Forums Le nostre storie Ciao sono Martina

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #20308
    Minina
    Partecipante

      Ciao sono Martina (Minina), ho 44 anni e a dicembre 2022 mi è stato diagnosticato un triplo negativo al seno sx con interessamento dei linfonodi ascellari. Nel momento in cui il medico mi ha detto che avrei dovuto fare la chemioterapia pensavo letteralmente che non stesse parlando di me…e da quel momento esatto ho iniziato a percepire il mondo in modo diverso. Ho fatto 12 cicli di taxolo e carboplatino e 4 di rosse, il tutto intervallato dall’immunoterapia ogni 21 giorni. A luglio 2023 ho subito mastectomia totale con ricostruzione e svuotamento ascellare completo. La risposta alle terapie era stata parziale e il residuo di malattia era di livello 3. Nonostante questo ero pulita e mi sentivo felice, a settembre ho svolto 25 sedute di radio e per 6 mesi ho assunto la capacitabina e fatto l’immunoterapia. La Tac di aprile era perfetta. Ho ricominciato a vivere, fatto progetti lavorativi, ecc…. A giugno in concomitanza con un intervento ad un dente inizio a sentire formicolio alla parte sx del volto….mi spavento e parto con i controlli. Risultato: in 3 mesi mi si è formata una lesione nella guancia…tra posso e trigemino, questo mi ha portato ad infiammare e rendere reattivi 3 linfonodi del collo. Inoltre…ho 4 piccole lesioni ossee. Fulmine a ciel sereno! Allo IEO mi hanno detto che non sono preoccupanti i punti che dovrebbero essere trattabili ma preoccupa molto l’andamento veloce della malattia e il suo comportamento stronzo! Ora sono in attesa della tac di centraggio per trattare la guancia (non ricordo il nome della tecnica) e inizierò il nuovo farmaco monoclonale. Questa sono io….

      #20310
      gilliHope
      Partecipante

        Ciao cara Martina, leggo la tua storia tribolata che ci accomuna un po’ tutte – chi più chi meno – in questo Forum…

        L’incontro col malefico cambia la vita di tutti noi, e non in meglio, ma accende una forza ed un coraggio che non pensavamo di possedere.

        Nonostante le peripezie che stai attraversando, cara Minina, non cedere allo sconforto…il malefico di cui sopra si ciba anche delle nostre debolezze, le paure, le ansie…sii combattiva anche se al momento ti sembra non possibile, e abbi fiducia nelle cure che stai facendo e che farai.

        Troverai un aiuto validissimo in questo forum dove tantissime di noi si sono incontrate, conosciute, comprese e soprattutto hanno potuto condividere la fase cos’ difficile della vita.

        Credi ti sentirai più forte quando vedrai accorrere da te le parole sincere ed affettuose delle tante “compagne di cordata”, come le chiamo io, ed insieme saremo un macigno contro il malefico.

        Ti abbraccio, Gilli.

        #20311
        mauraanna
        Partecipante

          Carissima Martina,

          benvenuta innanzi tutto, siamo tutte accomunate dallo stesso dolore, ovvero la vita non è piu’ la stessa, questo anche nei momenti in cui ti sembra di respirare un po’. Sicuramente i tuoi curanti sapranno trattare la tua patologia nel migliore dei modi., per il triplo negativo ci sono nuove terapie innovative.

          Nel forum troverai sempre una forte condivisione, nei momenti migliori come nei peggiori, aggrappati a questo spazio e non ti sentirai mai sola.  Qui sappiamo capirti in quanto, solo chi vive con quotidianità la malattia, puo’ comprendere, da fuori . chi ci circonda puo’ consolarci con tante belle parole di cortesia ma non potrà mai immedesimarsi nel nostro dolore e nel nostro strazio.

          Ci vuoi raccontare un po’ di te? di dove sei? Lavori o ti dedichi a qualche interessante attività? Qualsiasi cosa tu faccia non trascurala per pensare di piu’ al tuo problema..ma fai della tua quotidianità la tua lotta contro il tumore.

           

          Ti abbraccio!!

          #20312
          Picchio
          Partecipante

            Ciao Minnina,

            una partenza bruciante! Spero tu riesca a ritrovare serenità: le nuove terapie effettivamente esistono e non sono solo una

            fola consolante (credo tu possa trovare testimonianza anche in questo forum).

             

            #20316
            Isabel
            Partecipante

              Ciao Minnina,

              Sii più fiduciosa. Oggi ci sono tante possibilità per affrontare il malefico. Ti abbraccio,

              Isabel

              #20317
              Eli75
              Moderatore

                Ciao Martina, partenza sicuramente in salita per te … però davvero ( come ha scritto la nostra Picchio ), le cure ci sono e, per il nostro tipo di tumore, se ne studiano e testano sempre di nuove.

                Questo deve infonderti forza e speranza per affrontare quello che verrà .

                Noi saremo qui con te per supportarti.

                Eli

                #20319
                Minina
                Partecipante

                  Vi racconto un po’ di me….vivo a Viareggio e sono in cura a Pisa nel mitico reparto di Senologia diretto dalla Dott.ssa Roncella. Mi faccio seguire a distanza anche dallo Ieo perché è un centro importante di riferimento. Sono un’ insegnante di scuola elementare, ho un compagno e un figlio di 9 anni. Ah…ho anche un cane…Sole… Grazie per le vostre parole di conforto….aiuta sentirsi capiti….

                  #20320
                  Eli75
                  Moderatore

                    Uhhh le insegnanti … per me patrimonio UNESCO 🤪 avete davvero tanta, ma tanta pazienza !
                    Un compagno, un figlio e pure un cane 🤍 tutti a fare il tifo per te!
                    Eli

                    #20321
                    kay74
                    Partecipante

                      Cara Martina,

                      avrei preferito conoscerti ad un concerto o, chissà, in coda al supermercato o su un treno ma per noi c’erano altri piani evidentemente. Non posso che condividere le parole delle altre compagne che mi hanno preceduta e assicurarti tutto il nostro sostegno. Questo forum è un dono prezioso.

                    Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.