Forums › La malattia avanzata › Sospensione terapia
- This topic has 8 replies, 6 voices, and was last updated 20/08/2020 at 05:39 by ele474.
-
AuthorRisposte
-
31 Gennaio 2020 at 19:58 #316
Buonasera dure volevo sapere se a qualcuno e’ capitato di dover interrompere temporaneamente la terapia per tre settimane per neutropenia e linfocitopenia??? Io faccio metronomica Vex da 2 anni prima ho fatto un anno con Capecitabina a dosaggio pieno. Ultimamente mi capita di dover sospendere temporaneamente la terapia per neutrofili bassi che risalgono dopo una settimana di pausa. Ora però si sono aggiunti i linfociti a fare i capricci e per proteggermi mi hanno dato antibiotico Bactrim 1 cp tutti i giorni. Dopo 2 settimane di pausa i neutrofili sono saliti ma non a sufficienza per cui mi accingo ad un’altra settimana di stop. Se da una parte mi godo il benessere dall’altro sono molto preoccupata al pensiero di cosa può succedere senza terapia. Oltretutto il prossimo mese dovrei fare la Tac e già tremo all’idea…… ho bisogno del vostro sostegno !!!!!!
1 Febbraio 2020 at 18:09 #3566Ciao Trudy, ti racconto di me. Io non ho mai fatto lo schema vex perché l’endoxan (ciclofosfamide) l’ho preso un po’ all’inizio con il methatrexato, ma conosco tutti i farmaci di cui scrivi. A me, appunto, il ciclofosfamide alzava i valori epatici, per cui quando ero passata a quello con capecitabina lo abbiamo abbandonato in fretta. Non ho mai avuto particolari problemi con i neutrofili, ma ti posso assicurare che i miei linfociti sono da quasi un decennio ben sotto il livello di guardia (e di parecchio), forse anche per colpa delle tante radioterapie che mi sono fatta. Né gli oncologi se ne sono mai preoccupati, né la cosa mi ha mai provocato particolari problemi come infezioni eccetera. Non ti preoccupare perché la momentanea sospensione di un farmaco non comporta tragedie: purtroppo o per fortuna quello che assumiamo continua a lavorare per un po’, quindi se i medici hanno ritenuto di aspettare ancora una settimana, goditi la “vacanza”. Abbracci.
1 Febbraio 2020 at 20:21 #3570Beba ti ringrazio tantissimo mi hai rincuorato!!!!
2 Febbraio 2020 at 10:30 #3571Ciao Trudy, anche se non assumo i farmaci di cui parli, ma palbociclib , mi capita quasi tutti i mesi di dover fare , invece che una settimana di pausa come prevede la terapia, due settimane . Questo in attesa che i neutrofili, che ho perennemente bassi, risalgano almeno intorno ai 1200. Addirittura mi è capitato di dover sospendere per tre mesi di seguito perché avevo una infezione al dente che dovevo curare e i farmaci non erano compatibili. Per fortuna però la situazione è rimasta stabile, ne l’oncologo ha mai espresso preoccupazione a riguardo. Chiaro che anche io preferirei non interrompere, ma , nella mia ignoranza, non credo che una settimana in più faccia molta differenza. Meglio non rischiare di contrarre qualche infezione…un abbraccio
3 Febbraio 2020 at 17:34 #3573Grazie Barbi mi rendo conto è la mia oncologa lo sa che senza terapia mi sento vulnerabile e immagino chissà quali catastrofi all’interno del mio corpo. E anche se razionalmente so che gli effetti negativi della chemioterapia ci possono al creatore in questo periodo non riesco nemmeno a godermi questo fantastico benessere anzi ascolto con ossessiva attenzione qualsiasi dolorino …… ebbene sì sono giunta alla conclusione di essere chemiodipendente ? …. grazie ragazze mi avete risollevato il morale !!!!!
8 Maggio 2020 at 19:03 #4570buonasera a tutte,
spero di non sbagliare scrivendo qui …. mi chiedevo se qualcuna di voi wonder ha esperienze con eribulina?
mia mamma dopo il fallimento di ibrance e della capecitabina dovrà iniziare a breve il trattamento .
ha metastasi diffuse alle ossa , polmoni ,ringrazio chi mi risponderà.9 Maggio 2020 at 00:11 #4571quote sarolina” pid=’4765′ dateline=’1588964620:buonasera a tutte,
spero di non sbagliare scrivendo qui …. mi chiedevo se qualcuna di voi wonder ha esperienze con eribulina?
mia mamma dopo il fallimento di ibrance e della capecitabina dovrà iniziare a breve il trattamento .
ha metastasi diffuse alle ossa , polmoni ,ringrazio chi mi risponderà.———-
Ciao Sarolina, ci sono tanti post dove si parla di terapie, ma io ho letto qui il tuo messaggio e mi sembra di vedere stesso percorso di mia madre. Anche io sono nel Forum per mia mamma, che ha metastasi al fegato.
Ha iniziato ERIBULINA a febbraio, con nostra grande ansia, e ti posso dire che è tollerabilissima!!. effetti collaterali nulli!! E i capelli si sono “solo” diradati. Io ero preoccupata e invece mia mamma riesce a fare tutte le sue cose in casa, proprio in questi mesi che con la pandemia erano piu isolati.
Quindi iniziate fiduciose!!
per quanto riguarda l”efficacia ..mia mamma farà la PET di controllo a fine mese e sto pregando ogni giorno.
Un abbraccio19 Agosto 2020 at 18:29 #5329Ciao Sarolina e Ciao Ele,
come procedono le cure con ERIBULINA delle vostre mamme?
Aggiornateci!
Un abbraccione,
xxxx
M20 Agosto 2020 at 05:39 #5332ciao MAREBLU, grazie per aver chiesto.
mia mamma (72anni) procede bene, ha iniziato ERIBULINA a fine febbraio. Prima PET di controllo a giugno ha evidenziato stabilità (capirai bene l’ansia che avevamo). L’estate sta trascorrendo bene, ha ripreso forza e spirito e tra un’infusione e l’altra va nell appartamento al mare, per scappare un po da questo caldo. Prossima PET a fine settembre, ma cerchiamo di non pensarci.
Tu come stai??
Posso dirti che abbiamo visto che andando avanti i sintomi si sono attenuati!!! La stanchezza è sempre tanta, anche dovuta a questo caldo, ma va meglio.
spero sia così anche per te!
un abbraccio -
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.