Forums › Le nostre storie › Chi come me
Tagged: feP3GQmgRgMvwvKoCltWiWPHqw2E6Iak
- This topic has 8 replies, 3 voices, and was last updated 23/09/2023 at 16:25 by Effe.
-
AuthorRisposte
-
23 Settembre 2023 at 13:02 #17231
<p style=”text-align: left;”>Buongiorno, innanzitutto ciao a tutte, è molto che vi leggo ma non ho mai avuto coraggio ad iscrivermi.. la scorsa estate a luglio dopo vari esami mi è stato diagnosticato un tumore al seno con sentinella e5 linfonodi positivi poi PET e lesioni al femore e alla costa, ho iniziato ribociclib+ letrozolo da un anno ma dopo tutto questo tempo ho tanti effetti collaterali !
- This topic was modified 1 years, 3 months ago by Vany.
23 Settembre 2023 at 13:14 #17233Ciao VAny, che tipo di effetti collaterali hai?
23 Settembre 2023 at 13:49 #17234Ciao Vany,
benvenuta, anch’io ti chiedo che effetti collaterali hai, assumo letrozolo (femara) ormai da piu’ di sei anni e di effetti collaterali (fortunatamente non tutti insieme..) ne ho avuti anch’io..raccontaci un po’ di te se ti va, per conoscerci meglio..hai fatto bene ad unirti a noi, qui avrai sempre chi potrà ascoltarti e supportarti..
a presto
23 Settembre 2023 at 14:14 #17238Da subito mal di stomaco,nausea, dissenteria, vomito, dolori articolari…perché assumevo le 3compresse ribociclib+1 letrozolo insieme ,poi parlando con l’oncologo abbiamo provato ad assumerle diversamente,le 3compresse la Matt, letrozolo la sera prima di andare a letto ,visto che mi dava anche tanti dolori articolari, solamente a distanza di un anno sto ancora male, anzi peggio di prima, poi faccio pure la puntura mensile (per la sospensione del ciclo)più la flebo dello zoometa per il calcio…
23 Settembre 2023 at 14:38 #17239Praticamente tutto il pacchetto VAny. Se hai letto qualche mio post, forse avrei visto che anche io mi drogo con i tuoi stessi farmaci, ma invece dello zoometa, faccio iniezione mensile di xgeva (denosumab).
Fino a questo momento, a parte qualche sporadico episodio di dissenteria, devo dire che i farmaci non mi danno problemi. Mi da più fastidio qualche effetto della malattia, anche se ancora leggero.
A me è stato prescritto il levopraid e zenzero: tu prendi qualcosa?
23 Settembre 2023 at 15:32 #17242Pantoprazolo da 20 3volte al di…..ma non passa. l’8 ottobre devo fare il controllo mensile e spero di trovare una soluzione…
23 Settembre 2023 at 15:39 #17243Senti il medico, ma ci mille cose tipo fermenti lattici, dissent per dissenteria, zenzero per la nausea, plasil e tanto altro. La cura almeno funziona se stai continuando a farla immagino … neutropenia tutto ok?
23 Settembre 2023 at 15:45 #17244sembrerebbe di sì,io ho un carcinoma infiltrante di 3 grado di quasi 7cm, con linfonodi positivi e metastasi già partite… speravo di effettuare l’intervento ma almeno devo fare ancora 2 anni di cura ! È dura da morire 😥
23 Settembre 2023 at 16:25 #17245Sì, disperatamente duro
Io ho scoperto le mtx solo l’anno scorso dopo 10 anni dall’intervento. Anche il mio tumore era bello grosso. Ho fatto 8 cicli di chemio prima dell’operazione e il tumore si era necrotizzato e più che dimezzato; l’indice di proliferazione era crollato. Quei 6 mesi in attesa dell’intervento, tra le chemio e l’assoluta inconsapevolezza del futuro, sono stati terribili. Non è che adesso sia meglio, ma il ribociclib è imparagonabile alla chemio.
Tu devi cercare un equilibrio con il ribociclib perché così ti consumi. Io non sono un medico, ma è proprio necessario che gli spieghi bene come stai.
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.