Forums › Le nostre storie › controlli
Tagged: controlli
- This topic has 5 replies, 3 voices, and was last updated 25/07/2023 at 12:33 by Francesca.
-
AuthorRisposte
-
21 Luglio 2023 at 17:31 #16555
Rieccomi ragazze. Naturalmente anch’io condivido con tutte voi l’ansia per i controlli che alla fine sembrano essere “un giorno sì e l’altro anche” perché purtroppo, o per fortuna, io finisco sempre per farne qualcuno in più. Infatti, quando sento qualcosa di strano da qualche parte, prendo appuntamento privatamente per ulteriori accertamenti ( se ne parlassi con il mio medico di base mi manderebbe a quel paese). Purtroppo la paura di recidive o altro è sempre in agguato e non riesco a fare diversamente. Lunedì ho il controllo oncologico e l’agitazione è alle stelle. Gli ultimi esami vanno bene, ma ho linfonodi reattivi all’ascella dove mi è stato tolto il sentinella. Ringrazio tutte voi che mi tenete compagnia e spesso riuscite a scollarmi di dosso l’ ansia. In particolare mi complimento con Gilli la quale scrive divinamente (sei scrittrice di professione vero?) e riesce a regalare a tutte noi vere perle d’autore. Mi scuso se non riesco ad interagire a dovere, purtroppo la mia dimestichezza con la tecnologia è alquanto scarsa e spesso mi ritrovo a scrivere messaggi che poi non riesco ad inviare. Un abbraccio a tutte Francesca
21 Luglio 2023 at 18:28 #16557Ciao cara Francesca, sei tu la Francesca dei bruscandoli, vero? Leggo che oltre ai controlli richiesti da chi ti cura, non resisti dal farne altri di tua iniziativa…ti capisco, una tentazione venuta spesso anche a me, soprattutto da quando l’intervallo fra un controllo e l’altro dai quattro mesi dei primi tempi, sono stata “promossa” ad allungare fino ai sei mesi…
Cerca di non farti prendere da troppa ansia per lunedì, pensa positivo…..sembra facile, lo so, ma spesso è impossibile. Alla vigilia del mio controllo del 17 scorso, dopo notti in bianco, sono andata tremebonda dalla ginecologa che nove (!!!)anni fa scovò nelle mie ovaie il “malefico”, ma quando lei mi ha detto le meravigliose parole “TUTTO A POSTO”, ho rivisto la VIE EN ROSE….e sono tornata a casa svolazzando felice, incurante del caldo atroce, pur se, oltre tutto, erano anche le due di un infocato pomeriggio.
Non sono scrittrice di professione, ma di passione si.
Ho sempre amato molto scrivere e leggere, fin da bambina, mi fa piacere che quando i pensieri volano sulla tastiera, e mi lascio rapire da fantasie e voglia di esprimere il groviglio che spesso ho dentro di me, riesca a raggiungere le mie amiche dure, dando loro un senso di condivisione o almeno di compagnia.
Ciao Francesca, spero di leggere presto tue buone notizie. Un abbraccio da Gilli.
22 Luglio 2023 at 12:49 #16559Grazie Gilli. Sì sono quella dei bruscandoli. Sto cercando di distrarmi un po’…un pomeriggio al Piave a leggere, prendere un po’ di sole in compagnia di una coppia di aironi che bazzicano lungo le sponde e su un’isoletta. Niente bagno, anche se mi piacerebbe, ma dopo i temporali che hanno massacrato la zona l’acqua è gelida e c’è troppa corrente. Mi godo il paesaggio che è magnifico ovunque punti lo sguardo. Come sempre hai ragione…occorre concentrarsi sulle cose positive e trarne energia e forza. La grandine in queste zone ha devastato auto e costruzioni ma inspiegabilmente ha risparmiato la natura: tutto sommato boschi e giardini appaiono illesi. Sono contenta che i tuoi controlli siano andati bene. Io incrocio le dita per lunedì e, come dice mia zia che da molti anni combatte la sua, anzi, le sue battaglie “Avanti sempre!” . Ancora un abbraccio Francesca
22 Luglio 2023 at 13:39 #16560Care dure,
anch’io, da quando mi sono ammalata di carcinoma mammario soffro tantissimo l’ansia da controlli. Non è facile pensare in positivo, la nostra patologia ha due cicatrici..una quella creata dal chirurgo quando siamo state operate e l’altra, indelebile nel nostro spirito per quello che abbiamo sofferto durante le cure, ma mentre quella chirurgica in molti casi è quasi invisibile, l’altra non riesce a sbiadire..ed è per questo che ad ogni minimo problema sale l’ansia, non siamo in grado di ragionale con criterio e vediamo qualsiasi piccola problematica di salute come una nuova difficoltà da affrontare.
Ho terminato i controllo di questo semestre, fortunatamente tutto ok..anche se oramai sono trascorsi sei anni e mezzo dall’intervento non si decidono a programmare gli esami ad un anno, continuo ad assumere Femara, sono sempre sotto pressione con vari esamini (Densitometria ossea, ecocardiogramma, tagliandi ginecologici vari) ..insomma non si puo’ mai stare tranquille..In questo spazio di condivisione mi sento capita e supportata, cara Francesca vedrai che lunedì andrà tutto bene, incrociamo le dita e cerchiamo di pensare positivo!!
a presto
25 Luglio 2023 at 09:36 #16584Ciao Francesca, ieri ti ho pensata in quanto tuo giorno di controlli.
Sai già il risultato? Facci sapere.
Ti auguro tanta serenità, Gilli Hope.
25 Luglio 2023 at 12:33 #16589Sì, ieri ho fatto il controllo e quando l’oncologa mi ha detto “tutto bene” mi sono sentita più leggera. I linfonodi reattivi non devono preoccupare, tanto più che non molto tempo fa ho fatto dei vaccini inoculati su entrambe le braccia. Quindi mi sento più tranquilla. A settembre e ottobre nuovi esami già programmati: tac, mammografia ed ecografia ma mi preoccuperò a tempo debito. Ora, per almeno un mese, la testa DEVE andare in vacanza. Grazie dell’empatia Gilli e un grosso in bocca al lupo a tutte. Francesca
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.