Forums La malattia avanzata Ripresa malattia

Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
  • Author
    Risposte
    cuore-di-mamma
    Participant

<p style=”text-align: left;”>Care dure, il referto della PET di oggi non è meraviglioso:in soldoni, per quel che ho capito, ripresa di malattia al fegato (ma già si sapeva), linfonodi addominali e ossa. A dir la verità io mi aspettavo peggio visto che avevo transaminasi alte (ma oggi per fortuna rientrate). Ora boh, aspetto il responso dell’oncologa.. lei mi ha sempre detto che c’erano opzioni light, prima di passare ai chemioterapici veri .. spero che sia così.. dopo la prima botta pesante di doxo e taxolo ho preso per 3 anni solo palbociclib. Ma leggo di tante di voi che fanno o hanno fatto vari tipi di cute. Attendo con il fiato sospeso e tanta speranza, come sempre.. vi abbraccio tutte!</p>

Effe
      Participant

Brutta notizia, non ci si gira intorno. Forse è anche inevitabile, ma quando capiterà a me sarà un colpo.

Le cicline, in genere, sono farmaci molto amabili e già doverli lasciare è brutto… figuriamoci lasciarli per una progressione.

Cmq, l’opzione light potrebbe essere una chemio orale o qualche novità (ne sono attese tante per i tumori ormonali). Poi è anche vero che gli esami vanno letti da un professionista per vagliare tutte le opzioni, non solo quelle sistemiche.

Coraggio, fiducia e speranza. Poi anche un pochetto di culo non guasterebbe. A quando l’oncologo?

Picchio
        Participant

Si progressione è l incubo di tutte noi meta. L ultima visita ho chiesto all oncologo se finito abemaciclib+letrozolo mi aspettava una chemio tosta..lui mi ha risposto che c erano ancora possibilita facilmente fruibili..

ele474
          Participant

è sempre una “mazzata”. …

tienici aggiornate ovviamente.

ci sono tante opzioni come la CAPECITABINA  ad esempio… ma dobbiamo affidarci ai medici.

un abbraccio forte

elleci74
            Participant

Ciao cuore, prima cosa ti mando un abbraccio forte… Sicuramente ci sono opzioni prima della chemio in infusione, tipo la capecitabina o una chemio metronomica, oppure l’afinitor + exemestane. Potresti anche chiedere all’oncologa di Elacestrant (Orserdu), che è stato approvato un mesetto fa da aifa ed è per i tumori ormonosensibili che hanno una specifica mutazione (ESR1), ed è possibile utilizzarlo dopo le cicline.. prova a informarti

DanyDany
              Participant

Cara cuore di mamma, ho provato la stessa sensazione a dicembre con il fallimento di una terapia durata pochissimo… e soprattutto con ripresa di malattia. Ma già il pensiero di iniziare un nuovo farmaco aiuta perché potrebbe diventare il tuo alleato per un bel po’ di tempo. Un abbraccio 🤗

mauraanna
                Participant

Ciao Cuore,

Sicuramente si tratterà di correggere la terapia..ci sono tante opzioni, informaci poi su che cosa ti dirà l’oncologa..

Un abbraccio

Eli75
                  Moderator

Anche da parte mia un abbraccio per questo momento tosto.

Attendiamo con te la decisione che prenderanno per la nuova terapia da seguire.

Eli

cuore-di-mamma
                    Participant

Grazie a tutte per i vostri pensieri.. non avete idea di quanto mi facciano sentire meno abbandonata.. quando avrò notizie vi farò sapere..

Emme22
                      Participant

Ciao cara, anch’io ti capisco bene. Il 14 settembre ho avuto progressione di malattia perché il ribociclib con letrozolo non funzionava più. E il 5 dicembre ho sospeso fulvestrant perché non funzionava più (o non ha mai funzionato). Ora dal 5 gennaio faccio la metronomica (vex) e speriamo che funzioni! Non ho ancora fatto analisi e tac di controllo. Vedremo.

Sappi comunque che ci sono tante alternative farmacologiche e vedrai che troveranno la terapia giusta anche per voi. Tienici informate e siate fiduciose.

cuore-di-mamma
                        Participant

Care.. dovrei entrare nella squadra OLAPARIB . So che tante di voi l’avete fatto. Incrociamo le dita!

Picchio
                          Participant

E votiamo con entusiasmo questo olaparib!!!

Sembra “gentle” come effetti collaterali?

Dai cuore-di-mamma, coraggio… vai con decisione!!

Effe
                            Participant

Allora hai mutazione brca deduco…

Ci sono delle amanti dell’olaparib sul forum, lascio parola a loro.

Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
                            • You must be logged in to reply to this topic.