Forums › Le nuove terapie › Ribociclib e perdita capelli
- This topic has 7 replies, 5 voices, and was last updated 17/08/2024 at 06:24 by Eligri.
-
AuthorRisposte
-
14 Agosto 2024 at 09:36 #20536
-
<li style=”text-align: center;”>Buongiorno a tutte.
Dopo solo 6 giorni che assumo tre cp di ribociclib ho iniziato a perdere parecchi capelli, ho notato che si sono molto assottigliati. Premetto che io ho sempre avuto tanti capelli e molto grossi. L’oncologa mi aveva detto che non causava alopecia, invece nel bugiardino lo elenca tra gli effetti collaterali molto comuni. Ad altre come me, ha causato la stessa cosa?
15 Agosto 2024 at 21:05 #20557Ciao Elisa ciao ragazze in questo periodo vi ho letto ma non ho scritto perché il 13 agosto è deceduta mia madre. Un momento molto doloroso e un periodo molto difficile con mio padre ancora in ospedale che non sa nulla e chiede di lei. Domani glielo diremo … che tristezza.
Elisa anche a me l’oncologa aveva detto così ma io ho constatato il contrario. Ho perso un sacco di capelli i primi mesi (ho preso il farmaco per 18 mesi) e poi hanno smesso di cadere. Però gli altri erano più sottili e nel complesso più radi. Le cose erano migliorate un po’ mangiando del miglio (lo polverizzavo con il macinacaffè e lo aggiungevo allo yogurt o al latte di avena con fiocchi di avena).
Il mio account Instagram è morean65 ma non lo uso mai e l’ho aperto solo perché la dottoressa Mazza di Milano mi ha detto di seguirla. Non sono un amante dei social e di conseguenza non li so usare.
A presto. Emme
16 Agosto 2024 at 07:04 #20564Cara emme mi spiace, la mamma è un pezzo di vita che se ne va
16 Agosto 2024 at 09:07 #20570Emme cara,
Capisco cosa senti, non un vuoto ma un baratro. La perdita della mamma, a prescindere dalla sua età o da quella di chi la perde, fa sentire sempre orfani. Anche un pezzo di noi se ne va con lei. Però loro vorrebbero che noi fossimo forti nell’affrontare così come vorremmo lo fossero I nostri figli quando giungerà il nostro momento.
Ti abbraccio,
Isabel
16 Agosto 2024 at 14:00 #20574Mi spiace che non si tratti solo di un post sui capelli, per quelli c’è soluzione. È un dolore la perdita, sempre. Quella di un genitore è un perdita doppia perché se va una persona ed anche la nostra protezione: lo ha scritto molto bene una compagna in un altro post.
Per rispondere ad Eligri: secondo la mia esperienza ha ragione il bugiardino nel senso che di capelli ne cadono tanti e quelli superstiti fanno pena, ma ha ragione anche il medico perché non si diventa calvi come con la chemio rossa, assolutamente non confrontabile come situazione. Anche i peli delle braccia, nei primi 3 mesi, sono praticamente scomparsi. Poi hanno ripreso sia peli che capelli (e pure ciglia e sopracciglia sono tornate discrete). Un po’ è colpa del Ribociclib e un po’ è colpa di terapia ormonale+ menopausa. Almeno la mia esperienza è stata questa. Io ho scritto tante volte sui miei capelli, croce e delizia per me da sempre. Adesso ho trovato pace con un infoltimento professionale… fino alla prossima avventura.
17 Agosto 2024 at 06:17 #20588Grazie Emme22, leggo ora le vostre risposte, non mi arrivano le notifiche, non so perché.
Ora ho comprato prodotti per capelli un più validi e cerco di legarli di meno, speriamo funzioni.
Un abbraccio grande ❤️
17 Agosto 2024 at 06:20 #20589Emme22, mi dispiace tantissimo per tua mamma, io ho il mio papà in fase terminale in ospedale da ormai due mesi, ti capisco benissimo…ti abbraccio forte forte
17 Agosto 2024 at 06:24 #20591Effe, grazie per la tua testimonianza, la perdita dei capelli è ben poca cosa di fronte alla perdita di persone care…lo so bene, un abbraccio a tutte
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.