Forums Chemioterapia Chemio – resistenza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17008
    Francyrainbow
    Partecipante

      Buongiorno a tutte..a e a tutti!

      Ho creato un nuovo topic perché non sapevo dove inserire il mio quesito..

      vi ho raccontato un po’ della fase ” interlocutoria ” diciamo così, nella quale mi trovo.  Al momento ho fatto la prima iniezione di fulvestrant e sono reduce da ben otto giorni di ricovero ( nuova biopsia epatica, tac total body che ha confermato la progressione al fegato e le lesioni ossee sulla colonna, che prima non c’erano,   quindi due sedute di radioterapia antalgica per trattare alcune di queste vertebre nei punti che mi danno dolore ), per fortuna non è spuntato fuori qualcos’altro in altri organi, data la progressione potete immaginare l’ansia con cui ho aspettato i risultati della tac! Adesso aspetto esito biopsia e poi farò una profilazione genomica al Gemelli per vedere se ci sono particolari mutazioni. Il quesito è il seguente: visto che dopo due anni di farmaci biologici la prima linea di chemio in vena propostami ( Eribulina ) è stata come acqua fresca per il mio tumore ( zero efficacia e progressione) ), pur avendomi però presa a schiaffi ben bene con moltissima tossicità ed effetti collaterali……secondo voi, questo può voler dire che il mio tumore è chemio – resistente??..è capitato a qualcuna di voi di avere addirittura progressione con una chemioterapia e poi magari ottenere buoni risultati con un’altra linea? Chi meglio di voi può rispondermi..Beba chiedo anche a te se mi leggi, data la tua lunga esperienza. Grazie a chi vorrà rispondermi. Vi abbraccio.

      #17012
      beba2010
      Moderatore

        Ti rispondo subito, certo che mi è capitato. Per dire, caelyx ed eribulina a me sono serviti proprio poco, poi sono passata a taxotere ed ho avuto ottimi risultati protratti per un bel po’.

        aspetta a pensare di essere “genericamente” chemioresistente. Abbracci e facci sapere soprattutto della profilazione genomica, magari ti aiutiamo a ragionare su qualche studio.

        #17013
        Effe
        Partecipante

          Francy ammazza che botta! Hai avuto un periodo assurdo e con tantissimi eventi. Io non sono un’esperta, ma è ovvio che parlare di chemioresistenza sia assurdo. Semplicemente, ne hai trovato uno poco efficace e, per giunta, pure ostile. Scusa il francesismo ma: la progressione è male -ovvio- ma aver mollato un farmaco che ti ha fatto male, è bene. Non è che la sofferenza sia la via per la cura… non funziona così.
          Io, tra l’altro, non so se sarei sopravvissuta ad otto giorni in ospedale con tutte queste emozioni. Oppure, dopo 8 giorni di “oncologica”, avrei provato qualche settimana di “psichiatria”.

          • Questa risposta è stata modificata 1 anno fa da Effe.
          • Questa risposta è stata modificata 1 anno fa da Effe.
          #17016
          Francyrainbow
          Partecipante

            Effettivamente non so bene come abbia fatto in tutto questo delirio dell’ultimo mese a sopravvivere senza neanche qualche magica goccina!…prima di fare di nuovo la biopsia epatica ho pure chiesto al medico se si poteva avere qualcosa di buono e di non troppo illegale pre e post intervento! Si è messo a ridere..

            Grazie del supporto ragazze…Beba sicuramente scriverò non appena avrò fatto anche questa biopsia liquida. Di certo saprai aiutarmi ad analizzare eventuali possibili strade. Grazie mie compagne di viaggio!😊

            #17017
            Effe
            Partecipante

              La droga in questi momenti è fondamentale. Con tutte le schifezze che ci spariamo, un po’ di sedativo sarebbe proprio il meno. Però pare quasi che gli anestesisti si scoccino ad anestetizzare…

              Se tocca a me, penso che dovranno farmela in anestesia totale sennò il medico con l’ago si buca la mano e non me

              #17020
              Love 13
              Partecipante

                <p style=”text-align: left;”>Francyy…..Non andato bene con Eribulina..non significa sei chemjoresistente……Ti faccio un esempio a me taxolo andato molto bene…capecitabina durato pochissimo…..ho fatto anche fulverstrand…a me era acqua fresca…ma non lo è per le altre…cioè..siamo tutte diverse……adesso sto facendo Eribulina da luglio…..spero stia andando bene🙈ottobre primo controllo con Eribulina…….Fulverstrand è molto tollerabile e comodo…..sono sicura che a te andrà benissimo…</p>

                #17024
                Francyrainbow
                Partecipante

                  <p style=”text-align: left;”>Ciao Love…</p>
                  allora speriamo che io e te funzioniamo al contrario in questo caso: tu buoni risultati con Eribulina, io buoni risultati con Fulvestrant 😅🤗

                  Un abbraccio

                  #17025
                  Love 13
                  Partecipante

                    Francyyy…buongiornoooo….siiii…spero anche io che funzioni tutto il contrario a noi…🤣….facci sapere te…io tra una settimana farò anche controlli marcatori…prima volta con Eribulina…vi farò sapere…speriamo bene per noi…per tutte noi🙏🙏💪💪❤️❤️❤️

                    #17026
                    Romeo
                    Partecipante

                      Francy, ciao, con la mia mamma anzianotta, fulvestrant ha funzionato bene, anche con mts epatiche, dandoci più di un anno di stabilità con zero problematiche di nessun tipo. Un abbraccio.

                      #17028
                      Francyrainbow
                      Partecipante

                        Grazie mille Romeo per il tuo incoraggiamento! Un abbraccio a te.

                        #17030
                        Aria
                        Partecipante

                          <p style=”text-align: left;”>Ciao francy!
                          tranquilla che il fulvestrant è una terapia molto gestibile ( 0 effetti collaterali su mia mamma ) e efficace !! Tanti pensieri positivi per te ❣️</p>

                          #17040
                          Francyrainbow
                          Partecipante

                            Grazie mille Aria…speriamo sia così anche per me allora!

                            #17042
                            Effe
                            Partecipante

                              Oh questo flurvestran, alla fine, mi pare abbia parecchi tifosi …👏👏

                              • Questa risposta è stata modificata 1 anno fa da Effe.
                              #17111
                              Anonimo

                                Francy cara ti faccio i miei auguri per questo nuovo percorso e vedrai che avrai grandi risultati! facciamo strenuamente il tifo per te! Mia mamma in futuro sicuramente farà Fasdolex quindi lo “osservo” con tanta e positiva attenzione.

                                #17116
                                Francyrainbow
                                Partecipante

                                  Grazie Lion…sei molto caro🥰

                                  Spero che la situazione migliori o quanto meno si stabilizzi..vi tengo aggiornati su come va.

                                  Un abbraccio a te e alla tua mamma!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.