Forums Le nostre storie tumore seno

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #21152
    Max
    Partecipante

      Ciao sono Roberta, ho 60 anni e da gennaio sono in ballo. Fatto 5 mesi di chemio con minima risposta. 3 settembre operata mastectomia. L’istologico conferma 3 linfonodi metastatici. Ho iniziato terapia ormonale con letrozolo. Vorrebbero che facessi radioterapia ma io non voglio. Quindi devo iniziare abemaciclib. sono confusa.

      #21154
      NonnaL
      Partecipante

        Ma se hai fatto mastectomia cosa vorrebbero irradiare?

        #21156
        Vale
        Partecipante

          Ciao… anch’io ho fatto abemaciclib dopo mastectomia, chemio e radio…

          Ho voluto utilizzare tutte le armi in mio possesso ( abemaciclib non era ancora da protocollo)…e onestamente lo rifarei ancora…

          #21157
          Max
          Partecipante

            <p style=”text-align: left;”>Ma tu hai fatto anche chemio?</p>

            #21159
            Vale
            Partecipante

              Sí, tutto il pacchetto…prima però ho fatto mastectomia poi chemio poi radio e infine abemaciclib per due anni

              #21160
              Eli75
              Moderatore

                Anche io mastectomia + chemio + radioterapia per 25 sedute perché, a suo tempo, il dottore che mi vide disse questa frase: ‘ se fossi mia figlia, ti farei fare anche radio per pulire a fondo la zona’.

                Cosi ho scelto di procedere.

                Sono passati 11 anni.

                Eli

                #21164
                silviach
                Partecipante

                  Anch’io nel 2016 ho fatto mastectomia, chemio e radio. I protocolli sono stati messi a punto in base ai migliori risultati ottenuti, confrontando decine di migliaia di casi, e sono per lo più internazionali. Se hai dei dubbi, ti consiglierei di chiedere un secondo parere in un altro ospedale. Sei in cura in una breast unit ? Lo IEO ha un servizio di second opinion ma puoi anche semplicemente rivolgerti a un senologo di un altro ospedale.

                  L’unico effetto negativo della radio dopo una mastectomia che ho riscontrato è che la protesi che mettono dopo l’espansore si irrigidisce molto e dà occasionalmente fastidio (spunzecchiature).

                  Per una malattia seria come la nostra, ti consiglierei di non prendere decisioni contrarie a quanto proposto dai medici.

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.