Forums Le nostre storie Eccomi.. sono nuova!

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 22 total)
  • Author
    Risposte

Ciao a tutte…
    Eccomi qui… 
    Ho sentito un nodulo al seno il giorno del mio compleanno a marzo.. panico!
    Dopo una settimana ho fatto un’eco di controllo e il medico di turno mi aveva tranquillizzata dicendomi proprio che non era un tumore e di stare tranquilla.
    Siccome eravano nel pieno del coronavirus e non sapevo se questo dottore mi avrebbe fatto l’eco ne avevo prenotata un’altra. E per fortuna!!! La dottressa mi consigliò di fare una visita di controllo dal senologo perchè il nodulo non la convinceva.
    Ho fatto visita dal senologo che nello stesso momento mi fece mammografia, eco, biopsia e prelievo di un linfonodo sospetto.
    Nel frattempo nella sala d’attesa mi è arrivato l’esito online della mammografia, lesione maligna! Mi si è gelato il sangue.
    Tornata a casa ho pianto x 10 gg, ogni volta che guardavo i miei bimbi crollavo.. facevo fatica a reagire.
    Dopo 10 gg arrivò l’esito della biopsia ma tanto sapevo già che era positiva. Diagnosi tumore infiltrante her2 postivo..
    Ho fatto tutto l’iter delle visite e ieri ho fatto quella in reparto con l’oncologa che mi ha spiegato la cura che dovrò fare. Aderisco ad un protocollo sperimentale chiamato APTneo.. dicono che sta dando buonissimi risultati per questo tipo di tumore.
    Settimana prossima farò un paio di esami e poi credo che inizierò finalmente la cura.
    Ho voglia di iniziare ma tanta paura degli effetti collaterali e di non riuscire a tollerare le cure..
    Devo farcela, voglio lottare con tutte le mie forze, devo vincere perchè non posso lasciare i miei figli… 
    Un abbraccio a tutte

beba2010
    Moderator

ciao Marinette, benvenuta. Già sei di marzo come me e hai un nick che assomiglia molto al mio vero nome, quindi due punti in più 😀
      Bravissima la seconda ecografista e bravissimo il senologo, che ha fatto tutto il fattibile.
      Non so aiutarti con il protocollo sperimentale perché non ho esperienza di Her+, ma come diciamo sempre da queste parti, un passo alla volta e si supera tutto: vedrai che anche i tanto spaventosi effetti collaterali (che ci sono, certo che ci sono) alla fine si riescono a gestire, e se avrai qualche dubbio pratico noi siamo qui per aiutarti.
      non ho capito una cosa: cominci subito le terapie oncologiche? fai chemio neoadiuvante o rimuovono prima chirurgicamente il nodulo?
      forza e un abbraccio!

Ciao Beba, grazie x il sostegno ?.
      Mi fanno prima la cura e dopo intervento

Ciao Marinette,
      marzolina pure io, ed anch’io Her+++ (io sono esagerata!) Mi sono curata con il “vecchio” Herceptin e sono passati dieci anni.
      Buon cammino.

chiarinu
      Participant

Eccomi qui ..anch io hercolina..più   più. .con cure prima e intervento poi..era una  lesione grande..sono passati 9 anni ..e sono qui a dirti che le cure ci sono..effetti collaterali per me sono stati sopportabili..una volta che si comincia si prosegue..il momento della diagnosi è  il più  difficile..abbi fiducia di chi ti cura.
        Parlaci di questo protocollo..tenerci informate aiuta a capire..se hai bisogno chiedi..

mauraanna
        Participant

Ciao e benvenuta..anch’io diagnosi nel mese di marzo, terapia neoadiuvante e poi intervento ed anch’io her positiva. Vedrai che poco alla volta sosterrai le terapie..parlaci di questo nuovo protocollo…son curiosa..ti auguro tanta  forza per sostenere questo  periodo nel migliore dei modi ,noi saremo qui a sostenerti..
          Un abbraccio

Grazie a tutte, è bello poter parlare la stessa lingua con qualcuno ?..
          Sinceramente non so ancora molto di questo protocollo, me l’hanno spiegato ma x ne è stato tutto arabo ?..
          Sicuramente vi terrò aggiornate..

Questo è il protocollo

Grazie a tutte, è bello poter parlare con qualcuno che parla la mia stessa lingua!
          Sul protocollo non ho capito molto, quando me l’hanno spiegato x me è stato tutto arabo.
          Volevo allegarvi una foto ma non riesco ?

Ce l’ho fatta. 
          Ecco il protocollo

Attachments:

Grazie a tutte, è bello poter parlare con qualcuno che parla la mia stessa lingua!
          Sul protocollo non ho capito molto, quando me l’hanno spiegato x me è stato tutto arabo.
          Vi allego il protocollo

Attachments:

Ciao Marinette e benvenuta.
          Anche io ho fatto chemioterapia neoadiuvante e poi intervento e radio.
          Non Her+ ma triplo negativo.
          L’allegato non riesco ad aprirlo, non so se anche le altre hanno il mio problema, comunque se riesci credo sarebbe utile che tu fornissi qualche informazione in più.
          Hai già iniziato la terapia?
          vedrai che già cominciare le cure ti dovrebbe restituire un pizzico di calma….
          Facci sapere noi siamo qui.
          Un abbraccio

Ho riallegato il doc spero di veda…

Attachments:

Ciao Biba, piacere.
          Mi piaceva allegare il foglio dove c’è scritta la cura che dovrò fare.. Spiegarvelo non sono capace, troppo cose tecniche.
          Praticamente in questo protocollo ci sono 3 bracci con 3 cure un po’ differenti. Non so ancora in quale braccio sarò inserita… Settimana prossima dovrei iniziare la cura ??

Come si fa ad allegare un file?
          Grazie

Ciao.. Domani ho la visita in reparto con annesso prelievo del sangue d giovedì inizierò le cure che non so ancora di preciso quali saranno.. Mi diranno bene domani.
          Oggi purtroppo ho l’umore sotto i tacchi.. Sono molto preoccupata, ho paura che in questo tempo di attesa sua andata in giro qualche cellula ?

Forza cara
          vedrai che non sarà poi così terribile: in ospedale ti spiegheranno tutto e ti daranno anche indicazioni su cosa fare in caso di effetti collaterali.
          Se riesci, e se vuoi, specifica un po’ meglio cosa ti faranno fare. Qualcuna potrebbe darti consigli e scambiare esperienze a parità di cure.
          Si affronta tutto alla fine
          non c’è una alternativa.
          Un abbraccio

kappa
          Participant

Ciao, saremo compagne di viaggio, io inizio la chemio lunedì.
            Io ho un triplo negativo, e inizierò con 4 cicli di Ec dose dense e poi 12 di cabro Platini e paclitaxel. Vedrai che ci faremo forza a vicenda 🙂

Viewing 15 posts - 1 through 15 (of 22 total)
          • You must be logged in to reply to this topic.