Forums La malattia avanzata Dubbio su transaminasi Ast alt ggt ( fegato )

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
  • Author
    Risposte
    Aria
    Participant

Ciao care dure! Come state ?

riassumo brevemente la storia di mamma “ sta facendo da aprile circa fulvestrant e abemaciclib come terapia di seconda linea ; ha metastasi ossee e linfonodali “ ieri abbiamo fatto L emocromo e le

trasaminasi dacché lo scorso mese erano 86 (range 35-104) sono diventate 135

ast 39 è diventato 83 ( range meno di 32 )

alt 37 è diventato 83 (range meno di 33)

ggt 41 è diventato 97 ( range 5-36)

fino a due mesi fa la tac mostrava stabilità dopo domani abbiamo un altra tac ma ho paura che questi valori siano perché ci siano metastasi al fegato o può essere che sia solo per i farmaci ? Qualcuna ha una storia simile per quanto riguarda questi valori del fegato

vi ringrazio tanto e vi auguro una buona e serena giornata ☀️☀️

Anonymous

Ciao Aria che bello leggerti, erano mesi, ero molto preoccupato. Cara ti dico che mamma ha metastasi epatiche e ha le transaminasi perfette. Per cui ti dico che non sono assolutamente attendibili rispetto all’esame strumentale (Tac) che farà.

Aria
        Participant

Ciao lion!! Come sta la mamma ? Grazie mille per la risposta!!🙈 ma da quando ha anche metastasi epatiche ricordavo solo ossee

DanyDany
          Participant

Ciao Aria, io ho testato tutti e tre gli inibitori delle cicline… ribo, Palbociclib e abemaciclib e ho avuto i valori epatici altissimi.. ho dovuto sospenderli per tossicità. Adesso i valori sono tornati perfetti.

Aria
            Participant

<p style=”text-align: center;”>Ciao Dany ! Grazie per la risposta! Quindi non centravano niente nel tuo caso l’innalzamento dei valori epatici con la comparsa di nuove metastasi al fegato ? (Ovviamente sempre se ti va di rispondere se non dovessi farlo capirei ☺️)</p>

DanyDany
              Participant

No no mai avuto (almeno per ora) metastasi epatiche 😅

ele474
                Participant

mia mamma metastasi ormai diffuse al fegato purtroppo…

e i valori del fegato sono nei range….

anche il Cea è basso

vedi tu.

Valgono SOLO le pet / tac , non fasciarti la testa prima!! (lo dico per esperienza)

Love 13
                  Participant

Sono i farmaci….a me oncologo detto per metastasi epatiche  i valori sarebbero molto più alti….

DanyDany
                    Participant

Concordo con Ele, ci sono pazienti con i markers nel range e metastasi diffuse e riguardo i valori epatici da quello che so, si alterano nel caso in cui le metastasi si trovano in aree del fegato particolari tipo dotti intraepatici, e quindi compromettono la funzionalità epatica.

Anonymous

Ciao cara, come risposto anche da altri è sicuramente la terapia! 🙂 No mamma è da Gennaio che ha metastasi epatiche, attualmente dopo controlli del 28-07 è stabile, riprendiamo le terapie il 25 Agosto quindi ora siamo in riposo! vi abbraccio 🙂

Aria
                        Participant

<p style=”text-align: center;”>Grazie mille ragazz* per le risposte!! 🙈 adesso sono molto più tranquilla☺️☺️</p>

Viewing 11 posts - 1 through 11 (of 11 total)
                        • You must be logged in to reply to this topic.