Forums › La malattia avanzata › vi chiedo un consiglio…
- This topic has 16 replies, 8 voices, and was last updated 11/08/2019 at 14:10 by paola60.
-
AuthorRisposte
-
21 Maggio 2019 at 13:14 #173
ciao, domani devo incontrare il mio oncologo per i risultati dell’esame citologico fatto al linfonodo polmonare…ho la sensazione che non mi darà delle buone notizie…lo deduco da quello che già mi avevano anticipato e dalla velocità nel fissarmi l’appuntamento…
Voglio cmq fissare un appuntamento allo Ieo per avere un’altra opinione, come faccio a scegliere il medico?
grazie mille21 Maggio 2019 at 14:10 #1815ciao cara, devi scegliere qualcuno della divisione di senologia medica, cioè la divisione di oncologi che segue la malattia avanzata da carcinoma mammario. Il direttore è Marco Colleoni, che però credo abbia l’agenda più piena. Ti scrivo qualche nome di medici con i quali personalmente mi trovo molto bene: Manuelita Mazza, Anna Cardillo, Giuseppe Cancello, Giuseppe Campennì. Puoi prenotare telefonicamente oppure attraverso il sito dello ieo. abbracci
21 Maggio 2019 at 15:17 #1817Io sono seguita principalmente dalla dottoressa Mazza e mi trovo benissimo, così come la dottoressa Montagna e Cardillo.
Oltre al dottor Colleoni ci sarebbe anche il Prof. Curigliano. .ma le attese sono lunghe anche per lui.
21 Maggio 2019 at 16:10 #1818Grazie mille siete sempre mitiche!! ma se non dovesse essere un secondarismo? Avete qualche nominativo in toracica?
21 Maggio 2019 at 17:37 #1819I secondarismi derivano dal tumore al seno pertanto sono di competenza dell’oncologia medica senologica
Anche io all’inizio non lo sapevo21 Maggio 2019 at 21:06 #1820Il mio medico è il dott.Cancello, ed anche io mi trovo benissimo e te lo consiglio. Per la toracica l’equipe del prof. Spaggiari ė molto in gamba, per esperienza nel caso, fidati
22 Maggio 2019 at 13:12 #1822ciao, come da sensazione mi hanno confermato che è tumore al polmone primitivo….sono confusa oltre a sentirmi come il brutto anatraccolo, non bastava tumore al seno metastatico doveva “crescere” sta “cosa” nel polmone…ma allo Ieo passo dalla toracica o in senologia!!!????? Voi cosa fareste?
non riesco nemmeno a piangere, mi sento stordita, in un altro mondo…22 Maggio 2019 at 13:32 #1823ciao, ti consiglierei di sentire direttamente lo ieo. ne so poco, ma ho la certezza che abbiano un ambulatorio di pneumologia preventiva che serve proprio per una prima valutazione delle opzioni chirurgiche (che possono essere anche molto poco invasive) e terapeutiche. non credo sia il caso di interessare la divisione di senologia medica, che comunque ti rinvierebbe ai colleghi. prova a chiamare. un abbraccio stretto.
22 Maggio 2019 at 14:26 #1825GRAZIE !!!!
22 Maggio 2019 at 15:45 #1828AnonymousScusate l’ignoranza, ma come fanno a capire se è primario o metastasi?
22 Maggio 2019 at 16:11 #1830quote Africa55″ pid=’1542′ dateline=’1558539937:Scusate l’ignoranza, ma come fanno a capire se è primario o metastasi?Dall”istologico. Se sono cellule di tumore al seno è metastasi.
In bocca al lupo Nonmollo!
E ovviamente non mollare :-*22 Maggio 2019 at 17:22 #1831
In bocca al lupo Nonmollo!
E ovviamente non mollare :-*farò l’impossibile per farlo!!!! grazie!!!
22 Maggio 2019 at 20:44 #1840Anche io ho vissuto la tua stessa esperienza, durante la tac di centratura per la radioterapia mi fu scoperto un nodulo al polmone. Anche per me momenti di grande angoscia anche per la possibilità che potesse essere un secondarismo
Come ti dicevo sono andata allo Ieo, sono stata operata ben due volte, la seconda ho asportato una parte del polmone sx. Alla fine è andata bene, faccio una volta l’anno la tac, non ho dovuto fare alcuna cura dopo l’operazione. Ti racconto questo per dirti che, certamente non ci voleva quest’altro guaio, ma di stare il più possibile tranquilla perché ne uscirai. Se hai bisogno di sapere altro non esitare a chiedere. Ti abbraccio22 Maggio 2019 at 21:11 #1841Grazie Milly, ovviamente la tua esperienza mi da ancora più speranza soprattutto mi servirà nelle giornate no che ci saranno. Penso di approfittare della tua disponibilità quando deciderò di prenotare un consulto allo Ieo, metabolizzo e poi procedo.
22 Maggio 2019 at 22:18 #1842Io posso solo mandarti un abbraccio e ridirti di non mollare.
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.