Forums Le nostre storie Bisogno di sostegno

Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
  • Author
    Risposte
  • #15294
    Demel
    Participant

      Ciao a tutte,sono nuova qua, nel 2018 operata al seno già con metastasi ossee..ho fatto terapia con Ibrance, letrix, poi Afinitor,exemestane, tutto sotto controllo fino ad adesso…la bestia é andata al fegato, ho tanta paura,ho una bambina e il pensiero che mi possa perdere mi fa star malissimo. Dovrò fare la chemio.

      #15299
      aster
      Moderator

        Ciao Demel, innanzitutto cinque anni di terapie ormonali che hanno funzionato sono una bella premessa, significa che l’aggressività del tuo tumore è tutto sommato ridotta. Nel corso della malattia purtroppo ci sono fasi altalenanti, dove le situazioni si capovolgono in un senso e nell’altro, per cui il passaggio alla chemioterapia non è irreversibile, magari viene usata in questa fase per poi tornare alle cure ormonali.

        Mi sembra che ad esempio tu non abbia citato Fulvestrant tra i farmaci fatti e tra l’altro stanno uscendo nuove molecole in questa categoria.
        Ti hanno già prospettato un farmaco in particolare o una biopsia? Questa potrebbe essere utile per ricaratterizzare il tumore dopo un po’ di anni vedere se sei her2 low o se c’è mutazione PIK3CA, con cui funziona il farmaco ALPELISIB. Un abbraccio 🤗

        #15300
        Effe
        Participant

          Ciao demel, per prima cosa: mamma mia quante siamo in questo forum! Che calamità questo tumore. Ho anche io tantissima ansia sul futuro (e anche sul presente a volte), ma aster ha ragione che ci sono tante opzioni. Sulla chemio ti hanno detto cosa sarà? Spesso scelgono capecitabina come prima opzione.

          #15302
          Demel
          Participant

            <p style=”text-align: center;”>Grazie mille, le vostre parole sono molto confortanti.  Ancora non so nulla sulla nuova terapia,  di biopsia non mi hanno parlato, solo di risonanza…a giorni mi chiameranno, vi racconterò!</p>

            #15303
            Effe
            Participant

              Anche il mio è ormonale e sono egoisticamente molto interessata alle esperienze degli altri, quindi sì, facci sapere. In effetti 5 anni di terapia ormonale sono un bel traguardo (magari capitasse a me) ma capisco che quando sei tu quella nel frullatore te ne freghi di queste valutazioni. Quanti anni ha tua figlia se posso chiedere?

            Viewing 5 posts - 1 through 5 (of 5 total)
            • You must be logged in to reply to this topic.