Forums › La malattia avanzata › Carenza farmaci
- This topic has 6 replies, 5 voices, and was last updated 13/02/2024 at 17:32 by serena62.
-
AuthorRisposte
-
9 Febbraio 2024 at 17:38 #18689
È da gennaio che sto avendo difficoltà a reperire in farmacia lo Zoladex ( abito in provincia di Milano).
Il mese scorso la farmacia alla fine me lo ha ordinato in via emergenziale però mi ha anche detto che non si può farlo sempre.
Oggi sono andata nella mia solita farmacia..e niente non risulta disponibile sia all’ Asl che dai loro grossisti.
Domani proverò in altre farmacie…. però insomma inizio ad avere un po’ di ansia .
Al momento ho due iniezioni in casa perciò ho tempo però preferisco non dormire sugli allori come si suol dire.
Volevo confrontarmi con voi per appunto capire se sono l’unica.
Manca solo che devo cambiare iniezione per non so quale motivo alla fine🙈
9 Febbraio 2024 at 18:07 #18693Non so aiutarti. Io ho sempre ritirato le medicine direttamente alla farmacia del CRO di Aviano dove sono seguita però so che il problema esiste e ne dovevano parlare oggi o domani a FuoriTg su Rai3 verso le 12.15.
10 Febbraio 2024 at 15:42 #18720Cara Uffola, premettendo che non so che tipo di farmaco sia lo Zoladex , io finora non ho mai avuto problemi di reperibilità dei farmaci. Il letrozolo e il Prolia li ho trovati sempre nella farmacia del mio paese, (al massimo ho dovuto aspettare un giorno per il Prolia) e il Palbociclib, avvisando qualche giorno prima la farmacia dell’ospedale, l’ho avuto sempre disponibile. Forse ti conviene farti fare la prescrizione in anticipo, così c’è il tempo di procurartelo e non vai in ansia.
Io almeno farei così
10 Febbraio 2024 at 22:07 #18727Si si mi muovo sempre con anticipo. Oggi sono riuscita a trovare le punture. Ho trovato un farmacista che è stato davvero gentile e super disponibile, se non le avesse trovate con i normali canali, lunedì avrebbe contattato direttamente l’azienda farmaceutica.
Diciamo che il farmaco non è tra quelli carenti, però c’è dietro anche un discorso di soldi delle ASL…non commento che è meglio.
Pallina lo Zoladex è la puntura mensile che faccio per bloccare il ciclo ( analogo del decapeptyl o enantone).
Un abbraccio a tutte
10 Febbraio 2024 at 22:27 #18728Io Uffola ero passata alla puntura trimestrale – un pochino più comoda da gestire ( e meno fori nelle chia@@e ).
Eli
12 Febbraio 2024 at 12:27 #18742Al momento proprio non vorrei cambiare…. squadra vincente non si cambia come dice sempre la mia oncologa preferita, e condivido in pieno.
Anche perché ho.imparato.a.farmi l’iniezione da sola, e chi conosce questo farmaco sa che non è per niente semplice… diciamo che questa autonomia mi piace molto.
Perciò spero sia un problema momentaneo, e cmq l’importante è che ogni volta riesco a procurarmi il farmaco🤞
13 Febbraio 2024 at 17:32 #18776Cioè ma tu guarda se dobbiamo preoccuparci anche di questo…eppure è così io a volte ho avuto difficoltà con un altro farmaco, nel senso che dovevano ordinarlo ( farmacia dell’ospedale eh) e passavano diversi giorni il problema e che lo danno contato e io devo prenderlo tutti i giorni, quando riesco cerco di farne una piccolissima scorta per queste emergenze, comunque è un’ansia pure questa
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.