Forums › Chemioterapia › Chemioterapia Abraxane
- This topic has 12 replies, 2 voices, and was last updated 26/06/2019 at 13:54 by bianca-callipo.
-
AuthorRisposte
-
6 Giugno 2019 at 04:59 #183
Salve, sono 13 anni che combatto con il tumore al seno . Ho fatto moltissime chemio e tantissimo Herceptyn,ora devo fare Abraxane. Qualcuno lo ha già fatto? Vorrei conoscere gli effetti collaterali .grazie
6 Giugno 2019 at 10:14 #1923ciao, io ho appena fatto (una decina di giorni fa) la prima infusione. venivo da caelyx, che ha funzionato benone per un po’, ora con pet un po’ borderline (qualcosa meglio, qualcosa stabile, qualcosa lievemente peggio) hanno deciso di darmi subito una ramazzata. effetti collaterali… sai benissimo che sono molto soggettivi, per me assolutamente niente nausea o altri problemi intestinali. fastidi: qualche giorno di neuropatie alle gambe (placate con tachipirina e abbondantemente sparite). temo di essermi beccata contemporaneamente un raffreddore – ho preso un po’ freddo il giorno dell’infusione – e questo associato alla chemio mi ha provocato per qualche giorno un dolore lancinante alla deglutizione (direi infiammazione laringea, risolta con mycostatin) con lieve febbricola, e come regalo successivo un po’ di afte in bocca che spero siano in via di guarigione, anche perché la dieta liquida e frullata fa molto supermodella, ma poi stanca pure. un abbraccio e facci sapere (sono a 13 anni anch’io!)
6 Giugno 2019 at 14:34 #1925Ciao beba,grazie di avermi risposto. Le tue parole mi confortano. Tu sai se cadranno i capelli ? Io li ho gia persi 2 volte … certo siamo vive e questo è quello che conta!!! Ti auguro ogni bene ??
6 Giugno 2019 at 14:49 #1926anche a te! sì, abraxane normalmente è alopecizzante.
7 Giugno 2019 at 05:54 #1928Pazienza,affronteremo anche questo. Come stai oggi ? Hai già fatto la seconda ? A me faranno ogni settimana x tre volte e poi pausa per 2 settimane. Un abbraccio BIANCA
7 Giugno 2019 at 13:13 #1931no, seguo uno schema diverso. faccio infusione ogni tre settimane, quindi sono in “vacanza” ancora per un pochino
7 Giugno 2019 at 13:29 #1932Allora approfitta e “goditi” questa pausa .un abbraccio
17 Giugno 2019 at 20:32 #1968Ciao Bianca, come va con abraxane?
18 Giugno 2019 at 04:11 #1969Veramente mi hanno rimandato la terapia di qualche giorno per ritardo del farmaco.
Intanto mi sono fatta tagliare i capelli ….18 Giugno 2019 at 16:12 #1974con questo caldo, comunque la scelta giusta! abbracci e tienici aggiornate.
io ho fatto la seconda ieri, per ora tutto bene: vista la rapida risoluzione dei fastidi, proseguo a dose piena.25 Giugno 2019 at 23:04 #2015Ciao Beba oggi ho fatto la prima k di carboplatino. Ilmio oncol ha cambiato,lascia abraxane per riserva.
Sai qualcosa sul carboplatino? L’hai fatta ? Come stai tu ? La sopporti ?
Ti auguro di stare bene al più presto .
Un abbraccio bia26 Giugno 2019 at 12:18 #2016grazie, a dir la verità sto benone. la seconda infusione è andata liscia liscia. non so dirti nulla sui platini perché sono farmaci che non ho mai fatto, magari apri un altro post, così chi ha esperienza ti potrà rispondere. abbracci.
26 Giugno 2019 at 13:54 #2018Grazie Beba auguroni,ti auguro di proseguire così ????
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.