Forums Le nostre storie Ho fatto 13..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #186

    Carissime,
    la mente vola al 9 giugno 2006, quando di mattina presto (dopo una notte insonne), venni portata in sala operatoria per l’intervento.
    Un saluto commosso al marito, le coccole delle infermiere che mi vedevano giovane e impaurita, e quella frase del chirurgo nella testa:
    “Tentiamo con la quadrantectomia, ma se l’estemporaneo è brutto devo togliere tutto il seno”.

    Negli scorsi anni mi era capitato di dimenticarmi di questa data, invece quest’anno ce l’avevo bene in mente, già da qualche giorno.
    Sono seguiti poi giorni concitati, la scelta dell’oncologo, l’istologico che non era mai pronto, la paura di dover affrontare una eventuale chemioterapia.
    Sembrava tutto così difficile.
    Ma tutto questo era toccato a me, ed ero io che dovevo affrontarlo.

    Ora sono qui, ben tredici anni sono passati.

    Ci sono state tante altre cose non facili da affrontare, nel frattempo, in primis un brutto tumore cerebrale scoperto alla fine delle terapie ( risonanza fatta il giorno dopo il termine della radioterapia).
    Ho dovuto affrontare un altro pesante intervento, craniotomia, con lungo ricovero ospedaliero e lunga riabilitazione e fisioterapia. Niente chemio, stavolta, fortunatamente.

    Mi guardavo allo specchio chiedendomi chi mai fosse quella donna così devastata, alla quale nel giro di due anni era letteralmente caduto il mondo addosso.
    Mi bastava però volgere lo sguardo ai miei figli, a mio marito, ai miei genitori per capire che non tutto era perduto.
    Io non ero più quella di prima, forse nemmeno loro..
    Ma eravamo ancora insieme.. per quanto non lo sapevo, ma in ogni caso a nessuno è dato saperlo.

    #1936
    beba2010
    Moderatore

      Amica mia! Un grande abbraccio pieno di gioia.

      #1937
      divierrre
      Partecipante

        Grazie per aver raccontato le tue “difficoltà” e data una folata di positività a chi è all’inizio del percorso e non riesce a pensare alla fine del tunnel.
        Un abbraccio anche da me.

        #1938

        Grazie ragazze!
        Mi è partito il messaggio prima che potessi concluderlo con i miei saluti..
        Contraccambio il vostro graditissimo abbraccio

        #1939
        mauraanna
        Partecipante

          Carissima,
          anche da parte mia un grande abbraccio e grazie per la tua testimonianza, mai perdere la speranza deve essere la nostra parola d’ordine, il nostro” mantra ” che ogni giorno dobbiamo ripeterci…

          P.S  Spero di riuscire anch’io a fare “13”…

          #1942

          Un abbraccio. Ciò che scrivi commuove.

          #1943
          katya
          Partecipante

            Gretel un abbraccio forte!

            #1944
            uffola
            Moderatore

              Grazie Gretel. ..Sei davvero una dura!
              Un abbraccio forte forte

              #1946
              Eli75
              Moderatore

                Grande Gretel!!
                E poi il 13 è un gran bel numero.

                Avanti tutta verso la crociera delle novantenni …
                Eli

                #1947
                elisa23
                Partecipante

                  Evviva!! Grazie per la tua testimonianza.

                  #1950

                  Cara Gretel…
                  La tua storia mi ha accompagnato nel mio percorso.
                  13 anni…e tanta tanta strada.
                  A volte penso  sarebbe bello potersi dimenticare tutto…poter dimenticare la frattura fra il prima e il dopo…cancellare date ricordi sensazioni e parole  di periodi così complicati.
                  ..
                  Ma sbaglio…
                  Le tue parole, la tua storia come hanno aiutato me potranno aiutare tanti altri che oggi hanno paura a credere persino di sperare nel domani.
                  Grazie Gretel…

                  #1951

                  Ma che belle le tue parole
                  Grazie redfox!

                  E grazie a tutte voi che mi avete risposto..
                  Sono commossa e ovviamente auguro a tutte voi non solo di “fare 13”, ma 26, 39, e molto molto di più!!!!

                  #1952
                  carolinacarolina
                  Partecipante

                    Mi sono scese le lacrime. Ti abbrabbio Gretel

                    #1985

                    Gretel grazie per aver condiviso questo tuo ricordo.
                    In questo computo pesante del calendario, si procede di spunta in spunta: un passo alla volta
                    E 13 suona alla grande.
                    Ho letto le tue parole come un augurio per tutte noi

                    #1993

                    Grazie Gretel la tua testimonianza ci da una grande carica per superare i controlli.

                  Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.