Forums › La malattia avanzata › Storia di mia madre
- This topic has 11 replies, 6 voices, and was last updated 22/06/2020 at 18:52 by loriana.
-
AuthorRisposte
-
1 Giugno 2020 at 11:02 #366
Ciao a tutte vi leggo da tanto tempo e oggi ho voluto iscrivermi perché sono un pò un ansia per la mi mamma. Vi racconto la sua storia 2012 carcinoma entrambi seni duttale e loburale con tre linfonodi metastici… Intervento di mastectomia bilaterale chemio 4 rosse e 12 bianche… In cura per 7 anni con femara sempre tutto bene…. La scorsa estate marcatori leggermente in movimento da una pet risultano metastasi ossee sul bacino … Il mondo ci crolla addosso… Mia mamma ha 71 anni quest’anno… Ulteriori controlli RMN tac risulta anche linfonodo ascellare con ripresa di malattia oltre metastasi bacino… Inizia a, Novembre terapia con palbo +fasLodex … Ad Aprile prima tac di controllo le metastasi al bacino stanno crescendo i marcatori sono saliti da 108 a 210 … Ora i dottori le propongono un cambio di terapia con aromasin e Everolimus… Qualcuna di voi conosce questi farmaci? Sono molto preoccupata..
1 Giugno 2020 at 11:09 #4740Ciao Loriana, aromasin è farmaco ormonale sperimentatissimo (io l’ho fatto, in monoterapia per…tre anni credo, se ricordo bene). Di Everolimus sa tutto la cara Luna128, che se l’è fatto per cinque anni con ottimi risultati. Vediamo se ha voglia di scrivere. Abbracci
Ps abbiamo tolto il post identico su Le nostre storie per raggruppare tutti gli eventuali commenti qui.
1 Giugno 2020 at 11:46 #4741Ciao, una volta ero luna, ora sono stella, sempre tra gli astri ?. Posso portarti la mia esperienza con everolimus ed aromasin. Per me farmaco miracoloso. L’ho iniziato gennaio 2013 ed ha funzionato benissimo, con Pet negative per 5 anni. Certamente questi 5 anni sono stati considerati un’eccezione, tanto che i miei oncologi credo abbiano utilizzato il mio caso per specifiche ricerche, ma comunque per dirti che funziona bene e per tanto tempo. Mi ha fatto perdere i 16 chili di troppo che avevo senza nessuna dieta, anzi, mangiando di tutto. All’inizio il gusto dei dolci e dei formaggi si è modificato, un saporaccio, ma è stato meglio così, perché everolimus può far alzare glicemia e colesterolo, che saranno tenuti sempre sotto controllo. Io facevo lunghe camminate per tenere a bada questi valori. Per il resto mi ha permesso di condurre una vita normalissima e piena, ho viaggiato, girato il mondo e niente è precluso. Direi che devi stare più che tranquilla. Con questo farmaco sono rinata ed ancora adesso ogni tanto chiedo se possono darmelo di nuovo, perché stavo benissimo.
1 Giugno 2020 at 12:14 #4742come ti capisco LORIANA!!
anche io sono su questo forum per mia mamma (appena compiuti 73anni). Operata nel 2008, dopo 10 anni anche a noi è crollato il mondo addosso con una PET che evidenziava mts al fegato. Quello che posso dirti è che la prima terapia proposta è stato il “fantasmagorico” PALBOCICLIB che però su mia mamma, come per la tua, è stato come acqua. ma questo non vuol dire sconfitta! dal 2018 vari cambi di terapia (ora siamo su una chemio in infusione) ma stiamo lottando. con forza!
le giuste terapie possono riuscire a tenere a bada la situazione per un po!
ogni volta che si cambia terapia io penso che sarà quella giusta! quindi i prossimi mesi sono tutti di speranza (e non disperazione).
scrivi quando vuoi. noi siamo qui1 Giugno 2020 at 13:15 #4743Ciao a tutte sono felicissima che mi avete risposto… É da quando abbiamo scoperto la bestiaccia di mamma che vi leggo… Oggi ho trovato il coraggio di scrivervi , dopo che il dottore stamattina al telefono mi ha demoralizzato dicendomi visto che la prima terapia non ha funzionato la situazione non è buona… Questa cosa mi ha rattristato e come ogni volta quando ansie e paranoie prendono il sopravvento, vengo su questo forum dove vedo grazie a voi e alle vostre storie una visione diversa sulla situazione di mamma.. Grazie a stella per la tua testimonianza mi ha rincuorato parecchio… Volevo sapere, ma tu questi farmaci li hai presi sempre per le metastasi alle ossa? Li hai presi fin da subito? Ora non li prendi più? Beba tu sei una botta di positività per questo forum… Grazie anche a te Ele per la tua risposta??
1 Giugno 2020 at 21:26 #4745Si, sempre metastasi alle ossa. No seeeee, considera che io sono stata operata 20 anni fa, 17 anni di metastasi ossee, tutta la linea di terapie ormonali. Ma non abbatterti per il dottore senza sensibilità, anche io ne ho incontrati, e beba lo sa. Io sono qui e quel dottore non c’è più. Pensa che ho iniziato everolimus dopo solo un anno di faslodex che non ha funzionato. Ho lasciato dopo 5 anni perché le metastasi alle ossa si stavano risvegliando, ed ora sto facendo xeloda e navelbine, metronomica. Sto benissimo senza effetti collaterali e marker che scendono. Dai che di armi ce ne sono ancora.
2 Giugno 2020 at 06:24 #474817 anni di metastasi uauu che gioia sentire queste cose… Grazie di nuovo Stella ??????
I punti interrogativi erano baci ma evidentemente non li riconosce te li mando così… Kiss Kiss Kiss Kiss
2 Giugno 2020 at 07:16 #4750Stella …sentire dei tuo 17 anni fa bene anche a me… mamma mia…mi sono svegliata storta…e devo dire che dopo aver letto questo tuo messaggio mi sento già molto meglio ❤️
Grazie e un abbraccio forte2 Giugno 2020 at 08:21 #4752Eeeh Stella nostra (che per me sarà sempre Luna128) è tantissima roba!
2 Giugno 2020 at 09:47 #4760Ragazze..quanto siete belle..
2 Giugno 2020 at 22:04 #4769Grazie. Rende belle le mie giornate sapere che la mia testimonianza solleva il morale a qualche “sorella”. Tanta roba anche tu, beba ???
Anche a me partono gli interrogativi invece dei baci ?
22 Giugno 2020 at 18:52 #4929Ciao a tutte… Volevo aggiornarvi sulla situazione di mia madre… È una decina di giorni che prende everolimus con aromasin e oggi ha fatto le prime analisi del sangue dove abbiamo trovato un innalzamento della glicemia che già sapevamo.. Ma inoltre anche la transaminasi sono altissime… 200 circa.. Stella59 tu che hai fatto la stessa terapia ti è capitato anche a te?
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.