Forums La malattia avanzata PET e terapia mantenitiva

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • Author
    Risposte
    cuore-di-mamma
    Participant

Carissime,
      Vi aggiorno.. La PET di martedì dice ‘risposta metabolica pressoché completa alla terapia’ con piccoli accumuli al seno e al linfonodo. Il resto tutto inattivo, soprattutto al fegato che era ovviamente la nostra prima preoccupazione.. 
      L’oncologa che normalmente non si sbilancia mai si è lasciata andare a un ‘è andata meglio di quello che ci aspettavamo’ quindi direi un’ottima notizia. 
      Altra ottima notizia è che mi hanno sospeso chemioterapia e passo a una terapia di mantenimento: letrozolo (da subito) e farmaco da decidere dopo una pausa di 3 settimane. Da decidere tra inibitore delle chinasi (di quello ho già letto tanto nel forum) oppure uno legato alla mutazione di BCRA2 (di cui non so il nome) più quello per la progressione alle ossa. 
      So che dovrei essere felice (già il fatto di smettere la chemio mi fa sentire meglio..) ma ovviamente ho paura di cambiare, provare e scoprire che manterrà ben poco.. 
      Cerco però di essere fiduciosa e anche rasserenata da questo buon risultato.. 
      Scusate sono stata un po’ prolissa, ma volevo condividere con voi. Che sapete e capite…  E sapete anche dare consigli preziosi. 
      Vi abbraccio tutte. 
      Smack

milly59
      Participant

Non avere paura, affidati con fiducia all’ oncologa. Vedrai che andrà bene!
        Per tutte la fine della chemioterapia è un sollievo, però ci fa sentire meno protette e impaurite.
        Io uso il letrozolo da anni, porta un po’ di doloretti, all’ inizio specialmente, poi ci si abitua.
        Facci sapere come va

barbi72
        Participant

Devi essere felicissima direi! Sta sicura che anche la terapia ormonale potenziata ( che a me ha funzionato quasi tre anni) è altrettanto valida. Sono molto felice per te e i tuoi bambini ! Un abbraccio

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
        • You must be logged in to reply to this topic.