Forums › Le nostre storie › Non so che pensare
- This topic has 16 replies, 8 voices, and was last updated 14/11/2020 at 21:22 by lilia.
-
AuthorRisposte
-
25 Settembre 2020 at 20:40 #401
A maggio avevo scritto che il 15 luglio sarriverò stati 5 anni dalla fine delle terapie…causa covid i controlli nn li ho potuto svolgere entro luglio….ieri eco addome superiore e al fegato oltre ai soliti angiomi c è un area ipoecogena di 25mm verosimilmente riferibile ad area di non steatosi. Inoltro via mail il referto e mi rispondono di fare una risonanza .
26 Settembre 2020 at 12:34 #5606Ciao,
Calma…comincia con il non fasciarti la testa, sicuramente la risonanza riuscirà a chiarire il referto. Capisco la tua paura, purtroppo non si puo’ mai stare tranquille ma …tieni duro!! Ti hanno già fissato la data della risonanza?
Ti invio un grandissimo abbraccio
26 Settembre 2020 at 15:59 #5608Leggendo delle tue paure riguardo il fegato, descritto con termini per noi misteriosi e minacciosi, mi è tornata in mente l’identica paura avuta da me nell’aprile scorso quando, nel referto della Pet che avevo fatto per sapere se la mia piccola recidiva trattata con radioterapia era scomparsa, avevo visto anche un paio di righe riferite al fegato e alla sua “disomogeneità”, termine che mi aveva fatto venire paura, ansia e mille interrogativi….
La mia oncologa – pur rasserenandomi, ma non del tutto – aveva voluto “per sommo scrupolo” (furono le sue parole) farmi fare una Risonanza al fegato….
Il risultato fu che non c’era da preoccuparsi. Niente di importante e soprattutto di pericoloso.
E spero che sia così anche per te.
Coraggio, fatti questa benedetta Risonanza e facci sapere presto.
Dita incrociate per un ottimo risultato.
Bacioni, Gillii.26 Settembre 2020 at 18:54 #5610Allora l ecografa ha refertato cosi;area ipoecogena di 25 mm da riferire verosimilmente ad area di non steatosi ” area di risoarmio”.da premettere che il mio fegato è pieno di angiomi ed è grasso. Lei mi ha detto che era tutto ok di stare tranquilla. L oncologa mi rimanda a fare rm . Nn ho ancora prenotato perché sono claustrofobica da attacco di panico spero di fare quella aperta. Grazie care
Scusate sono così in ansia che ho riscritto le stesse cise in pratica?
Unitamente alla risonanza mi ha dato la lista dei controlli da preparare per febbraio…
26 Settembre 2020 at 19:49 #5611Dire di stare tranquilla è una parola che nella nostra situazione non è facile da mettere in pratica però il referto della ecografia sembra abbastanza sicuro; anche a me è capitata una situazione simile dopo il primo intervento e quasi 1 anno di chemio molto pesante. Durante l’ecografia mi trovarono una area ipoecogena al fegato. La tac fatta subito dopo però chiarì che era una isola di tessuto sano in un fegato steatosico, diventato tale in seguito alla chemio. Questa situazione si è protratta per diversi anni, confermata dalle varie ecografie di controllo poi piano piano la steatosi si è attenuata e anche quella area è praticamente scomparsa. Allora il referto della mia ecografia fu meno chiaro tanto che il radiologo si era sbilanciato sul versante opposto e ricordo ancora la tremenda ansia dei giorni in attesa dell’esito della tac fatta subito dopo. La stessa che mi prende tuttora quando sono vicina ai controlli, come adesso che ho in programma la tac torace e addome per martedì. Ma anche questi ci toccano e se fare la risonanza è l’unico modo per lasciarti anche questo alle spalle falla senza indugi. Un forte abbraccio
26 Settembre 2020 at 20:04 #5612Si Mariapia l ecografia ha detto proprio così è un area di risparmio cio libera da grasso…ma mi tocca a profondiRe. .un abbraccio e grazie
In bocca al lupo per i tuoi controlli a presto
29 Settembre 2020 at 19:16 #5627Per quanto stia cercando non la risonanza magn etica aperta per l addome non la fanno almeno qui in calabria. Voi sapreste indicarmi dove le fanno?comunque sono ritornata dall’ecografa che mi ha confermato di essere sicura del suo referto e che comunque anche una tac con mdc può sciogliere i dubbi. Io sono sempre più convinta che sia una metastasi. Pazienza…si ricomincia. A presto
30 Settembre 2020 at 07:45 #5630Ciao Lilia
capisco la tua paura
dita incrociate per la risonanza
spero che vada bene30 Settembre 2020 at 14:10 #5632Non ho trovato risonanze aperte per l addome.
Qualcuna di voi conosce ospedali o laboratori?30 Settembre 2020 at 16:53 #5633quote lilia” pid=’6243′ dateline=’1601475049:Non ho trovato risonanze aperte per l addome.
Qualcuna di voi conosce ospedali o laboratori?in che città ?
30 Settembre 2020 at 19:12 #5638Io sono di cosenza ma fino a Roma mi sposto senza problemi
30 Settembre 2020 at 22:03 #5643Ciao a Lecce la fanno aperta al poliambulatorio Calabrese ti do il num di tel x chiamare 0832 613111
1 Ottobre 2020 at 05:21 #5644Grazie infinite
1 Ottobre 2020 at 15:08 #5646Cara Lilia, so che a Roma c’è un ottimo posto dove rivolgersi per le nostre necessità mediche: l’U.S.I. Unione Sanitaria Internazionale. E so anche che dispongono del macchinario per la Risonanza aperta.
Io mi rivolgo a loro per quasi tutti i servizi e ne sono pienamente soddisfatta. So che hanno molte sedi sparse per Roma, ma non so se anche nel resto d’Italia. Ti mando il numero di telefono della sede USI Prati, dove vado io, puoi domandar loro precisazioni in merito.
06 328681
Ti auguro di risolvere presto e bene la situazione che tanto ti tiene in ansia. Facci sapere presto. Un abbraccio,Gilli.
1 Ottobre 2020 at 20:06 #5651Grazie Gilli domani chiamerò sia al centro di Lecce che a Roma vediamo che tempi hanno. Appena risolto vi aggiornerò. Un abbraccio
-
AuthorRisposte
- You must be logged in to reply to this topic.