Forums › I nostri Pensieri › per questi giorni
- This topic has 8 replies, 5 voices, and was last updated 21/03/2020 at 15:50 by beba2010.
-
AuthorRisposte
-
17 Marzo 2020 at 17:16 #337
care, sarebbe da Off topic, ma non del tutto.
in queste strane settimane, meglio organizzarsi le giornate al meglio, magari con l’aiuto di qualche pagina web particolarmente interessante.
in particolare, per non pensare (sempre e troppo) alla malattia e per approfittare di questo vivere più lento per arricchirci mentalmente.
vorrei chiedere a tutte, se avete indicazioni particolari, di condividere i link a pagine che possano essere di interesse. parliamo di qualunque argomento, dalla cucina, al cinema, alla letteratura, ai fumetti, al tenersi in forma eccetera. lasciamo perdere, ovviamente, pagine a pagamento.da parte mia, vi segnalo:
http://www.digitalconcerthall.com (i concerti della Filarmonica di Berlino)
http://www.cinetecamilano.it (vecchissimi cortometraggi e film Anni Venti)
18 Marzo 2020 at 10:37 #3963Per chi fosse appassionato dei fumetti Peanuts:
Nell’archivio Comics si può selezionare il periodo e partire dal 14 maggio 2012: scorpacciata di buon umore assicurata!
19 Marzo 2020 at 09:10 #3975Opere e balletti dal teatro San Carlo di Napoli:
biblioteca digitale dell’UNESCO (ieri non si entrava, probabilmente per il traffico enorme):
19 Marzo 2020 at 10:11 #3980beate voi che riuscite a sedervi e vedere qualcosa… io ho la testa completamente vuota e non riesco a fare niente…
19 Marzo 2020 at 11:22 #3983quote Divierrre” pid=’4119′ dateline=’1584612688:beate voi che riuscite a sedervi e vedere qualcosa… io ho la testa completamente vuota e non riesco a fare niente…Io sono costretta, sono in smart working. Ma appena posso staccare, la mia scelta è sempre un libro, voglio la carta, voglio sfogliare veramente! Divi non ti abbattere, lo dico a te e anche a me che no ho bisogno…
19 Marzo 2020 at 14:33 #3977playlist per lavorare, dell’orchestra sinfonica laVerdi di Milano:
la Verdi – A Classical Background for Smart Working
ancora qualche link ai siti dei musei:
10 musei da visitare virtualmente
Divi, questo è tutto tempo libero, almeno per noi in pensione – non prenderla male !
Sto leggendo un libro interessantissimo ‘Spillover’ di David Quammen, segnalato da Sandro Modeo sul Corriere della Sera all’inizio dell’epidemia. Fa la storia dettagliata delle epidemie più recenti e del lavoro di ricerca legato a ciascuna. Sono 600 pagine godibilissime.
19 Marzo 2020 at 15:28 #3987Grazie ragazze, sono link utilissimi (gabriela, io sono una fan sfegatata dei Peanuts!!)
per chi avesse bambini, segnalo anche che la Cineteca di Milano (link nel primo post) per questo fine settimana (da domani 20 marzo) mette a disposizione gratuitamente materiale che può interessare ai piccini.dal Comune di Milano, invece, tour virtuale del Castello Sforzesco e delle sue collezioni:
https://www.milanocastello.it/it/content/virtual-tourAnche secondo me, Divi, è un periodo di cui approfittare. Per vivere lentamente. E poi, abbiamo superato di peggio, no?
19 Marzo 2020 at 17:58 #3995Allora lavoro in smart working… però ci sono dei giorni imposti come ferie collettive. Per ora ho iniziato a fare le pulizie di primavera eheheheh…poi mi sto dando a Netflix sono sincera…
Grazie però per i vostri suggerimenti…il tuor del castello deve essere interessante
Se scovo link interessanti c’è li dirò senz’altro
Sicuramente dobbiamo approfittare di questi momenti per assaporare il nostro tempo in maniera più rilassata…che come riparte tutto ci fanno saltare pure le ferie estive..
Ah dimenticavo…mi dedico molto anche a cucinare…non dico come se fosse sempre domenica… però sicuramente mi impegno di più del solito
21 Marzo 2020 at 15:50 #4037da oggi il Piccolo Teatro di Milano mette on line alcuni dei più begli spettacoli degli ultimi anni: da oggi “Il Miracolo della Cena”, con la grande Sonia Bergamasco (seguiranno Servillo, Emma Dante, Ronconi e Strehler, il ciclo degli Ulissi).
indicazioni su http://www.piccoloteatro.org (le trasmissioni sono sui canali social del teatro)
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.