Forums La malattia avanzata Dubbio mucosite

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • Author
    Risposte
    Sera
    Participant

Buongiorno a tutte❤️,da qualche giorno ho notato chiazze rosse sulla lingua,sento uno strano sapore in bocca,metallico…non so se è dovuto alla terapia(ribociclib,letrozolo,denosunab e zoladex)!Leggevo su internet che qualcuno ha dovuto smettere di fare terapie per quadro problema…sono molto preoccupata!Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha continuato terapia o ha dovuto lasciare?Vi ringrazio di cuore

• This topic was modified 1 years, 7 months ago by Sera.
      Crimi
      Participant

Ciao, con Ribociclib e fulvestrant e radioterapia alla cervicale all’inizio mia madre aveva problemi analoghi, un sapore bruttissimo che le impediva quasi di mangiare, se non ricordo male l’oncologa le ha prescritto il mycostatin e non ricordo più se altro, ma poi le è passato del tutto. Sicuramente i medici possono darti consigli sui farmaci da utilizzare per risolvere il problema!

aster
        Moderator

Ciao innanzitutto chiedi subito agli oncologi. I risciacqui con acqua e bicarbonato sono sempre molto utili un paio di volte al giorno. Se si tratta di infezioni fungine allora poi si passa in genere al Micostatyn. Io mi sono trovata bene anche con Mucosyl, me l’avevano consigliato durante una visita.

Sera
          Participant

Grazie mille siete davvero gentili,si ho già chiesto all’oncologa…spero risponda presto

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
          • You must be logged in to reply to this topic.