Forums › La malattia avanzata › Effetto collaterale palbociclib
- This topic has 20 replies, 6 voices, and was last updated 24/12/2019 at 17:55 by katya.
-
AuthorRisposte
-
22 Maggio 2019 at 18:01 #174
Ciao,chi assume palbo ha come effetto collaterale la diarrea?
A me sta capitando già dopo 10gg al primo ciclo,ora sono al secondo e mi capita almeno 1 volta al giorno di avere colichette ed andare in bagno,poi passa..
A qualcuno capita e come la controllate?
Sto assumendo i fermenti ma sembrano fare poco.
Grazie…22 Maggio 2019 at 19:17 #1835Io assumo il ribociclib. ..personalmente solo qlc episodio..Io soffro più la nausea…ma alcune mie compagne di protocollo hanno come effetto collaterale la diarrea…
Parlane con l’oncologa e stai attenta all’alimentazione. ..evita magari di introdurre troppe fibre22 Maggio 2019 at 19:24 #1837Grazie!
22 Maggio 2019 at 20:07 #1839Io iniziero’ il ribociclib il giorno 27 chissà.. …
Un abbraccio a tutte le colleghe!!!24 Maggio 2019 at 11:45 #1849quote alfama” pid=’1548′ dateline=’1558548061:Ciao,chi assume palbo ha come effetto collaterale la diarrea?
A me sta capitando già dopo 10gg al primo ciclo,ora sono al secondo e mi capita almeno 1 volta al giorno di avere colichette ed andare in bagno,poi passa..
Grazie…Io ho fatto dalla fine di novembre 2018 fino al 22 maggio 2019 cicli di palbociclib, soltanto ora che ho finito la terapia sto avendo come effetto collaterale la diarrea. Ognuno di noi reagisce in un certo modo, anche a me sembrava strano che non avessi quel sintomo fin dall’inizio. Il mio oncologo mi aveva consigliato 2 Imodium alle prime scariche, da ripetersi in caso di altre scariche. Penso però che se la cosa si limita ad una giornaliera, potresti usare dello Yovis 40 miliardi a rilascio prolungato. Prova e fammi sapere.
24 Maggio 2019 at 12:15 #1851Grazie.Ieri ho preso imodium,ma il problema è prevenirlo non curarlo…
Già sto prendendo i fermenti..ne ho cambiati 3,speriamo bene e che sia solo l effetto iniziale,lo.spero
Una al giorno la tollero,ma ieri è capitato 3 volte,diventa invalidante.
Come mai hai terminato il palbo?
Hai avuto altri effetti collaterali?
Io vedo un pò di ciglia sul dischetto quando mi trucco,i capelli non sembra,solo meno ricrescita,perchè faccio il colore ed ora sto bene anche un mese senza farlo…
Inoltre per la stanchezza cronica prendevi qualcosa?
Un grande abbraccio24 Maggio 2019 at 19:25 #1855Io con ciglia, sopracciglia e capelli sono stata sfigatina. All’inizio ho perso molti capelli. ..E lì ho tagliati corti. Ora dopo due anni si sono ripresi un pochino. .Non sono come prima ( ero riccia e ora fini e dritti)..però non mi lamento. SI sono riprese un pochino anche le sopracciglia. .però sono cmq poche…perciò le trucco
Riguardo la stanchezza. ..ahimè quella è parecchia..Ci convivo. Da tempo pieno sono passata a part time. .Così il pomeriggio riposo..Non riuscirei proprio a fare giornata piena. .
Personalmente non prendo niente per la stanchezza.Assumo solo ranitidina per lo stomaco. ..che è quello che più risente della terapia..
Un abbraccio25 Maggio 2019 at 16:04 #1860Anche io richiesto io partime per alcuni mesi,vediamo andando avanti…
I capelli mi hanno assicurato non cadono,ora so o al 2ciclo,solo ricrescita lenta ed io che aspettavo di rirornate ai.miei capelli lunghi,ho finito chemio fine 2016 e tolta parrucca 2 anni fa.
Dopo due anni ho un bel caschetto ma non toccano ancora le spalle,mamma quanto ci vuole.
Mal di stomaco anche io,mattina sempre protezione e a volte non basta.
Posso chiederti se con il tempo alcuni effetti passano o meglio ci si abitua?
Un abbraccio26 Maggio 2019 at 07:27 #1862Ci si abitua non è propriamente corretto però rende l’idea. Impari a conviverci e ad associarli al farmaco. Io sto meglio da quando mi hanno abbassato il dosaggio..però stanchezza e reflusso ci sono sempre. ..Ci sono giorni che sto meglio altri così così. ..però è tutto gestibile.
Riguardo lo stomaco con dosaggio pieno dovevo prendere due ranitidina al giorno. ..Ora ne basta una…poi i giorni super no mi hanno detto che posso aggiungere il malox.26 Maggio 2019 at 12:07 #1865Il dosaggio abbassato per i neutrofili?
Il mio oncologo dice che per altri effetti collaterali non lo abbassa…solo se da neutropenia che non mi permette di riprendere
Speriamo bene…
Io mal di stomaco si..ora ho cambiato da omeprazen 20 a pantorc 20 una al giorno,poi peridon e fermenti…
Grazie della tua esperienza26 Maggio 2019 at 13:35 #1867quote Uffola” pid=’1580′ dateline=’1558855669:Ci si abitua non è propriamente corretto però rende l’idea. Impari a conviverci e ad associarli al farmaco. Io sto meglio da quando mi hanno abbassato il dosaggio..però stanchezza e reflusso ci sono sempre. ..Ci sono giorni che sto meglio altri così così. ..però è tutto gestibile.
Riguardo lo stomaco con dosaggio pieno dovevo prendere due ranitidina al giorno. ..Ora ne basta una…poi i giorni super no mi hanno detto che posso aggiungere il malox.leggendo questo messaggio credo di trovare una risposta a quanto ti ho chiesto nella discussione INIZIO PERCORSO, io prendo un omeprazolo al giorno, però al momento assumo Letrazolo, inizierò domani Ribociclib.
Io per il momento la stanchezza l’avverto meno ma credo che sia il cortisone che oggi ho preso per ultimo giorno, che mi è stato prescritto durante la radioterapia, e quello ti pompa parecchio, infatti non sto ferma un attimo18 Ottobre 2019 at 21:56 #2727quote alfama” pid=’1548′ dateline=’1558548061:Ciao,chi assume palbo ha come effetto collaterale la diarrea?
Grazie…Ciao,
Io assumo palbociclib da aprile. Inizialmente dosaggio 125 ma non lo reggevo, poi son passata a 100 e infine a 75 (son già al secondo ciclo).
Posso dire che l’effetto collaterale della diarrea non l’ho mai avuto, solo male alle ossa assurdo (gran tachipirine 1000), sindrome influenzale, qualche formicolio alle gambe e stanchezza a palla.
Magari si tiene sotto controllo con i fermenti e l’alimentazione? Come va ora?
Un abbraccione2 Novembre 2019 at 16:25 #2886Ciao, io sono in trattamento col palbo da un anno e mezzo e mai sofferto di diarrea. Chiedi all’oncologo e, specie se sei stata ricoverata per qualche motivo, fatti prescrivere magari un’analisi delle feci per vedere se è colpa di qualche virus (a me capitò post intervento rimozione protesi, ma in un mese intestino risistemato da solo).
quote Beatrice_m” pid=’2593′ dateline=’1571435795:quote alfama” pid=’1548′ dateline=’1558548061:Ciao,chi assume palbo ha come effetto collaterale la diarrea?
Grazie…Ciao,
Io assumo palbociclib da aprile. Inizialmente dosaggio 125 ma non lo reggevo, poi son passata a 100 e infine a 75 (son già al secondo ciclo).
Posso dire che l’effetto collaterale della diarrea non l’ho mai avuto, solo male alle ossa assurdo (gran tachipirine 1000), sindrome influenzale, qualche formicolio alle gambe e stanchezza a palla.
Magari si tiene sotto controllo con i fermenti e l’alimentazione? Come va ora?
Un abbraccioneRagazze come reagite alla sindrome influenzale che genera il palbo? Io a volte mi sento proprio esaurita, porto pazienza ma avrei una gran voglia di smettere….poi ovvio che il fine giustifica però…che fatica!
3 Novembre 2019 at 21:29 #2892Ciao,sono al settimo ciclo e dal quarto in poi non ho piu avuto diarrea finalmemte.
Permane la stanchezza tanta…e.dolori ossei in zona lomabare,ma io li ho fatto anche radio.
Comunque la mattina sono arrugginita nel letto…4 Novembre 2019 at 13:02 #2897Sono al 32 ciclo di ribociclib….ormai la stanchezza è parte integrante di me e delle mie giornate…però nonostante questo non mi lamento. ..Ci sono terapie che hanno effetti collaterali decisamente peggiori
Forza!
Un abbraccio -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.