Forums › I controlli › Vaccino antinfluenzale
- This topic has 6 replies, 6 voices, and was last updated 28/10/2019 at 18:58 by danny-la-mangusta.
-
AuthorRisposte
-
23 Ottobre 2019 at 12:48 #267
Scusate scrivo qui perché non so dove inserire il messaggio.
Mi rivolgo in particolare a chi come me è metastatica.
Vorrei sapere se fate il vaccino antinfluenzale. Io non l’ ho mai fatto. ..E l’hanno scorso ho fatto una super influenza…Ho visto la dottoressa di famiglia e mi ha chiesto se voglio farlo..ma non so nemmeno se posso farlo a dire il vero.
Ovviamente chiederò all’oncologa. ..però voi avere qualche conferma anche da voi
Grazie
Un abbraccio a tutte23 Ottobre 2019 at 14:17 #2766Ciao Uffola,
avevo intenzione di chiedere anche io perché per come sono messa con le metastasi polmonari mi ci manca solo un raffreddore/bronchite quest’inverno!
L’anno scorso il mio oncologo delle terapie integrate, colui che mi prescrive integratori e rafforzatori del sistema immunitario (in ospedale non si parla di queste ‘quisquilie’!!) mi ha detto che c’è un vaccino influenzale (da prendere a casa) ad hoc per chi ha la nostra patologia e che non entra in conflitto con i chemioterapici.
Domani lo vedo e mi faccio spiegare meglio di che si tratta
Nel frattempo se sai qualcosa tu facci sapere!
Baci,
M23 Ottobre 2019 at 15:48 #2769quando ero in chemioterapia l’oncologa mi ha detto di No.
chiedi sempre comunque a chi ti segue dal punto di vista oncologico.23 Ottobre 2019 at 21:10 #2770Ciao uffola, ogni anno mi arriva la lettera con l’invito a vaccinarmi e ogni anno la butto e non aderisco.
Lo scorso inverno mi sono presa una mega influenza che è durata tantissimo e non passava più.. mi sono rammarica di non aver fatto il vaccino e quando sono andata dal medico gli ho detto che quest’anno avrei provveduto a farlo..
Lui ricordo che mi rispose che anche le persone che si erano vaccinate avevano avuto un’influenza lunga e brutta, quindi…..
Non so cosa suggerirti cara, volevo solo raccontarti questa cosa, che mi è rimasta piuttosto impressa..
Un abbraccio tesoro!24 Ottobre 2019 at 04:20 #2773Eh è il dubbio. Ricordo che mio nonno dopo il vaccino faceva sempre la bronchite…..insomma non vorrei fosse peggio. ..
24 Ottobre 2019 at 15:11 #2776Ciao uffola io ho chiesto lo scorso anno all’oncologo e mi ha detto di non farlo prima perché comunque non si coprono tutti i ceppi dei virus quindi potresti beccarla
Comunque è, soprattutto, nei soggetti immunodepressi (come me che uso palbociclib) potrebbe scatenarsi una reazione più forte dell’influenza vera a propria.
Non l’ho fatto alla fine, ho preso echinacea e vitamina c regolarmente.28 Ottobre 2019 at 18:58 #2842In teoria tutti i pazienti oncologici, metastasi o meno, dovrebbero farlo anche dopo la fine delle cure.
L”ho scoperto l’anno scorso…. dopo tre tumori, nessuno mi aveva mai detto nulla! Comunque io continuerò a non farlo. Chi ha metastasi polmonari forse dovrebbe pensarci, ma go chi è molto immunodepresso. -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.