Forums Le nostre storie Bisogno di sostegno

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • Author
    Risposte
    Demel
    Participant

Ciao a tutte,sono nuova qua, nel 2018 operata al seno già con metastasi ossee..ho fatto terapia con Ibrance, letrix, poi Afinitor,exemestane, tutto sotto controllo fino ad adesso…la bestia é andata al fegato, ho tanta paura,ho una bambina e il pensiero che mi possa perdere mi fa star malissimo. Dovrò fare la chemio.

aster
      Moderator

Ciao Demel, innanzitutto cinque anni di terapie ormonali che hanno funzionato sono una bella premessa, significa che l’aggressività del tuo tumore è tutto sommato ridotta. Nel corso della malattia purtroppo ci sono fasi altalenanti, dove le situazioni si capovolgono in un senso e nell’altro, per cui il passaggio alla chemioterapia non è irreversibile, magari viene usata in questa fase per poi tornare alle cure ormonali.

Mi sembra che ad esempio tu non abbia citato Fulvestrant tra i farmaci fatti e tra l’altro stanno uscendo nuove molecole in questa categoria.
        Ti hanno già prospettato un farmaco in particolare o una biopsia? Questa potrebbe essere utile per ricaratterizzare il tumore dopo un po’ di anni vedere se sei her2 low o se c’è mutazione PIK3CA, con cui funziona il farmaco ALPELISIB. Un abbraccio 🤗

Effe
        Participant

Ciao demel, per prima cosa: mamma mia quante siamo in questo forum! Che calamità questo tumore. Ho anche io tantissima ansia sul futuro (e anche sul presente a volte), ma aster ha ragione che ci sono tante opzioni. Sulla chemio ti hanno detto cosa sarà? Spesso scelgono capecitabina come prima opzione.

Demel
          Participant

<p style=”text-align: center;”>Grazie mille, le vostre parole sono molto confortanti.  Ancora non so nulla sulla nuova terapia,  di biopsia non mi hanno parlato, solo di risonanza…a giorni mi chiameranno, vi racconterò!</p>

Effe
            Participant

Anche il mio è ormonale e sono egoisticamente molto interessata alle esperienze degli altri, quindi sì, facci sapere. In effetti 5 anni di terapia ormonale sono un bel traguardo (magari capitasse a me) ma capisco che quando sei tu quella nel frullatore te ne freghi di queste valutazioni. Quanti anni ha tua figlia se posso chiedere?

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
            • You must be logged in to reply to this topic.