Forums › I nostri Pensieri › Un giochetto
- This topic has 22 replies, 19 voices, and was last updated 08/05/2020 at 13:28 by cristina-spa.
-
AuthorRisposte
-
17 Novembre 2019 at 19:19 #284
…non è esattamente off topic perché prende vagamente spunto da una discussione (seria) in malattia avanzata. Ho appena rivisto Manhattan, di Woody Allen, e poco prima della fine il protagonista registra un elenco di cose per cui la vita vale la pena di essere vissuta: ovviamente niente di troppo serio, il suo elenco comprende Groucho Marx, Louis Armstrong, i film svedesi, Marlon Brando, Frank Sinatra, le mele e pere di Cezanne, i granchi da Sam Wo’s.
Ecco, scrivete cinque cose (apparentemente) stupide per cui vale la pena vivere. Non valgono risposte come “amore”, “amicizia” o persone concrete (troppo ovvio i figli o i mariti eccetera). E non pensateci troppo, non è detto che domani le risposte saranno le stesse. è solo un giochetto.Le mie, di oggi:
– il sederone dei miei gatti quando mi dormono addosso
– il momento in cui arrivo alla casa al mare e apro la finestra, ancora con la valigia sul pianerottolo
– i gamberi rossi di Mazara del Vallo, in tutte le loro declinazioni
– girare in bicicletta in Galleria Vittorio Emanuele, di notte (lo so, non si dovrebbe)
– i ravioli della mia mamma17 Novembre 2019 at 19:45 #3038. I ravioli di zucca (mantovani)
. Fare le valigie
. La vista delle Dolomiti
. Il Lago di Braies
. La luna piena17 Novembre 2019 at 21:39 #3039Viaggiare
Il tramonto da Westminster Bridge
Torino sotto la neve
La Valle d ‘Aosta
Il cinema17 Novembre 2019 at 21:53 #3041– il coniglio alla cacciatora di mia nonna ( una bontà- non me ne vogliano le amanti dei coniglietti)
– le calamite prese dai viaggi come ricordo
– il profumo del mare che entra dai finestrini della macchina quando stai per arrivarci
– la musica ascoltata a tutto volume in macchina mentre vado/torno dal lavoro
– lo scoppiettare del camino in una giornata uggiosa di pioggia.… ne aggiungo una sesta: i giochetti di Beba carini come questo *-)
Eli17 Novembre 2019 at 22:06 #3042Panino e mortadella
Il mare
La mia collezione di spille
Uscire
L’odore dei miei figli
Si vede che ci ho pensato, non si può mettere al primo posto la mortadella ahahah
18 Novembre 2019 at 10:04 #3043Sapere che al mondo esiste l’Alaska
La nocciola
I miei gattacci passati presenti futuri
Le sere d’estate
Libertàààààààààààààààààààà18 Novembre 2019 at 10:40 #3044Il tartufo bianco (con un buon Nebbiolo o Barolo!)
Il profumo del brodo, quello vero, che inonda tutta la casa
La Toscana
Il mare
Un bel libro
Un appunto…le prime cose che mi vengono in mente riguardano sempre il cibo, non finirei mai di elencare tutti i piatti per cui vivo!!!18 Novembre 2019 at 11:16 #3046Un pomeriggio al cinema con un bel film
Il caffè a letto sotto il piumone quando fuori fa freddo
Le terme calde calde
Ballare ballare ballare
Un bel bicchiere di vino rosso all’aperitivo con gli amici più cari18 Novembre 2019 at 12:42 #3047imparare una grande opera corale che non conosco
un viaggio
il melone col prosciutto
e molti altri piatti18 Novembre 2019 at 12:46 #3048Mangiare la pizza la domenica sera
Spupazzarmi il mio cagnolino
Viaggiare ( voglio tornare a Lanzarote)
Addobbare la casa per Natale
Ricevere le coccole da chi mi vuole bene18 Novembre 2019 at 16:47 #3053Le montagne di Bardonecchia
il film “Pane e Tulipani”
L’emozione incredibile che si prova nel rivedereun’amicizia dell’ infanzia – adolescenza – giovinezza che si era persa di vista
Il the (rigorosamente senza zucchero) e la brioche (rigorosamente vuota) nel tardo pomeriggio uscendo dal lavoro
volare (in aereo)19 Novembre 2019 at 12:38 #3055Correre la mattina all’alba sul lungomare del posto di vacanze della mia infanzia
il cielo di Roma al tramonto
le chiacchiere in libertà con le amiche nel mio locale preferito vicino casa
le discussioni con mia figlia perché non faccia tardi a scuola la mattina
le fusa del mio micetto palla di pelo Miao che mi ricorda il rumore del mio primo motorino (il SI )ne aggiungo una sesta che siete voi, il pensiero di voi, sapere che da qualche parte in qualche modo, ci sono donne super che normalmente aggiungono vita alla vita, senso dove non ce n’è, bellezza in ogni cosa.
Grazie.19 Novembre 2019 at 19:30 #30581)Ascoltare A whiter shade of pale dei Procol Harum.
2)La mia lezione di yoga.
3)La pizza margherita della mia pizzeria preferita.
4)S. Giorgio al Velabro, chiesa bellissima dove mi sono sposata 45 anni fa e sfregiata da una bomba mafiosa.
5)La mia passeggiata solitaria di un’ora , per pensare.
P.S. Aggiungo i miei due gatti di casa e i due randagi che riconoscono il rumore del motore della mia auto e mi vengono incontro.19 Novembre 2019 at 20:12 #3060Il mare in tempesta
I miei alunni
Guidare in silenzio
Biagio Antonacci
Gelato al pistacchio20 Novembre 2019 at 09:04 #3064*La sera, da sola, leggere davanti al fuoco della stufa
*Il cinema durante la settimana
*La colazione con mio marito la domenica mattina al bar sotto casa
*Guidare ascoltando la radio. Musica, dibattiti politici, interviste….
*La pizza con sorella e cugine -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.