Forums › I nostri Pensieri › Latitanza
- This topic has 13 replies, 13 voices, and was last updated 15/01/2020 at 19:48 by giuseppem.
-
AuthorRisposte
-
10 Gennaio 2020 at 14:49 #308
Ciao carissime… volevo solo chiedervi scusa se ci sono poco ultimamente e se i miei interventi sono di poche parole. Purtroppo non ho passato delle belle feste…mio suocero per la seconda volta a distanza di 8 anni ha tentato il suicidio, fortunatamente senza riuscirci. Non giudicatemi vi prego ma questo suo gesto mi ha fatto proprio incazzare. I miei suoceri non sono mai stati per mio marito dei genitori presenti…e fare questo gesto proprio ora che il loro figlio vive un momento delicato faccio proprio fatica a digerirlo. Si poteva evitare tutta questa situazione…se mia suocera ci avesse avvisato ai primi segnali, invece ha nascosto tutto a tutti per tre mesi. Io passato le feste a “tirare su col cucchiaino” mio marito… arrabbiato e stravolto dagli eventi.
Mi sento senza forze..e fra meno di un mese mio marito dovrà affrontare la sua prima tac di controllo… devo cercare di recuperare quel poco di lucidità per stargli accanto come si deve.
Mi sono persa… questa volta mi sento davvero tanto tanto amareggiata col morale sotto terra.
Scusatemi perciò se ci sono a spizzichi e bocconi.. appena mi riprendo un pochino cercherò di tornare quella di prima.
Ora davvero sono così confusa e distrutta che non so cosa dire…10 Gennaio 2020 at 14:57 #3424Uffola, il fatto che tu ti scusi per essere poco presente (io però i tuoi interventi li noto comunque, quindi tanto latitante non sei :)) in un momento così difficile già conferma che gran bella persona tu sia. mi spiace per quello che scrivi, e per quello che tu e tuo marito state passando. non mi permetterei mai di giudicare né te né persone a te vicine che non conosco, ma ti capisco benissimo, specie nella parte dell’incazzatura. io, però, sono sicura che la tac del marito di Uffola sarà perfetta. abbracci, cara.
10 Gennaio 2020 at 15:12 #3426❤️
10 Gennaio 2020 at 16:43 #3428Grazie per aver trovato cmq il tempo per lasciare un messaggio.
Un abbraccio e cerca di guardare avanti e recuperare tutte le tue energie.
Noi ti aspettiamo.10 Gennaio 2020 at 21:18 #3430Uffola,
che dire… hai ragione ad essere amareggiata, arrabbiata, preoccupata…
Auguro a te e a tuo marito tanta forza e tanto coraggio.
Sono convinta anche io che la TAC sarà perfetta.
Vi auguro solo cose belle.
Un abbraccio.
AC10 Gennaio 2020 at 21:45 #3431Carissima,
Ho passato gran parte della mia vita da adulta ad incazzarmi con mia madre che dopo i 60 anni aveva deciso di non vivere più, ci sono stati momenti in cui l’ho “odiata” perche ci ha rovinato ogni festa, ogni evento felice. Principalmente non capivo perché una mamma potesse fare questo ai suoi figli, perché non volesse fare più la mamma. Non c’era dolore che fosse più grande del suo. Oggi però ho capito che era malata, la depressione è una malattia che distrugge te e tutta la tua famiglia, solo che non la si comprende e non la si accetta. So cosa pensi ma devi accettare che anche tuo suocero è malato, molto. Ti abbraccio11 Gennaio 2020 at 09:38 #3434Cara Uffola, sono sicura che il controllo di tuo marito andrà bene , capisco tutto, ma sono anche io d’accordo con Milly 59. Purtroppo il tentato suicidio non è che un sintomo della fase avanzata di una malattia che, se anche non visibile e non documentabile come la nostra, esiste è altrettanto pesante e invalidante. Forse chi lotta come noi per conquistare tempo in più da passare in questo mondo, fatica sicuramente a capire chi tenta di lasciarlo….
11 Gennaio 2020 at 11:24 #3435AnonymousQuando si arriva ad un gesto così estremo, non è sicuramente per fare dispetto o creare altri
problemi ai propri familiari.
La depressione è una malattia seria a tutti gli effetti, spesso è pure difficile curarla e tanti non la capiscono.
Tuo suocero è una persona che sta soffrendo molto; forse la moglie vi ha tenuto nascosto
tutto ciò perché voleva proteggere il figlio, non dargli altri pensieri in un periodo che era già
difficile.11 Gennaio 2020 at 13:59 #3436Carissima Uffola,
mi dispiace per quello che t sta sucedendo, mi disiace tanto anche per tuo marito che, in un momento delicato come questo, che lo vede alle prese con la prima Tac di controllo sia così travolto da questo vortice emozionale per il quale, credimi, non ci sono parole che possano lenire la sofferenza dei famigliari che vivoano a contatto dei propri cari che sofftono di deprssione.
Io comunque “vedo” i tuoi interventi, sento viva la tua partecipazione, in un momento per te così tanto difficile sei sempre presente per rincuorare tutte noi con le tue parole delicate e gentili…ora cerchiamo noi, a nostra volta di aiutarti in modo che tu possa essere un sostegno per tuo mariro che affronterà per la prima volta i controlli (come lo capisco)
Innanzi tutto per tuo mariro pensa positivo, vedrai che andrà tutto per il meglio,aiutalo ad affrontare l’esame con il giusto spirito, hai sempre dimostrato determinazione e resilienza …sono un buon esempio anche per lui!!
Per qualsiasi sfogo noi siamo qui a sostenerti, in questo spazio di mutuo aiuto che è al pari di una terapia, non esitare ad affacciarti qui ogni qualvolta tu ne senta la necessità.
Abbraccio te e tuo marito con tanto afffetto
13 Gennaio 2020 at 12:26 #3443Cara Uffola
di poche parole forse si… ma latitante proprio no!
Io credo che possiamo essere qui nel modo in cui riteniamo corretto e giusto esserci.
Non devi scusarti di nulla.
Mi dispiace per quello che ci hai raccontato, ma non provare rabbia per tuo suocero: per arrivare a quel punto bisogna provare una disperazione totale.
Forza cara dolce Uffola!
Con tutte le mie forze spero che la TAC vada alla stragrande.14 Gennaio 2020 at 12:58 #3452Cara Uffola,
La vita non finisce mai di sfidarci e metterci alla prova…forse il fatto che tuo suocero non sia riuscito nel suo intento può essere di buon auspicio per un nuovo inizio…non lo so. Bisogna provare a trovare un senso nelle cose, in qualche maniera…
Un abbraccio fortissimo
15 Gennaio 2020 at 07:51 #3462❤️
Cara Uffola, vedi il cuoricino qui sopra? E’ il tuo, è anche il tuo modo di esserci, e spesso se non hai tempo, o voglia, o energia per mandare parole di sostegno o di vicinanza ad una di noi, mandi comunque il tuo affetto presente….un cuoricino che dice “ti sono vicina”…Non sei quindi latitante….leggo le vicende della tua famiglia, e immagino che trambusto ci sia dentro di te….per fortuna anche stavolta il tentativo di scomparire di tuo suocero è fallito, ma sicuramente esisterà ancora per lui la non voglia di affrontare la vita che, evidentemente, lo spaventa così tanto….
Andando oltre il modo con cui ha “interpretato” sempre il suo ruolo di genitore, bisognerà stargli vicino e cercare di capirlo e sostenerlo, anche se per te il cuore e la mente sono già straboccanti di paure ed ansie….facci sapere l’esito della Tac di tuo marito, siamo tutte vicine al tuo prezioso cuoricino ❤!️
Con affetto, Gilli,❤
15 Gennaio 2020 at 13:13 #3463Uffola… ❤️
15 Gennaio 2020 at 19:48 #3465Uffola, ma scuse di che? : )
Pensa solo al tuo benessere e a quello di tuo marito.Un abbraccio a entrambi : )
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.