Forums Le nostre storie Mi presento

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Risposte
    ombrik
    Partecipante

Salve a tutte. E’ già qualche giorno che sono iscritta al forum, ma ho aspettato a presentarmi perché dovevo iniziare la nuova terapia e volevo vedere un po’ che effetto fa…

Mastectomia bilaterale con svuotamento ascellare nel 2014, quando avevo una bambina di 6 anni… 6 cicli di epirubicina+taxolo, enantone per 5 anni e nolvadex. 2014 recidiva ai linfonodi della spalla, trattata con radioterapia, di nuovo enantone e questa volta femara per un totale di 10 anni. A marzo scorso l’oncologo mi dice: basta, ce l’abbiamo fatta. Io insisto per un controllo dopo l’interruzione della terapia ormonale… e meno male! Primi di dicembre tac: due noduli piccoli (1,5 cm), uno ad un polmone e uno ad un altro… Pet a inizio gennaio che conferma e trova anche un linfonodo nella catena mammaria interna. Quindi ripresa della malattia dopo 18 anni in totale.

Mi hanno prescritto ribociclib + anastrozolo ed ho iniziato ieri dopo i vari accertamenti. Una mezz’ora dopo aver preso il ribociclib giramento di testa, poi forte mal di stomaco. Oggi un pochino meglio. Speriamo che le analisi di controllo fra 10 giorni vadano bene. Vorrei tanto continuare a lavorare.

Un abbraccio forte a tutte e… FORZA!

Effe
      Partecipante

Hello! Ombrik, il ribociclib per me è stato meraviglioso. All’inizio qualche piccolo incidente con disturbi intestinali e gli effetti tipici della terapia ormonale che conosci bene, nel mio caso abbastanza morbidi. I globuli bianchi si sono abbassati subito come da programma (quindi non spaventarti se già al primo controllo dovessi vederli intorno ai 1.000 è normale) ma nessuna conseguenza. Certo un po’ più di stanchezza fisica (che si somma a quella psicologica) ma non ho perso un giorno di lavoro in due anni. Non è necessario essere una super donna, ma per me continuare a lavorare ad un ritmo molto intenso è stato fondamentale e spero di poter continuare. Ogni persona è diversa e molto dipende anche dal carico familiare (il mio è molto basso ) ma se hai letto i post, la maggioranza sono molto positivi per questo farmaco.

Io il Ribociclib lo riprenderei subito se potessi!!!! Mi mancano quelle 3 pillole😞

ombrik
        Partecipante

Grazie mille dell’appoggio! Te che terapia stai facendo adesso?

Eli75
          Moderatore

Ombrik benvenuta tra noi dure💕

Non so aiutarti con la terapia che stai seguendo ma troverai tante testimonianze in giro per il forum.

Un abbraccio e forza sempre!

Eli

Fenice
            Partecipante

Cara Ombrik, io faccio ribociclib + letrozolo da dicembre 2023. A parte il primo ciclo interrotto al 18 giorno per globuli bianchi un po’ bassi, ho sempre continuato con dose massima e mai più interrotto. La prima tac dopo circa 4 mesi di utilizzo ha riscontrato una buona regressione parziale e le due successive   Stabilità . Mese prossimo altra tac per capire se continuare altri 6 mesi . Conduco una vita normalissima, non ho pesanti carichi familiari ma un lavoro che mi assorbe tanto che continuo a svolgere con continuità senza problemi per la mia azienda. Al momento non ho effetti collaterali ( sto facendo sedicesimo ciclo) e spero di continuare il più possibile . Benvenuta e a presto ! 🌞

ombrik
              Partecipante

Grazie a tutte per il supporto e in bocca al lupo a te, Fenice (per altro, bellissimo il nickname!), per la prossima tac. Abbracci

mauraanna
                Partecipante

Ciao Ombrik

Benvenuta anche da parte mia, anch’io non riesco ad aiutarti con la terapia che stai facendo, ma in questo spazio troverai tante amiche pronte a sostenerti e testimonianze che  potranno essere utili nel tuo percorso di cura, non ti sentirai mai sola e potrai condividere le tue ansie ed incertezze sicura di essere capita. Un Abbraccio!!

• Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 3 giorni fa da mauraanna.
                  Isabel
                  Partecipante

Ciao Ombrik,

Benvenuta anche da parte mia.

Isabel

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.