Forums I nostri Pensieri Natale 2024

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • Author
    Risposte
    cuore-di-mamma
    Participant

Care Dure,

Stamattina in piedi presto, drogata di cortisone come tante di voi. Mi sono presa la  pastiglia di Plasil e ho iniziato a fare bollire il cotechino preso per il pranzo di oggi. Si certo, il cotechino non è l’alimento più facile da digerire per chi è alle prese con l’ennesima terapia spaccastomaco, ma è Natale e leggendo qua e là ho scoperto che è ricco in ferro e quindi mi consolo al pensiero che mi alzerà i valori, provati, dei miei globuli del sangue.

Quindi via di gallina, cotechino, lenticchie, purè e tutto ciò che per me è il tradizionale pranzo di Natale. Abbiamo cure fantastiche oggi e anche premedicazioni che ci permettono di mantenere un dignitoso stile di vita e di dimenticarci, a volte, della nostra situazione.

Questo Natale mi vede più fragile fisicamente ed emotivamente: ho avuto uno stop di due settimane dopo la prima nuova chemio con annesso ricovero in ospedale, che ha notevolmente abbattuto il mio morale. Soprattutto mi hanno costretto a lasciare per un periodo il lavoro a scuola e questo per me è difficile da digerire (come il cotechino!)

Ma .. come sempre, si va avanti. Con una aggiustata lì e un’aggiustata là, mi rimetto lentamente in carreggiata per procedere. Adattandomi al nuovo stile di vita con terapie settimanali e i loro amatissimi effetti collaterali.

Auguro a tutte voi un Buon Santo Natale, da passare con chi più amate nella felicità e nella speranza. Con la nostra malattia a volte ci spegniamo (come potrebbe essere altrimenti?), percui auguro a tutte voi di risplendere in questo Natale, anche poco, e di irradiare la vostra fantastica luce tutto intorno. Perché arrivi a chi vi ama di più, e di più, a volte, soffre nel vederci spente.

Un grande abbraccio

serena62
      Participant

Grazie cuore di mamma, anche io auguro un bellissimo Natale a tutte. Oggi mi sono regalata” un giorno senza” senza pastiglie e pastiglie di chemio aldilà delle pause regolamentate.

Io anche menù tradizionale: tortellini fatti a mano da me ieri sera ( che mi hanno messo a dura prova) su brodo di cappone antipasti vari e bollito e un bel panettone superpistacchioso fatto arrivare dalla sicilia

Eli75
        Moderator

Sereno e luminoso Natale a tutte voi ragazze.

Ieri avevo la mia parte di famiglia a cena a casa mia ed è stato tutto ovviamente a base di pesce; oggi invece ero ospite da mia suocera con annessi tortellini in brodo di cappone ed arrosti vari per secondo- assieme al cotechino ( che però a me non piace ).

Mangiare in fondo è uno dei piaceri della vita, no?

Risplendiamo sempre per quel che possiamo ♥️

Eli

Ireb
          Participant

Buon Natale ragazze, io l’ho passato con mia mamma e mia figlia di quasi due anni… e’ il terzo Natale di mia mamma da metastatica.. ed il regalo più bello e’ passare il tempo con lei. Serene feste di cuore a tutte

mauraanna
            Participant

Auguri per serene feste a tutte, ho trascorso il natale con la mia famiglia,  menù del 24 sera a base di pesce, ieri invece, il pranzo si è basato su piatti tipici della tradizione piemontese.

Serena prosecuzione di festività , buon riposo a tutte con l’augurio di regalarc,i per questo periodo, attività che ci fanno stare bene e che ci soddisfano. Tanta pace e serenità..per quello che è possibile, un abbraccio.

uffola
              Moderator

Buone Feste care fanciulle.

Vi auguro tanto amore e quanta più serenità possibile.

Un forte abbraccio

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
              • You must be logged in to reply to this topic.