sono trovata benissimo) e ora alla Capecitabina ma dopo 2 cicli non si vedono risultati. E alla prossima pet penso che cambieranno ancora terapia🥹
1 Aprile 2023 at 08:27 #15194Vi ringrazio tantissimo per le risposte!!! Si l oncologo ha detto che la diminuzione non è detto che continui e in genere si stabilizza, quindi speriamo in bene!!
Stamane sono un po’ depressa perché mi è arrivato il referto della RMN Total body: nonostante una pet e una tac dove non si vedevano
metastasi ossee qui mi indicano metastasi al rachide cervicale, dorsale, bacino e una costola.
Continuano a non vedere il primario..
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.