Forums › Le nostre storie › un tumore che si trasforma
- This topic has 10 replies, 9 voices, and was last updated 12/07/2023 at 12:23 by Eli75.
-
AuthorRisposte
-
7 Luglio 2023 at 19:21 #16407
Salve a tutte le compagne di viaggio. Mi sono appena iscritta, con un nick name che spero strappi una risata a tutte. Metastatica da meno di un anno, operata nel 2019 a 43 anni allo IEO, G2 infiltrante al seno di carattere ormonale, quello che hanno definito un tumore stupido, mastectomia totale, dissezione completa, 18 chemioterapie, 30 radioterapie, terapia ormonale per 10 anni … pacchetto completo lo chiamo ( e menomale che era stupido). Al 4 anno in seguito ad un lievissimo aumento del CEA, vai con la prima metastasi vertebrale, nuovamente radioterapia stereotassica mirata, inizio ribociclib e fulvestrant (quelle che chiamo le bombe su hiroshima e nagasaki) ma dopo 4 mesi di terapia, nemmeno il piacere di fare conoscenza con gli inibitori delle cicline, eccola, nuova progressione stavolta al fegato. La terapia non ha funzionato??? e mi sa di no. La PET non capta… e allora? facciamo eco addome e becchiamo dei bei noduletti ipoecogeni. Biopsia epatica e guarda un po! Sette lesioni epatiche spuntate in brevissimo tempo! e menomale che faccio controlli ogni mese! Abbiamo tolto tutti gli ormoni dal tumore e lui divertito per il solletico si è trasformato in un bel triplo negativo. E per non sbagliare ha scelto di non presentare nessun recettore utile, quindi nessuna immunoterapia! Inizio con protocollo VEX e vai di Caperitabina, vinorelbina e antracine. Quando si dice la sfiga… Lo posso dire che mi sono rotta le p@….? vi abbraccio tutte
7 Luglio 2023 at 20:56 #16408Beh, questo è il posto giusto per urlare a squarciagola che ne abbiamo le cosiddette piene. Benvenuta MeglioUnGinTonic e forza e coraggio con la VEX, è una terapia nota e ben efficace.
7 Luglio 2023 at 22:51 #16411MeglioUnGinTonic fa ridere, ma mi fa allo stesso tempo arrabbiare perché -causa tumore – ai miei amati GinTonic ho dovuto non proprio rinunciare, ma molto molto ridurre.
Urlare, piangere, lamentarsi della sfiga.
8 Luglio 2023 at 12:26 #164157 numero sfigato?
pure a me 7 noduli al fegato!!!
Nickname azzeccatissimo 🤣🤣🤣 e BENVENUTA ❤️8 Luglio 2023 at 14:18 #16417Benvenuta MeglioUnGinTonic!…..io con questo caldo fatico a non farmi la birretta gelata tutte le sere…con le patatine fritte!
Non saprei dire il numero delle mie lesioni epatiche ( c’è scritto ” numerose ” )….ergo preferisco non indagare oltre. Comunque…qui puoi sfogarti, dare qualche consiglio, piangere o anche solo leggere.
Le cicline non hanno funzionato per più di quattro mesi ok…io le ho ho fatte per un anno circa. Per me doccia fredda…dopo 6 mesi avevo la metà delle lesioni, evidente riduzione…4 mesi dopo..puf: progressione!.
Quindi diciamo che siamo tutte nella stessa barca. Qui ci sono diverse dure che si curano ormai da anni dopo ribociclib. Quindi ti mando tanta forza e pensieri positivi 🌈
8 Luglio 2023 at 15:06 #16418sarebbe davvero meglio un gin tonic!
benvenuta
8 Luglio 2023 at 17:09 #16419La Vex è un misto di terapie??….
8 Luglio 2023 at 17:26 #16420Ciao Meglio un Gin Tonic..
devo dire che il tuo nick name divertentissimo mi ha strappato una bella risata!! Benvenuta innanzi tutto, questo è il posto ideale per sfogarsi ma anche per avere confronto e conforto.. Qui siamo tutte sempre in ansia, dobbiamo conviverci ma non è facile…ci sono comunque tante cure e sono convinta che prima o poi uscirà quella definitiva che sconfiggerà questa bestiaccia..Io comunque sono astemia…un abbraccio e ora che sei con noi fatti sentire e dacci tue notizie..
8 Luglio 2023 at 17:30 #16421sì Love, VEX è la sigla che sta per Vinorelbina + Endoxan (Ciclofosfamide) + Xeloda
8 Luglio 2023 at 17:49 #16425<p style=”text-align: left;”>Grazie Beba❤️…non sapevo ..</p>
12 Luglio 2023 at 12:23 #16486Meglioungintonic benvenuta tra noi dure 🍸
Averne le p@@@e piene è il minimo sindacale direi … ma qui troverai comprensione e confronto sempre.
Eli
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.