Forums I controlli Agosto 2023

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 43 total)
  • Author
    Risposte
    beba2010
    Moderator

Verrebbe da dire “agosto, bestiaccia mia non ti conosco”, ma a noi toccano anche i turni estivi. Pensieri belli per i controlli agostani!

NonnaL
      Participant

A fine mese PET e successivo passaggio mensile dall’oncologo.

Dopo ben 9 mesi dalla precedente PET speriamo non ci siano cattive sorprese. Cerco di non pensarci altrimenti mi si intrecciano le budella.🤞

Picchio
        Participant

Dita incrociate nonna L !!! Giusto temere ma se non hai ragioni particolari…

Stefy72
          Participant

<p style=”text-align: left;”>Dai forza nonna L !!!!. Anche mia madre il 24 agosto pet e il 28 oncologo , sperando che palbociclib sia stato bravo !!!! Come stai ? tu ti senti stanca?</p>

mauraanna
            Participant

Tengo le dita incrociate per tutte le dure che ad agosto dovranno fare controlli…intanto buone vacanze a tutte/i!!

uffola
              Moderator

Tantissimi xxxxx  a tutte

Un abbraccio forte

NonnaL
                Participant

Rispondo a Stefy. Anch’io PET il 24 e oncologo il 29.

Sono al quinto anno di terapia con Palbociclib + Letrozolo. Prendo anche il Prolia ogni sei mesi. Non so se è solo un’impressione ma mi sembra che il Prolia mi abbia ridotto i dolori articolari.

La stanchezza c’è, ma va e viene quando vuole lei, senza un vero motivo. Ci sono dei giorni in cui mi sento in piena forma, altri uno straccio. Cerco di non farci troppo caso e mi adeguo. Alla camminata giornaliera però non rinuncio mai.

NonnaL
                  Participant

Ciò che mi dà più fastidio, comunque, è la stanchezza mentale, la difficoltà di concentrazione e la mancanza di memoria.

L’oncologo dice che è colpa del Letrozolo, ma non mi lasciano prendere integratori.

Love 13
                    Participant

Io questo mese niente controlli….stamattina fatta 3 infusione di Eribulina….anche se i globuli bianchi adesso stanno a 8000…stanno bene…l’oncologo mi ha prescritto lo  stesso le punture fattore di crescita..🤷‍♀️🤦‍♀️…

Love 13
                      Participant

Nonna che bello…quasi 5 anni di palbociclib..😍💪…io solo per 10 mesi…..peccato che non a tutte ha questi buoni risultati…..sono veramente felice per te…

NonnaL
                        Participant

Sì, mi ritengo fortunata, ma a ogni Pet ho paura possa arrivare il momento di dover cambiare terapia.

1. Non capisco Love13: perché ti fanno fare i fattori di crescita se hai i globuli a 8000? Io non li avevo così alti nemmeno da sana.
                          Stefy72
                          Participant

Ciao nonna L , dunque tu non prendi nessun integratore ?

Invece un po’ di cortisone ?
                            un abbraccio

ps : mia mamma e’ un anno esatto che prende palbo 100 e leteozolo …….. ha un po’ di alti e bassi ….. la scorsa settimana globuli rossi troppi bassini e oncologo le ha dato ferro oltre che il calcio . Poi prende Apportal e pappa reale …..  un abbraccio

NonnaL
                            Participant

Anch’io prendo Palbociclib 100 e Letrozolo. Come integratore solo vit. D.

Mi capita spesso di avere i neutrofili bassi, ma fin’ora ho sempre recuperato con un’ulteriore settimana di pausa.

Perché prende il cortisone tua mamma? Io l’ho preso solo ad inizio terapia quando la dose da 125 mi aveva fatto alzare i valori ALT e GGT. Successivamente con la dose ridotta ho sempre avuto i valori suddetti perfetti.

Stefy72
                              Participant

Ciao nonna L,

mamma prende corsisone a cicli di 5 giorni per la stanchezza e appetito . Glie lo ha dato oncologa

NonnaL
                                Participant

Ho fatto una ricerca per verificare cos’è Apportal che prende tua mamma, cara Stefy72.

Se il foglio illustrativo che ho trovato su internet è quello corretto, da quanto ho imparato al CRO dove sono seguita, c’è un’eccessiva concentrazione di vit. E-D e PP, che supera il 100% della dose giornaliera. Con una alimentazione adeguata trovremmo già assumerne una buona quota.

Forse tua mamma ne aveva veramente bisogno e lo farà per un periodo limitato. Chiedi comunque chiarimenti al suo oncologo. Mi piacerebbe sapere cosa ti risponde.

Dov’è seguita tua mamma?

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 43 total)
                                • You must be logged in to reply to this topic.