Forums Le nostre storie Progressione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #16561
    BAMBAM
    Partecipante

      Ciao a tutte,

      Ho avuto progressione al fegato dopo 28 mesi di Palbociclib e Fulvestrant. Ora mi han dato una nuova cura Exemestane + Enverolimus. Qualcuno ha esperienze con questi farmaci? Quanto è durato l effetto della cura? Effetti collaterali?????

      #16562
      aster
      Moderatore

        Ciao BAMBAM, sicuramente troverai qualcuno che ha avuto ottimi risultati con questa combinazione di farmaci. Purtroppo su di me non ha funzionato… spero che ti abbiamo consigliato (a me lo consegnavano in day hospital) un collutorio a base cortisonica perché l’effetto collaterale più frequente è la mucosite. A me non ha dato effetti collaterali, purtroppo però il mio tumore pur essendo ormonale è ormono resistente, per cui dopo due mesi e una PET mi è stato sospeso. Un caro saluto

        #16566
        ele474
        Partecipante

          ciao mia mamma ha fatto questa combinazione lo scorso anno, sempre per mets al fegato.

          Allora: dopo 2 anni di chemio in infusione, sembrava una passeggiata tornare all ormonale. Nessun effetto collaterale particolare. Vedrai che andrà bene!!👍

          fai continui risciacqui alla bocca con bicarbonato. inizia già da subito!!!

          l’unica cosa (come ogni ormonale) a mia mamma dava problemi di dolori articolari (artrosi) una volta il polso,una volta la spalla, una volta il piede . ciclicamente  a rotazione.

          È durata circa 9mesi ( due controlli di PET-TAC) ma con mia mamma purtroppo non dura mai molto .deve sempre cambiare.

          Facci sapere mi raccomando

          #16567
          beba2010
          Moderatore

            ciao BAMBAM, è tutto molto soggettivo. Una mia amica, che credo volessero far diventare oggetto di uno studio ad hoc, lo ha fatto per cinque anni a dose piena con pochissimi effetti collaterali, ma so che si tratta di un caso raro. Mucositi sì, per il resto è una combinazione efficace.

            #16570
            BAMBAM
            Partecipante

              In realtà oggi mi sento uno schifo. Nausea forte, mal di testa con cspogiri e mi sembra di avere anche febbre. Beh….credo di dovermi abituare al cambio di terapia, l’importante è che faccia effetto!!!!!

              #16572
              Effe
              Partecipante

                Ciao bam bam, brutto scherzetto la progressione. Tuttavia, io mi sentirei sollevata all’idea di tentare una nuova terapia ormonale invece della chemio. Poi è ovvio che non sono caramelle . Da me , è una terapia che tendono a non prescrivere più dopo la fine delle cicline, ma in tante scrivono di averla assunta anche di recente. 🤞

                #16574
                BAMBAM
                Partecipante

                  Grazie a tutte per le informazioni. Vedrò nei prossimi giorni come andrà. In realtà l’oncologo per questa nuova cura ha fatto terrorismo psicologico. Credo e mi auguro che abbia un po’ esagerato, cercherò di attenermi alle indicazioni il più possibile ma senza farmi condizionare troppo!

                  #16575
                  beba2010
                  Moderatore

                    In IEO? Lì non sono dei grandi sostenitori di Afinitor, te lo confermo.

                    #16579
                    BAMBAM
                    Partecipante

                      <p style=”text-align: center;”>Ciao Beba, Afinitor?</p>
                      <p style=”text-align: left;”>Non lo conosco. Ora guardo.</p>

                      #16581
                      BAMBAM
                      Partecipante

                        Beba. Trovato. Grazie.

                        Fisso appuntamento in IEO per second opinion.

                        #16593
                        beba2010
                        Moderatore

                          Afinitor è il nome commerciale di Everolimus. In IEO ricordo che ai tempi (qualche anno fa ne avevamo parlato di una possibile somministrazione) non era una farmaco che amassero molto, magari hanno cambiato idea. Facci sapere.

                          #17099
                          BAMBAM
                          Partecipante

                            Buongiorno a tutte.

                            Dopo quasi 2 mesi di Exemestane e Enverolimus ho avuto effetti collaterali pesanti.

                            All inizio pensavo fosse normale. Quindi ho cercato di resistere e di non farci caso, poi ieri ho dovuto contattare l oncologo.

                            Piedi e mani gonfi, fatica a muovermi, mi sembra di essere bloccata. Eruzione cutanea sul decolte, pustole in viso e occhi palla, senza tenere conto del fiato corto.

                            Morale Enverolimus sospeso immediatamente in attesa di visita al 15.

                            Mi sto chiedendo cosa decideranno di fare. Vorrei fare tac immediatamente per capire in questi 3 mesi cosa è successo. Ma ho appuntamento il 10 ottobre!

                            #17100
                            aster
                            Moderatore

                              Ciao BamBam, direi che alla visita del 15 potrai chiarire la situazione. Gli effetti collaterali non sono associati al funzionamento o meno di una terapia, nel caso di Everolimus non so quale dosaggio assumi, ma si può abbassare se la terapia sta funzionando. Magari dopo qualche giorno di disintossicazione.

                              • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 1 mese fa da aster.
                              #17103
                              BAMBAM
                              Partecipante

                                Ciao Aster,

                                Il dosaggio è 10 mg e lo assumo da 2 mesi circa. Avrò la tac il 10 ottobre, per cui non si sa se funziona. Spero di disintossicarmi in una settimana. Gambe ancora ko.

                                Grazie!

                                #17104
                                Effe
                                Partecipante

                                  Bambam, cavolo che esperienza! In pratica hai avuto metà dell’ elenco degli effetti collaterali massimi di everolimus… Confidiamo che almeno tu abbia avuto almeno metà dell’efficacia massima. Sulla carta, sembra un ottimo farmaco… ma se fa questi lavoretti!!! Adesso devi solo stare meglio, non c’è ancora niente di definitivo né sulla sostenibilità della terapia né sulla sua efficacia.

                                  • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 1 mese fa da Effe.
                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.