Forums Le nostre storie Le nostre storie

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Risposte
    Gugli.72
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte, non ho più scritto dalla prima volta quando mi sono presentata ma vi leggo tutti i giorni e mi portate conforto nei giorni in cui il morale va giù. Come tutte voi ho momenti in cui mi sento forte per affrontare tutto e momenti in cui non credo di esserlo abbastanza. Questo giovedì andrò alla visita di controllo dall’oncologa dell’Humanitas di Catania, nella speranza mi riconfermi la terapia con letrozolo e palbociclib alla quale mi sono abituata presto grazie ai pochi effetti collaterali, se non un po’ di dolorini sparsi qua e la e rigidità nei movimenti. Ma il mio pensiero più grande sono gli esami del sangue che andrò a fare domani. Mi preoccupano più del solito perché è da un po’ di giorni che sembra siano ricomparsi i dolori tipici del ciclo mestruale (anche se molto più lievi) che avevo prima, seno compreso. Sono preoccupata di trovare i marcatori alti che potrebbero confermare che la terapia non sta funzionando bene come all’inizio. Come ben sapete è inutile parlare di ciò con le persone care che ci circondano perché non potrebbero mai capire qual è lo stato d’animo in questi momenti e servirebbe solo ad appesantirli con  altre preoccupazioni. Non so se questi sintomi sono “normali” e mi sto preoccupando senza motivo… magari a qualcuno di voi è capitato di avere questi sintomi che poi si sono rivelati nella norma per il percorso che si fa. Scusate se magari questi miei problemi sono niente al confronto con altri di voi , penso a Gilli a Emme e a tutte le veterane di questo gruppo le cui”discussioni” aiutano tanto ad affrontare questo percorso con più ottimismo. Io non mi sono ancora abituata al pensiero che dovrò convivere con questo “male” tutti i santi giorni ma spero di poter raccontare sempre e solo questo, che è niente al confronto di altri problemi ben più gravi. Scusate se mi sono dilungata ma avevo bisogno di poter dire i miei pensieri e so che qua, banali per quanto possano sembrare, sono sempre ben compresi e mai criticati. A questo punto mi congedo e spero di farmi risentire con pensieri più positivi. Vi ringrazio per farmi compagnia con le vostre “storie” nei giorni più bui.</p>
      Buona settimana a tutte!
      <p style=”text-align: left;”></p>

gilliHope
      Partecipante

cara Gugli, i momenti di buio sono inevitabili quando si ha a che fare col…malefico…così come ci si sente sul ciglio di un burrone…quando l’ansia dei controlli ci cattura e ci sconvolge. Ma e’ indispensabile armarsi di fiducia nelle cure, anche quando sembra che non riescano a risolvere le nostre situazioni. Per quanto mi riguarda non avrei mai immaginato che, una volta diventata protagonista di un…cancro (parola orrenda, ma quella e’), avrei scovato dentro di me una forza ed un ottimismo insperati. E sono undici anni che combatto, a fasi alterne, con questa difficilissima realta’.

anche io ogni tanto mi sento fragile ed indifesa ma cerco di non perdere la voglia di farcela e di essere ancora “felice”…bhe’ felice e’ decisamente una pretesa, ma miro a conquistare almeno un qualcosa che assomigli alla serenita’.

Anche io cerco di non lasciar dilagare le mie preoccupazioni, quando prendono il sopravvento, con i famigliari….una sorta di protezione verso di loro…non si tratta di bugie o di omissioni, ma solamente chi vive sulla propria pelle questo orrendo male, puo’ capire veramente che cosa si prova. E’ per questo che Dure come Muri e’ prezioso ed indispensabile per poterci sfogare con chi veleggia nella stessa barca.

Facci sapere come andranno i tuoi controlli, siamo tutte vicine vicine a farci forza. Ti abbraccio, Gilli.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.