Forums Terapia ormonale Fine cura

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • Author
    Risposte

Buongiorno, scrivo perchè mi assale un dubbio per mia moglie
    Nel 2015 è stata operata al seno e dopo aver fatto chemio e radio ha fatto 5 anni di terapia con exemestane ed enantone mensile. Dopo 5 anni l’oncologo le ha detto che poteva smettere e fare solo dei controlli annuali. Siccome quando fu operata aveva 39 anni, le sta ritornando il ciclo mestruale.
    La mia domanda è questa: se il tumore era ormonoresponsivo e quindi il ciclo era pericoloso tanto è vero che lo hanno bloccato, con la fine della cura e l’inizio del ciclo mestruale non potrebbe essere pericoloso per lei?
    Resto in attesa di vs risposte in merito
    Saluti a tutti/tutte

Gennaro Leonti

beba2010
    Moderator

ciao, ci sono diverse scuole di pensiero sul punto. Molti oncologi ora propendono per una prosecuzione della terapia ormonale, valutando “costi e benefici” per la singola paziente. se non siete convinti, provate a chiedere un secondo parere altrove, che tenga conto delle caratteristiche della malattia, delle condizioni di tua moglie e di come abbia tollerato i farmaci ormonali (osteoporosi, dolori eccetera). e un abbraccio a tutti e due.

uffola
      Moderator

Ora molti senologi ed oncologi consigliano di proseguire la terapia ormonale fino a 10 anni. Anche io come Beba consiglio magari di sentire un ulteriore parere.
        Un abbraccio

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
      • You must be logged in to reply to this topic.