Forums Sessualità e affetti Dolore durante i rapporti

Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
  • Author
    Risposte
    uffola
    Moderator

Un po’ mi vergogno a parlarne…però solo voi mi potete capire.
      Questa terapia ormonale…Questa menopausa sta mettendo a dura prova l’intimità con mio marito. Lui è dolcissimo, mi dice di non preoccuparmi. ..ma secondo me si accontenta. ..insomma ho 40 anni..dovrebbero essere notti di fuoco…E invece…Mi manca la passione, il desiderio…Le fantasie…insomma ragazze…Mi sento mortificata. Ho dolore nei rapporti ( nonostante creme e cremine), devo stare attenta ai movimenti se no mi fa male l’anca e mi porto poi i dolori per giorni…Una tristezza. Già la situazione è precipitata a livello psicologico dopo la scoperta delle mts. ..però pure fisicamente non riesco a recuperare un po’.
      Se solo riuscissi a ridurre il dolore e la secchezza….

muso
      Participant

Ciao Uffola hai già provato ad informarti sul trattamenro laser vaginale Monnalisa? Sembra sia la metodica più efficace….In IEO lo fanno con esenzione gratuito  ma ci sono liste d’attesa improponibili quindi se si vuole fare una cosa più veloce si deve optare come sempre sul privato… lo fanno in moltissimi centri o poliambulatori ormai…

divierrre
        Participant

c’è anche “Valigia Rossa” che può aiutare, ne avevamo parlato anche sul vecchio Forum.

Comunque non vergognarti , ci siamo tutte dentro a questo problema….

mauraanna
          Participant

Carissima Uffola,

non devi vergognarti…hai toccato un tema tanto importante…dall delicatezza delle tue parole traspare il grande rammarico, che è poi anche il mio, di non potere piu’ avere una vita sessuale attiva come prima. Ne ho parlato con la mia ginecologa ma, anche per me, nonostante creme e cremine (che poi per noi “ormonali” sono solo creme all’acqua o all’acido ialuronico in quanto, anche in questo campo non possiamo permetterci di piu’) il discorso non cambia. Ho molta atrofia e tieni presente che io ho qualche anno piu’ di te..quindi, aggiungi il fatto che un po’ piu’ di secchezza è anche normale.
            Il consiglio è stato quello di sottopormi la laser “monna lisa touch”, ora ci sto’ pensando la stessa ginecologa che mi ha in cura potrebbe praticarmelo, ovviamnte in regime privatistico.
            Al di la di queste considerazioni “pratiche, rimane la rabbia di non poter essere come le altre donne, a volte ci penso, certo è vero, ora sto bene ma, questo terribile male, non solo ci ha portato via una grande fetta di benessere fisico, ma anche una forma considerevole di benessere psicologico ed affettivo ovvero quello di poter dvidere con trasporto e gioa l’intimità sessuale con il proprio marito/compagno.. e dico gioa in quanto, proprio come te, ogni tentativo è doloroso..

Ti abbraccio con tanto affetto

Maura

Secondo alcuni pentiti, DonCiccio (forse aiutato dall’età, 61 anni vissuti intensamente) ha cercato di consolare Donna Ciccia dicendole che per lui non è un problema. Forse, come poche altre volte nella sua vita, ha mentito, forse gli piacerebbe che DonnaCiccia non avesse così tanto pudore, che la induce a nascondere il seno operato, ma non importa. L’importante è amarsi, condividere i momenti (belli e meno belli) della vita. Il resto – avrebbe detto il Don – sono minchiate.

ottimizziamo
            Participant

come scrivevo di là, cara Uffola, a me la ginecologa ha prescritto lubrigyn crema (e secondo me funziona bene proprio perchè crema, non va via subito e funziona) e ainara gel da applicare due volte a settimana. Non fanno miracoli, sopratutto sull’altro fronte, cioè desiderio e fantasie. Manca un sacco anche a me. Anche mio marito è dolcissimo e si accontenta, però so che ci soffre anche lui. Avere un seno ricostruito è il meno. Ho quarant’anni come te.

ciao a tutte,

leggendo la vostra discussione sono andata sul sito di Monnalisa touch. E’ una metodologia che non va in contrasto con i farmaci della terapia ormonale, quindi?

Io prendo letrozolo adesso e prima ho fatto 5 anni di tamoxifene. Ora inizio un po’ a risentirne, tra dolori e malumore collegato. Ho 37 anni e mi sento un po’ inadeguata al momento, sessualmente parlando.

Grazie mille

beba2010
              Moderator

Io ho fatto il Monnalisa, quattro sedute (in IEO con tempi di attesa biblici). Situazione migliorata, poi il cambio di terapia e le chemio diverse ne hanno sicuramente annullato i benefici.

quote ottimizziamo” pid=’2474′ dateline=’1570646089:

come scrivevo di là, cara Uffola, a me la ginecologa ha prescritto lubrigyn crema (e secondo me funziona bene proprio perchè crema, non va via subito e funziona) e ainara gel da applicare due volte a settimana. Non fanno miracoli, sopratutto sull’altro fronte, cioè desiderio e fantasie. Manca un sacco anche a me. Anche mio marito è dolcissimo e si accontenta, però so che ci soffre anche lui. Avere un seno ricostruito è il meno. Ho quarant’anni come te.

ciao,
                serve una ricetta per questi prodotti oppure posso andare diretta in farmacia senza problemi?
                Grazieee 🙂

uffola
                Moderator

Direttamente in farmacia

quote Uffola” pid=’3238′ dateline=’1575635919:

Direttamente in farmacia

Grazie 🙂

Il trattamento Monnalisa evita anche le infiammazioni? Io sto facendo la terapia con Ribociclib e ho molto spesso le parti intime infiammate, da qualche giorno uso dei prodotti che mi ha consigliato la mia ginecologa, Saginil in la sera e lubrigyn crema la mattina  e la situazione mi sembra un po’ migliorata, ma ancora non me la sento di avere rapporti con mio marito…della malattia spesso mi dimentico, ma l’ aspetto dell’ intimità che non riesco più ad avere da ornai due mesi mi fa soffrire moltissimo..

uffola
                  Moderator

Prova anche ad usare come detergente l’Intimoi, è ottimo. Inoltre io metto metto almeno due volte alla settimana gli ovuli Filme Gyno

Purtroppo queste terapie mettono a dura prova la nostra intimità

Viewing 13 posts - 1 through 13 (of 13 total)
                  • You must be logged in to reply to this topic.