Forums › Le nostre storie › [Disc. divisa] Un nuovo inizio
- This topic has 15 replies, 8 voices, and was last updated 23/11/2020 at 13:04 by chiamanc.
-
AuthorRisposte
-
8 Gennaio 2020 at 21:01 #307
Buonasera a tutte sono Anila e da un po che vi leggo,sono figlia di una donna con tumore al seno metastatico. Metastasi epatiche da marzo 2018.Ha iniziato il suo percorso nel 2015 mastectomia del seno sinistro con 10 linfonodi interessati purtroppo, chemioterapia 6 mesi e radioterapia. Tutto è andato bene fino a marzo 2018 dove sono emerse 2 lesioni al fegato. Avevano deciso di darle una chemioterapia metromomica in pastiglie con endoxan e methotrexate. Tutto stabile fino ad agosto, la tac ha evidenziato vaste metastasi in tutti i segmenti marcatori seno a 600 . Cambio terapia e ha iniziato quella ormonale perché il suo tumore è ormonodipendente her2 negativo. A fine novembre l’ecografia del fegato era uguale a quella di agosto invece i marcatori del seno sono arrivati a 2200 purtroppo.Da fine novembre sta facendo chemioterapia adiuvante con epirubicina settimanale per 3 settimane si e 1 no.Domani vedremo se questa chemio sta dando risultati. Mamma ha 50 anni e io spero tanto di averla ancora al mio fianco, ho tanta paura. Vj mando un abbraccio a tutte e sono tanto felice di avervi trovate .
8 Gennaio 2020 at 22:33 #3413Ciao cara, ti do il benvenuto nella nostra famiglia di dure..
Leggo ciò che scrivi e comprendo i tuoi timori di figlia preoccupata per la sua mamma.
L’ho vissuta da entrambe le parti e quindi ti capisco veramente molto bene.Mando un grande in bocca al lupo alla mamma, e un abbraccio a entrambe ❤️
Sono qui, scrivi quando vuoi e aggiornaci9 Gennaio 2020 at 06:39 #3414Ciao Anila
Ho aperto un post nuovo per mettere in evidenza la storia della tua mamma e vi do il benvenuto.9 Gennaio 2020 at 11:55 #3415Ciao Anila,
mi spiace per tua madre ma bisogna aver fiducia.
Speriamo che la terapia che sta seguendo ora funzioni a dovere!
Un abbraccio.9 Gennaio 2020 at 12:07 #3419Grazie mille a tutte,l’ecografia dice sostanzialmente invariate le multiple lesioni secondarie epatiche. Sabato le faramo i marcatori e martedì avremo la risposta e farà anche la chemio.Spero tanti che si riducano un po .Un abbraccio a tutte
9 Gennaio 2020 at 16:57 #3421Carissima,
Il mio personale benvenuto sul nostro preziosissimo forum..qui troverai sicuramente conforto e supporto per essere un valido aiuto per tua mamma.
Concordo che è necessario avere fiducia nelle terapie .vedrai che la nuova chemio sarà in grado di arginare il problema…con te a fianco la tua mamma sara sicuramente sollevata…
Un abbraccio speciale ad entrambe.9 Gennaio 2020 at 21:16 #3422Grazie di cuore mauraanna ora ci sentiamo meno sole ,un abbraccio
21 Gennaio 2020 at 14:46 #3478Buongiorno a tutte,vi aggiorno sulla situazione di mia madre. La chemio rossa epirubicina purtroppo non ha funzionato e i marcatori del seno sono saliti a 4000 ,un incubo.Da 1 settimana ha iniziato Abraxane settimanale. Oggi non lha fatta perché aveva i globuli bianchi bassi e quindi si sposta per venerdi. Qualcuna di voi lha fatta?Ha datto delle buone risposte?Siamo così giù in questo periodo.Spero tanto che funzioni, mia madre fisicamente sta bene.Grazie a chi risponderà un abbraccio a tutte
21 Gennaio 2020 at 15:14 #3479ciao Anila, io ho finito da poco nove cicli di Abraxane (io lo facevo ogni tre settimane). Nel mio caso è stato molto efficace e con effetti collaterali contenuti: un po’ di pesantezza alle gambe e ai piedi (con l’effetto cartone tipico dei taxani, che persiste); mi prendevo giusto un paio di giorni più tranquilli evitando di strapazzarmi troppo tre o quattro giorni dopo l’infusione. Vita normale per il resto, non considero la caduta dei capelli un grande dramma, ma quello è un aspetto molto personale. E’ un ottimo farmaco. Pensieri belli per la mamma.
21 Gennaio 2020 at 15:19 #3480I capelli li ha già persi e quello non è un problema,speriamo solo di riuscire a fermare la progressione .Grazie mille per la risposta spero tanto che anche per mamma dia delle buone risposte.
18 Febbraio 2020 at 21:34 #3668Buonasera a tutte volevo condividere con voi la risposta degli esami di mamma fatti il 14 / 02 .Dopo 3 cicli settimanali di Abraxane i marcatori del seno da 4100 sono scesi a 3300.Anche la gamma ggt e altri valori del fegato sono scesi molto.Spero tanto che continui a funzionare per un po,da agosto che non si trovava la terapia giusta.Non sapiamo per quanto tempo dovrà continuarla e se più avanti si potrà passare ad una terapia di mantenimento. Comunque vada finalmente un po di tranquillità anche per noi.Vi abbraccio a tutte
18 Febbraio 2020 at 22:27 #3669Che bella notizia!
19 Febbraio 2020 at 06:44 #3672Moooooolto bene…le armi stanno funzionando!!!
Un abbraccio forte e godetevi un po’di questa tranquillità 🙂19 Febbraio 2020 at 12:14 #3673Sono molto contenta per voi!
Un abbraccio8 Giugno 2020 at 18:26 #4841Buongiorno a tutte…vi aggiorno su mamma .Ha finito 6 cicli di Abraxane (dal 14/01 fino a giugno)per vaste lesione al fegato.Fino ad aprile tutto bene , metastasi regredite la più grande 5 cm e le altre multiple ma piccole.Marcatori da 4100 il ca 15.3 a gennaio sceso a 2400.Il cea da 280 sceso a 120.Da 3 settimane si è di nuovo alzata la gamma gt ,il ldh e la fosfato alcalina.Una cosa che mi preoccupa è la bilirubina da valori normali e salita a 1.42 .Mamma ha anche la milza ingrosata.Il fegato va molto meglio invece.Siamo in attesa di fare tac ecografia addome e marcatori per valutare se continuare questa terapia o cambiare.A voli è mai successo di avere la bilirubina un po alta e poi e ritornata a valori normali?Grazie in anticipo
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.